Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
Ciao @Nemoxyz scusami sono veramente impreparato con queste cose. Mi puoi dire dove sbaglio per favoreho letto 1000 volte ma non ci riesco. Ti allego il file per capire

Ha scritto dopo 1 minuto 41 secondi:
Ciao @Nemoxyz scusami sono veramente impreparato con queste cose. Mi puoi dire dove sbaglio per favoreho letto 1000 volte ma non ci riesco. Ti allego il file per capire

Ha scritto dopo 2 minuti 19 secondi:
Ecco la foto
Ciao @Nemoxyz sto usando la tua immagine sul mio h9.2h...tutto alla grande. Ho un problemino da qualche giorno, siccome ho venduto il mio tv (55" 4K) nell'attesa che arriva quello nuovo, ho collegato il decoder su un tv a 1080p, su quest'ultimo tv vedo solamente il boot del decoder dopo mi da "nessun segnale video". Può essere perché il decoder é ancora settato a 4K che avevo sul precedente tv? Ho pensato che potevo modificare la risoluzione del decoder via browser da PC, ma non riesco ad entrare via web, mentre via ftp entro senza problemi... :sick:
Mi puoi aiutare? Grazie.
Ciao @Bluefogcon filezilla non riesco a fare il log in mi funziona solo putty volevo capire se sbaglio qualcosa nell'inserire il setup. Allora io apro putty faccio il log in dopo copio il file che dice Nemoxyz ma mi da sempre errore non so se devo fare qualcosa prima.ecco!
@maxbossis si giusto, però come ti ha giustamente detto @Nemoxyz devi seguire le istruzioni passo passo soprattutto dove dice " 1) RIMUOVETE LA PENNETTA USB per evitare al riavvio un nuovo flashing!! Inserite il pacchetto IPK tramite FTP in /tmp ( /var/volatile/tmp per la precisione )
(per chi non avesse il client installato filezilla client LINK ).

Se con filezilla non riesci ad entrare non hai neanche inserito il file ipk in /var/volatile/tmp. Digitando il codice non troverà mai il file. Quando entri con filezilla, quindi, metti tuo IP 168.192.xxx.xxx nello spazio nome utente scrivi root e poi se per entrare con putty metti la password metti la stessa anche dove c'è scritto password in filezilla o se non inserisci nessuna password con putty, lascia il campo vuoto. A questo punto se riesci ad entrare con filezilla prendi il file che hai scaricato "Ipk" e lo inserisci in var/volatile/tmp . poi esci da filezilla apri telnet e digiti il codice. Ok ? Se non ti è chiaro fai sapere. ;-)
Grazie @Bluefog quando arrivo a casa provo. Per uno che ha conoscenze di base puo essere facile ma per uno come me che non ha mai avuto a che fare con queste cose è un po' piu complicato. Grazie per la disponibilità
Buongiorno. Grazie @Bluefog sono riuscito a caricare tutto ma i canali sono di colore grigio e non fanno vedere niente. Ho visto che devo caricare i Picon ma anche leggendo non sono riuscito a farlo. Mi spieghi in termini piu chiari come quelli di ieri come devo procedere. Grazie sei molto gentile
Buongiorno a te @maxbossis visto che non era poi cosi difficile? :party: ... allora, i picon non abilitano la visione del canale se sono di colore grigio vuol dire che hai un problema di configurazione del tuner, prima devi risolvere il problema della visione che è più importante poi eventualmente inserisci i picon, che in parole povere sono i loghi (le icone) dei canali, niente di più, abbelliscono la lista la rendono più gradevole, ma non sono necessari per vedere i canali, ora in base al tuo impianto dovresti regolarti da opzioni configura tuner, oppure prova a caricare una lista già compilata, da plugin (tasto verde) da telecomando vai in Isetting e a seconda del tuo impianto (mono- dual- motor) cerca la lista dei canali della tua provincia, ricordati di mettere +DTT, cioè, la lista manutek ti da delle opzioni di scelta, tu ovviamente metti SAT+DTT della tua zona
vestione ha scritto: 4 anni Ciao @Nemoxyz sto usando la tua immagine sul mio h9.2h...tutto alla grande. Ho un problemino da qualche giorno, siccome ho venduto il mio tv (55" 4K) nell'attesa che arriva quello nuovo, ho collegato il decoder su un tv a 1080p, su quest'ultimo tv vedo solamente il boot del decoder dopo mi da "nessun segnale video". Può essere perché il decoder é ancora settato a 4K che avevo sul precedente tv? Ho pensato che potevo modificare la risoluzione del decoder via browser da PC, ma non riesco ad entrare via web, mentre via ftp entro senza problemi... :sick:
Mi puoi aiutare? Grazie.
@vestione se entri in ftp devi per forza di cose poter entrare in openwebif per sistemare la risoluzione tramite interfaccia grafica che è poi l'errore che riscontri ed hai individuato per bene!
Se non dovessi riuscire ( prova per bene con IP assegnato al tuo decoder + credenziali di accesso root / tua password )
Allora vediamo di sistemare le cose via FTP ma è un tantino più complicato ( nienti di esagerato ma ci sono alcune operazioni da fare) fammi sapere !!
@maxbossis lo sai da cosa dipendono i problemi e le difficoltà vissute ??? Da te stesso...perchè vuoi andare veloce in un campo sul quale ti stai da poco approcciando !!!! Per qst motivo , peraltro ho letto i tuoi messaggi e non hai nessuna pazienza di attendere una risposta !! Che hai chiesto a desta ed manca se qlcn poteva aiutarti : Allora ti dico vedi che questo nostro è un sito serio , tecnico puntuale e preciso. Se ti stiamo dando una mano la risposta arriva ma devi attendere con pazienza !!!!

Come vedi ti rispondiamo , ora ci sta il buon @Bluefog che si è dedicato , ma ti invito alla calma!! Se avessi letto passo passo e fatte le operazioni passo passo avresti risolto, non è questione di non sapere, tutti non sappiamo le cosa quando ci approcciamo al nuovo ma per questo motivo lo facciamo con calma.

OK? hai capito ?? se non mettevi dentro IPK come pretendevi che potesse installare il tutto ??

Per i canali grigi, devi settare i tuners che hai sul tuo decoder !!! menu impostazioni ricerca canali - impostazioni tuners.
solo dopo operi con aggiornamento lista canali :

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine

Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 4 anni
vestione ha scritto: 4 anni Ciao @Nemoxyz sto usando la tua immagine sul mio h9.2h...tutto alla grande. Ho un problemino da qualche giorno, siccome ho venduto il mio tv (55" 4K) nell'attesa che arriva quello nuovo, ho collegato il decoder su un tv a 1080p, su quest'ultimo tv vedo solamente il boot del decoder dopo mi da "nessun segnale video". Può essere perché il decoder é ancora settato a 4K che avevo sul precedente tv? Ho pensato che potevo modificare la risoluzione del decoder via browser da PC, ma non riesco ad entrare via web, mentre via ftp entro senza problemi... :sick:
Mi puoi aiutare? Grazie.
@vestione se entri in ftp devi per forza di cose poter entrare in openwebif per sistemare la risoluzione tramite interfaccia grafica che è poi l'errore che riscontri ed hai individuato per bene!
Se non dovessi riuscire ( prova per bene con IP assegnato al tuo decoder + credenziali di accesso root / tua password )
Allora vediamo di sistemare le cose via FTP ma è un tantino più complicato ( nienti di esagerato ma ci sono alcune operazioni da fare) fammi sapere !!
Niente, non mi fa entrare con openwebif...non capisco proprio
@vestione se non hai assegnato una password al decoder non entrerai mai in openwebif con image backup nostro intendo. Se invece la image è base allora è strano dovrebbe entrare.
Buongiorno a tutti, ho un H9 combo appena acquistato, di base ha un Openatv 6.2 ma senza il multiboot attivo. Voglio installare OpenAtv 6.4 e poi inserire questa personalizzazione ma prima di procedere non ho capito una cosa...ho letto tutta la guida di katrame e di corvo18 per il flash ed il ripristino, nella mia condizione per abilitare il multiboot devo mettere nella penna usb il recovery della 6.2 e poi procedere a flashare la 6.4 su un nuovo slot ( vorrei mantenere la 6.2 originale...) , oppure devo mettere direttamente la recovery della 6.4 e flashare ?? Grazie per chi mi aiuterà.
  • 1
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 24

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]