Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
pel » 29-06-2015 9:25 ha scritto:ho preso questo dec da poco, a casa ho un impianto dualfeed con lnb monoblocco 13°19 con Diseqc incorporato, mi da sintonia fallita su parecchi canali, provato su altro impianto sempre come sopra sempre stesso problema mentre su impianto con lnb singolo 13° nessun problema, cosa potrebbe essere?
se ti riferisci a questo, cioè lnb singolo 13°,l'impostazione è quella che c'è di default mettendo backup openpli4 Nemoxiz e funzionano i canali a 13° altrimenti come detto in altra risposta sopra con impianto 13° 19° con lnb monoblocco i canali su astra vanno mentre su hotbird no
non so cosa suggerirti perché non possiedo ne il dual feed e neanche il decoder in oggetto. Invito qualcuno che lo ha, a far delle prove
Scusate, anche io ho avuto lo stesso problema con due decoder magicbox con il satellitare , ho provato varie immagini ma non funzionano, ho provato altri decoder e funzionano, poi ho provato i due dec su un altro impianto e funzionano, la cosa che non mi so spiegare come mai gli altri decoder tipo dm500 e dm800 funzionano e questi magicbox no.
ok penso di averla fatta questa prova, ma pomeriggio ci riprovo, il mio dubbio è, come mai su un altro impianto questi dec funzionano.
Ecco per dirti, quindi il problema è da capire dove risiede. Se nella configurazione o col tuo impianto. Forse c'è qualcosa che da fastidio al tuner montato nel magic.
Ok, penso che il problema sta in questi decoder che hanno un tuner sensibile perchè ho provato a mettere un dm800 e funziona perfettamente.
Pensavo che fosse un mio problema invece c'è il problema. a me sono arrivati 3 magicbox tutte e tre non fungono su hot bird mentre su astra va alla grande. Non credo che sul mio impianto vi siano dei problemi, perché va alla grande con tutti i tipi di decoder, solo con magicbox non riesco a risolvere. i problemi descritti nei precedenti post , ci sono anche su i miei arrivati 2 giorni fa. cosa fare bisogna mandarli indietro ho si possono rimediare!!!!!!!!!!!
Ciao,mi chiamo valentino,ho ricevuto da 3 giorni il decoder MagicBox MG4 con il firmware già incluso openpli4,ho cambiato diversi firmware per un problema che il segnale Astra non passa,dimentico ho il dualfeed (Hotbird/Astra)
Ho impostato come settaggio semplice Diseqc A/B su Hotbird A e Astra B però l'unico problema quando vado su satfinder mi risulta che Hotbird il segnale passa,mentre Astra no,segnale assente. Un amico mio ha fatto il settaggio avanzato sia su Astra e che Hobird abbiamo risolto il problema,però dopo alcuni minuti Astra se n'è andato via il segnale. Se uso il dec vecchio blackbox (simile dm500) il segnale astra me lo da e stessa cosa con hotbird. Mi spiegate questo fenomeno? Io ancora adesso sto smanettando con i settaggi,sto googlando,ecc.
@resko83 ricordi i settaggi messi dal tuo amico? Hai provato ad usare la **not-mention** per Cloudibox3SE sul tuo magic?
ciao cluditaly, allora **not-mention** su magicbox è instabile va in continuo di crash,ho contatto **not-mention** da fb mi hanno detto che non facciamo supporto per decoder Magicbox MG4. Firmware provati sono **not-mention** 7,OpenATV,openpli4 però con lo stesso problema che Astra non prende. Ora ultimo provato è BlackHole 2.1.5 (versione pulita) sembrava andare,segnali partono sia di Hotbird che su Astra però quando vado a scansionare sul satellite Astra su una frequenza che prende ha tirato giù i canali di Hotbird, come se Astra c'è ma non c'è. Una curiosità ,come fate a dire che MagicBox Mg4 funziona alla grande??
Dimentico, se rimetto il vecchio buon caro dm500/blackbox il segnale di Astra e Hotbird prende, se era rotto il tuner non prenderebbe sia Astra che Hotbird. Io non so più che fare se darlo via o tenermelo.
Il problema come spiegato in precedenza sembra essere del tuner satellitare sensibile, anche io ho avuto lo stesso problema con questo ricevitore, ma l'ho montato su un altro impianto e andava.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 57

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]