Buongiorno a tutti, primi passi nel mondo decoder, ho provato uno zgemma con openatv e adesso questo mg4hd con wifi e con openpli versione Nemoxyz.
Devo dire che la reattivita' del decoder nel cambio canale ed altre operazioni con openpli è migliore di openatv, pochissimi freezes e notevole stabilita'.
Ho letto tutte e 16 le pagine e credo di aver capito che la wifi comunque presenta delle criticita; infatti a me succedono queste due cose:
1) a casa ho due reti wifi con essid diverso e canale diverso. Non ci sta verso di cambiare rete wifi, per farlo devo momentaneamente spegnere quella non piu desiderata , eseguire il connect su quella che voglio agganciare , essere sicuro che l'handshake e la transazione ip vadano a buon fine ( controllato con wireshark ) e poi finalmente riaccendere l'altro router ( lo so che sono prove inutili, ma esamino sempre tutte le possibilita di guai cosi da sapere la soluzione)
2) questo bug è invece piu fastidioso : se spengo del tutto il decoder col tasto posteriore e poi lo riaccendo, se il dek era gia agganciato ad una rete wifi non esegue il boot completo per passare alla gui, ma rimane sulla schermata di boot. Tuttavia i servizi di rete sono gia' attivi, infatti il decoder è pingabile, si puo entare dentro con ssh e la shell risponde ai comandi, compreso il reboot . Solo che rimane in booting e non passa mai alla gui.
Si potrebbe rispondere che basta non spegnere del tutto il decoder, ma a prescindere dalla ventola che gira sempre, seppur silenziosa, cosa capiterebbe in caso di mancanza rete enel ? il decoder tornata la corrente farebbe il boot, ma rimarrebbe sulla schermata di boot
Infine una domanda: ma esiste un plugin per effettuare stream via lan ad altro dispotivio, insomma una sorta di dlna ?
Grazie, Fabio
p.s. complimenti Nemoxyz
*** Messaggio aggiunto il 16-08-2015 9:46 ***