Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
Avevo già postato il disegno a mano prima, eccotelo:
Immagine
fatemi sapere se va anche su diversi impianti perchè io per il momento l'ho testato solo su 2 impianti diversi (entrambi dual feed)[/quote]

Appena montato il bd244c, come da schema nel disegno, allegato il risultato della scansione su hotbird, lnb monoblocco fracarro (penso 0,2 db) prima non vedevo niente.
Immagine
image share
Brutte notizie!!! dopo aver fatto la modifica alle 21.15, ho lasciato il decoder perfettamente funzionanate fino alle 1:00 di notte. Mi viene in mente di lasciarlo acceso tutta la notte per vedere se perdeva la sintonia, ed ecco stamattina la sorpresa.... "sintonia fallita" su tutti i canali. Spengo, riaccendo ed mi trovo nella condizione assolutamente uguale a prima della modifica, cioè alcuni canali si vedono ed altri no. Non ci capisco più nulla :-( ..... che fare? :-/
Già fatto riavviato più volte ma niente. Lo lasciato spento per circa 15 minuti, ma nulla stessa condizione di prima alcuni canali si altri no. Io me la prenderei con il venditore, non si possono vendere dei decoder con questo problema e poi tocca a noi impazzire....
ragazzi l ho scritto più di una volta per chi cerca una soluzione stabile.....sostituite l' illuminatore con uno del tipo SCR e configurate in modo adeguato il decoder...
buongiorno, io direi pure di scrivere anche la sigla della scheda madre ossia p180 e la cosa più importante la data di produzione, per capire se ci sono differenze tra i vari lotti. visto che ad alcuni funzionano con le varie modifiche ed ad altri no.
radio3 ha scritto:ragazzi l ho scritto più di una volta per chi cerca una soluzione stabile.....sostituite l' illuminatore con uno del tipo SCR e configurate in modo adeguato il decoder...
Scusami non voglio far polemiche, ma un buon decoder deve funzionare con tutti i tipi LNB. Mi sto convincendo che questo decoder fa schifo.... :-/
qui non si tratta di far polemica è un dato di fatto... lo sto scrivendo in 60 pagine di thread...le modifiche servono a pocco.....se ho letto che adirittura basta toccarlo il transistor che prende tutti canali... quindi di cosa vogliamo parlare.....molti venditori inoltre non propongono le modifiche ma...la sostituzione dell' illuminatore LNB
dall' isolano

"Salve a tutti,

purtroppo per un errore nella fornitura di alcuni transistor presso la fabbrica dei decoder Magic Box alcuni clienti hanno riscontrato dei problemi di funzionamento, risolvibili all'80% con una piccola modifica.

A dire il vero, chi ha montato i nostri LNB ****AT 0.1 dB e gli LNB SCR non riscontra problemi coi suddetti Magic Box, quindi invitiamo tutti coloro che avessero riscontrato problemi a inviarci una foto del proprio LNB o quello del cliente: vi invieremo un nostro LNB****AT 0.1 dB senza alcuna spesa da parte vostra, per risolvere del tutto il problema."
ciao ho sbagliato a mettere fw a questo decoder ora o il led blu accesso davanti ma schermo nero o paravo più volte a flashare con pennetta usb ma non va cosa posso fare grazie
ciao, fatto modifica montando bd 244c il decoder ha funzionato per 2 ore dopo buio provato di tutto non funziona più poi notato altri problemi di questo magico bidone sul dtt ci sono sempre 5v in uscita sull'ingresso antenna poi anche il lettore di card non funzione.soluzione chiesto sostituzione al rivenditore con un modello diverso un grazie klarkx87 per il tuo tempo dedicato a risolvere il problema .
Buongiorno ragazzi,
sono nuovo del forum ed ho acquistato 2 di questi decoder.
Purtroppo sono "una voce fuori dal coro". Vi descrivo brevemente il mio problema:
quando sono arrivati, li ho montati a casa di mio suocero (impianto SCR, ma non mi chiedete che illuminatore ha!), ed inizialmente trovava pochissimi canali. Dalle impostazioni Avanzate del tuner, aiutato da mio cognato che ne capisce più di me, ho smanettato con le impostazioni e alla fine ha funzionato.
Ho portato il decoder a casa, l'ho monato, ho rieseguito la scansione dei canali ( su impianto SCR, con illuminatore da 0.1 db) e non mi vede più nulla...
Ho chiamato mio cognato e abbiamo fatto diverse prove (anche cambiare illuminatore) ma niente.
Avete qualche idea da cosa possa dipendere il problema? visto che dovrebbe riguardare solo l'LNB universale?
Grazie in anticipo.
  • 1
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 57
info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]