Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
Nemoxyz ha scritto: 2 anni Esatto e soprattutto poter scaricare il dtt località dedicata alla tua zona perché il dtt nazionale è generico.
Fantastico!!! ci sono riuscito!!! oggi ero scoraggiato avevo quasi intenzione di abbandonare, domani scarico il plugin per scarico i plugin per aggiornare il ddt, grazie.
Ciao, ti faccio un'altra domandina, se io intendessi caricare una nuova lista canali + ddt caricata , mantenendo l'immagini interstellar, mi pare che debbo cancellare tutta la lista canali sat e ddt caricata in precedenza, come debbo procedere per cancellarla? Grazie.
@Robert Brouce ciao, l'installazione di un nuovo setting manualmente e non gestito da un plugin ( setting= nome tecnico di una lista canali enigma2 ) si può fare in modo corretto tramite softwares specifici, tale operazione esegue la cancellazione ed installazione automatica contemporanea della lista canali. Puoi usare Dreamboxedit come software per inviare il setting lista canali ( carichi la cartella del setting e poi fai "invio" verso il decoder fa tutto il software). Per prendere confidenza con questo software puoi leggere la guida allo step finale ( "Step 4" dove viene spiegato come si collega il software al decoder , in modo simile a FTPclient per farti capire con roo/password ed IP ) della guida per la scansione DTT ( digitale terrestre ) > applicationform
Il problema sta nel fatto che se la lista è manuale e non gestita da un plugin per liste canali come ti suggerivo isettingE2:
viewtopic.php?f=306&t=16111
rimarrà sempre statica e non aggiornata automaticamente, se esegui la scansione della tua località DTT posso senza problemi aggiornarla così avresti tutto sistemato e di volta in volta aggiornato man mano che ci saranno le novità sul SAT ( perchè il SAT muta più velocemente del DTT che varia meno frequentemente ).
Buona sera, è uscita il nuovo fw openATV 7.3, il nuovo fw va a sovrascrivere l'immagine interstellar? Tu coa mi consiglieresti, di lasciare stare ed evitare di pasticciare troppo?
Ci puoi rimandare il package su...ma sconsiglio...La 7.3 è una versione beta ci sta da un po non è uscita ora...è sempre così la current è quella compilata da usare ( attualmente la 7.2 ) poi si portano avanti con lo "studio" appena diventa stable diviene la successiva ( 7.3 ) la nuova current. Per cui no sconsiglio l'uso della 7.3 attualmente.
Ciao
immagine ok , bella
come posso togliere la riga lunga sopra orologio
Grazie
@cmp salve bgiorno e grazie. Come solito la gestione dell'aspetto della skin MetrixHD ( in questo caso moddata da me in versione intersteallar ) è demandata al plugin "MyMetrix lite" ( lo trovi in plugin browser tasto verde ) tramite questo potrai modificare tutti i componenti che vuoi a tuo piacimento. Saluti.
@cmp per questo motivo realizzo le varie mod sulle skin perchè non è sempre semplice e tutto immediato. La banda superiore che tu vuoi eliminare reca le informazioni su frequenze di sintonia tuner SAT e DTT e le codifiche di criptaggio dei vari canali , non capisco onestamente perchè tu voglia eliminarle, sono utili...ad ogni modo dovrebbe essere questa se ricordo bene : altre impostazioni - barra delle informazioni > mostra info estese : NO , poi salvi e riavvio.
Ciao buon pomeriggio, devo effettuare il flash di questa immagine al mio ZGEMMA H7S, attualmente monto un openATV 6.2 (abbastanza vecchiotta) e lo vorrei aggiornare. Ho notato che l'immagine base disponibile sul sito openATV è la 7.3. Volevo sapere se flashando l'immagine base 7.3 e poi installando l'IPK di configurazione di questa immagine 7.2, va bene lo stesso?
Grazie mille
Buongiorno Nemoxyz,
ho appena installato la tua ottima immagine sul mio H7 e tutto funge perfettamente.
Ho però provato a modificare (così per curiosità) il menu e ho impostato premendo "menu" la visualizzazione orizzontale e proprio non mi piace una cippa, non riesco a riportarlo nella visualizzazione verticale, non trovo il comando. Come devo procedere?
L'immagine è la 7.3....
Grazie in anticipo e buone feste.....
:sick:

Ha scritto dopo 31 minuti 56 secondi:
Ho risolto leggendo un altro post su h5, ti ringrazio comunque.
Auguri....
@Sutancamion buongiorno buon natale e buone feste. Non ho ben capito a cosa ti riferisci per visualizzazione orizzontale...ma posso risponderti genericamente, in attesa di una tua maggiore specificità, che da tasto verde accedi alle extensions e plugins , fra cui trovi il my metrix lite che è la extension che si occupa della grafica metrix della ATV. Se non dovessi riuscire nell'intento allora suggerisco reinstallazione.
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]