Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
si ho una lista di canali (presa su **NOT-mention**.net) e tutto funziona perfettamente,
pero vivo in spagna ed i canali del terrestre sono differenti e mi piacerebbe
ogni tanto fare una ricerca, o anche vedere il livello del segnale del satellite
filipporap » oggi 16:55 ha scritto:Io sono nuovo in questo mondo,
ho un Magicbox MG4 HD e funziona perfettamente con Openpli 4,
pero quando vado a fare un ricerca di canali sia sul terrestre che sul sat,
o solo faccio un satfinder,
il decoder mi da errore su una schermata verde con il messaggio:
"We are really sorry, Your STB encountered a software problem, and needs to be restarted....."
Ho provato a reinstallare openpli 4, pero il problema non scompare,
qualcuno mi puo aiutare?
Grazie
Come dice l'errore, c'è un problema software e se reinstallando l'immagine, ti rifà, allora è un problema cronico :D
Prova a fare il flash di questa: http://openmb.net/downloads/mbmini/ rinominando la cartella
ciao, sapete dirmi come si comporta con iptv su questo decoder?

*** Messaggio aggiunto il 10-08-2015 10:21 ***

come si comporta il tuner digitale ?
il raffreddamento funziona bene...?
Buongiorno a tutti, primi passi nel mondo decoder, ho provato uno zgemma con openatv e adesso questo mg4hd con wifi e con openpli versione Nemoxyz.

Devo dire che la reattivita' del decoder nel cambio canale ed altre operazioni con openpli è migliore di openatv, pochissimi freezes e notevole stabilita'.

Ho letto tutte e 16 le pagine e credo di aver capito che la wifi comunque presenta delle criticita; infatti a me succedono queste due cose:

1) a casa ho due reti wifi con essid diverso e canale diverso. Non ci sta verso di cambiare rete wifi, per farlo devo momentaneamente spegnere quella non piu desiderata , eseguire il connect su quella che voglio agganciare , essere sicuro che l'handshake e la transazione ip vadano a buon fine ( controllato con wireshark ) e poi finalmente riaccendere l'altro router ( lo so che sono prove inutili, ma esamino sempre tutte le possibilita di guai cosi da sapere la soluzione)

2) questo bug è invece piu fastidioso : se spengo del tutto il decoder col tasto posteriore e poi lo riaccendo, se il dek era gia agganciato ad una rete wifi non esegue il boot completo per passare alla gui, ma rimane sulla schermata di boot. Tuttavia i servizi di rete sono gia' attivi, infatti il decoder è pingabile, si puo entare dentro con ssh e la shell risponde ai comandi, compreso il reboot . Solo che rimane in booting e non passa mai alla gui.
Si potrebbe rispondere che basta non spegnere del tutto il decoder, ma a prescindere dalla ventola che gira sempre, seppur silenziosa, cosa capiterebbe in caso di mancanza rete enel ? il decoder tornata la corrente farebbe il boot, ma rimarrebbe sulla schermata di boot

Infine una domanda: ma esiste un plugin per effettuare stream via lan ad altro dispotivio, insomma una sorta di dlna ?

Grazie, Fabio

p.s. complimenti Nemoxyz

*** Messaggio aggiunto il 16-08-2015 9:46 ***

@fabiobassa la criticità di questo box sta che nessuna immagine è stata ottimizzata per lui, questo perché il produttore ha voluto massimizzare i guadagni e ridurre il costo all'utente finale. Basterebbe che venga affidato anche ad un solo team, la gestione del box, e si porranno fine a tutti i problemi critici.

Il tuo problema 1 direi che è molto specifico, in casa mai nessuno ha due reti parallele con SSID diverso e diverso canale. Al max si hanno ripetitori di segnale WIFI con medesimo ESSID/Channel/Key.
Il problema 2, anche qui sarà di compilazione o di riadattamento codice. Questi box son fatti per restare accesi, come tutti i decoder terrestri e satellitari. Al max potresti impostare un timer di spegnimento per inattività (come ho fatto io sui due decoder) così che dopo 100min di inattività, vanno sul normalissimo standby.
Salve CloudItaly, grazie per la risposta, e buon ferragosto. Purtroppo capita lo stesso anche in altri campi, vedi la telefonia con android e altri settori.

Indubbiamente il mio caso 1 , doppia rete doppio ssid è abbastanza inusuale, ma il problema 2 cioe il mancato passaggio da boot a gui funzionante se il decoder è gia attaccato alla wifi credo si possa verificare molto frequentemente. Speriamo che qualche esperto di compilazione ed altro possa fare un debug di questo problema.

Rinnovo comunque la mia ultima domanda:

si puo' usare come media stream server per vedere lo stesso programma su due tv diverse connesse via lan ed usando ad esempio VLC ??

Fabio
@CloudItalia , grazie mille , mi sto spratichendo e tante cose davvero sono " nascoste" per cui chiedo !!!

Lo streaming parte e vlc funziona bene sul pc , sul telefono e/o tablet android mi dice impossibile riprodurre il flusso, ma siccome sto andando o.t. casomai apriro' un altro 3d .

Grazie ancora, Fabio
fabiobassa ha scritto:Buongiorno a tutti, primi passi nel mondo decoder, ho provato uno zgemma con openatv e adesso questo mg4hd con wifi e con openpli versione Nemoxyz.

Devo dire che la reattivita' del decoder nel cambio canale ed altre operazioni con openpli è migliore di openatv, pochissimi freezes e notevole stabilita'.

Ho letto tutte e 16 le pagine e credo di aver capito che la wifi comunque presenta delle criticita; infatti a me succedono queste due cose:

1) a casa ho due reti wifi con essid diverso e canale diverso. Non ci sta verso di cambiare rete wifi, per farlo devo momentaneamente spegnere quella non piu desiderata , eseguire il connect su quella che voglio agganciare , essere sicuro che l'handshake e la transazione ip vadano a buon fine ( controllato con wireshark ) e poi finalmente riaccendere l'altro router ( lo so che sono prove inutili, ma esamino sempre tutte le possibilita di guai cosi da sapere la soluzione)

2) questo bug è invece piu fastidioso : se spengo del tutto il decoder col tasto posteriore e poi lo riaccendo, se il dek era gia agganciato ad una rete wifi non esegue il boot completo per passare alla gui, ma rimane sulla schermata di boot. Tuttavia i servizi di rete sono gia' attivi, infatti il decoder è pingabile, si puo entare dentro con ssh e la shell risponde ai comandi, compreso il reboot . Solo che rimane in booting e non passa mai alla gui.
Si potrebbe rispondere che basta non spegnere del tutto il decoder, ma a prescindere dalla ventola che gira sempre, seppur silenziosa, cosa capiterebbe in caso di mancanza rete enel ? il decoder tornata la corrente farebbe il boot, ma rimarrebbe sulla schermata di boot

Infine una domanda: ma esiste un plugin per effettuare stream via lan ad altro dispotivio, insomma una sorta di dlna ?

Grazie, Fabio

p.s. complimenti Nemoxyz

*** Messaggio aggiunto il 16-08-2015 9:46 ***
Ciao Fabio, a me é arrivato oggi il decoder e subito ho voluto constatare i bug che hai riportato, allora, oggi ho montato una **not-mention** 7.196, io in casa mia ho 2 reti wifi con lo stesso nome e le rileva indistintamente.
Peró ho notato che quando collegato alla rete wifi e lo spengo del tutto (o lo metto in Deep standby) alla riaccensione il boot lo fa tranquillamente ma non si collega alla rete wifi, anche dopo aver disattivato e riattivato la scheda wifi non si connette. Poi dopo un paio di riavvii si è connesso correttamente, quindi non ti so dire come si risolve precisamente.
Ma ti confermo che con la **not-mention** e wifi connesso il boot lo fa.
Ciao

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
@nello1983 prova invece di usare la configurazione automatica , a configurare il box come manuale. Magari non digerisce bene il DHCP. Fa una prova e fa sapere.
ho acquistato un decoder Magix Box MG4, funzionamento perfetto, un solo grande problema, (ma penso più mio che del decoder) non mi legge la carta originale di TV Sat, qualcuno mi può aiutare ?
  • 1
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 18

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]