Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
Cmarino3 ha scritto: 1 anno Grazie per la dritta.
Non appena l'ho connesso a Internet, il tempo di vedere che funzionava YouTube e già sono comparsi in chiaro tutti i canali.
Di nulla era una cosa semplice bastava collegare il decoder ad internet.
La tua definizione cmq non è corretta, ci tengo a precisarlo per i futuri lettori per non trarre in inganno. I canali non sono in "chiaro" i canali continuano ad essere "canali criptati" ma che con l'ausilio della card Tivusat ( ed in questo caso del FW EMU Edision ) vengono decriptati e resi visbili. Se togli la card dallo slot difatto smettono di essere visibili.

Domanda:
ho 2 di queste vecchie card.
Immagine
Dal sito tivusat, inserendo il numero, appaiono "DISABILITATE". Sono ormai state rese inservibili, o è possibile riabilitarle in qualche modo e usarle col decoder suddetto?
Sono card vecchie SD ormai "disabilitate" irreversibilmente.
Non mi è ben chiaro quale sarebbe lo scopo di continunare ad aggiornare il firmware/lista canali quando io ho una versione di 2 anni fa (su Edision Piccollino S2+T2 H265) e con la Gold funziona benissimo (non si è mai bloccata la visione in due anni). Quali sarebbero i vantaggi dei nuovi firmware?
@Sir.TEO buonasera prima di tutto...le motivazioni si trovano al primo e secondo post in prima pagina.
( peraltro scopo di questo topic che si evince anche dal titolo )
viewtopic.php?p=205530#p205530

Se a te va tutto ok non hai motivo di fare nulla, buon per te...saresti l'unico utente da dicembre 2022 che possa affermare una cosa del genere...ma ormai dopo tanti anni non mi meraviglio di nulla. Diffido fortemente cmq che non tanto per il FW ma una lista canali di 2 anni fa possa essere valida attualmente , visti i tanti cambiamenti di frequenze, transponder e tanto altro occorsi in 2 lunghissimi anni ( 24 mesi...)

NB: I vantaggi ed i changelog dei Firmware nuovi li puoi leggere dentro lo zip del file che vai a scaricare, ci sta scritto tutto riguardo le innovazioni apportate.
Ciao, il mio Firmware è di Febbraio 2022 (mai toccato) e la relativa lista canali è sempre la stessa (mi sono limitato a rifare la sintonizzazione di tanto in tanto). Gli unici due canali che hanno cambiato transponder sono Cielo e TV8 ma è bastato modificare i parametri con quelli corretti e sono tornati visibili. Da quello che leggo in giro l'utenza che ricerca sempre l'ultimo firmware continua ad avere problemi di card disabilitata mentre nel mio caso (firmware vecchio) non ho mai avuto alcun "oscuramento" (non ho idea del perchè) ed è un dato di fatto (il decoder è li fermo dall'anno scorso e funziona). Chiedevo proprio per sapere se ci sono vantaggi tangibili, ai fini di TV-SAT, nell'aggiornarlo ma dalla tua risposta deduco che siano solo features secondarie.
@Sir.TEO buonasera, esattamente...dopo aver distribuito il FWemu che consente la lettura della card TivuSAT e tramite internet preleva le nuove KeyEMM ( per qst motivo non si oscura...) di volta in volta le migliorie sono corollarie e si rivolgono a features parallele che i dispositivi Edision integrano.
.... la relativa lista canali è sempre la stessa (mi sono limitato a rifare la sintonizzazione di tanto in tanto). Gli unici due canali che hanno cambiato transponder sono Cielo e TV8 ma è bastato modificare i parametri con quelli corretti e sono tornati visibili.
In merito alla lista canali detta in questo modo suona diversamente, la lista in un modo od altro è cambiata perchè hai effettuato ri-sintonizzazione ( già questa operazione riassetta tutto a livello di frequenze etc etc ) ed hai cambiato manualmente parametri ai canali, per ovvi e logici motivi non è la stessa ( sebbene tu dica il contrario...)

Sul fatto che siano cambiati solo quei canali non è altresì prettamente "corretto" su l'intero SAT HB13 ( hotbird 13 ) quindi non solo TivuSAT modifiche ne sono avvenute.

Ad ogni modo se a te va bene così non toccherei il "can che dorme" come si suol dire... :party:
@Nemoxyz, Perdonami, cosa devo fare per accedere alla guida deluxe? Se provo ad aprire il link, mi dice che non posso leggere il forum.

Grazie e chiedo scusa per la domanda.
Salve

i canali non si rivedono ancora.
Messo wifi e non succede niente

Ho fatto reset di fabbrica, rimesso back up ultimo ma la lista canali TVsat nei preferiti non si vede
ci sono altri ma non quello
@walge buongiorno e buon sabato, spostato sotto la sezione corretta per la domanda posta.

1 gg fa c'è stato un nuovo cambio keyEMM ( come leggi qlk post sopra ) devi solo attendere che la key venga aggiornata tramite software. Non è un problema di lista canali che tu abbia fatto un reset o meno non avrebbe cambiato nulla. Se non arriva la nuova Key nel decoder ovviamente non ha il modo di decriptare i canali, spero di essere stato chiaro anche per altri utenti che pongono la stessa domanda.
@walge continui a scrivere sotto il topic dedicato al FW del tuo modello, ma questo argomento non ci entra nulla lì, ti ho di nuovo spostato sotto il topic dove si discute della lettura card tivusat tramite il modelli edision. Presta attenzione perfavore altrimenti devo stare tutto il giorno a spostare post qui e lì :laugh:

Ti ho risposto un post sopra...
@walge ottimo dai, come dicevo non è per il fatto che hai ricaricato la lista canali e/o il FW ma soltanto per il fatto che sul server che fa riferimento il FW emu poi hanno caricato la nuova key ed è stata messa a disposizione per il cambio tutto qui.
  • 1
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 30

@rob002 la mia risposta ovviamente non preved[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]