Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
Mettendo lnb scr quello di sky funziona sia uscita scr , che normale.Comunque io ho fatto la modifica del condensatore 470uf 25v e non và. Chi ha fatto la modifica con esito positivo che imaggine usa ?
miomatrixx ha scritto:Bhè Radio3, se è per questo io ne ho provati una decina sul mio impianto e funzionano tutti bene!
Se leggi i post precedenti si era già detto che il tuner sat non dava problemi con Lnb di nuova generazione e con quelli SCR.
Questo a prescindere dalla lunghezza del cavo...
Qui si cerca di risolvere il problema anche per poter montare il decoder in oggetto su qualsiasi tipo di impianto senza dover sostituire gli Lnb, tutto qui...
Saluti
si certo ma tutti i decoder possono dare questi problemi... se usati su impianti obsoleti... non solo il magico...quindi sono condizioni, che vanno risolte anche differentemente.. ben venga una modifica hardware, che funzioni bene.
aviosat ha scritto:Scusate ma avete preso in considerazione questo thread?
viewtopic.php?t=23544
Ma il caso che hai postato, è il mosfet rotto... che serve per modulare il segnale da 12-18Vcc all' illuminatore... non è questo il caso.
radio3 ha scritto:Azz.. Anche oggi mi avete fatto lavorare....ho testato due magico box... che a dire degli amici non funzionavano....test...i due decoder funzionano più che bene...la morale, è che dipende dal tipo di impianto che avete...lunghezza cavo, e tipo di lnb, se sono molto vecchi hanno poco guadagno, quelli moderni, e parlo di quelli normali sono quasi tutti ad alto guadagno, quindi è la stessa modifica che si faceva al tuner del 800hd prv, e quindi non sempre risolve il problema..
ripeto ho provato i due decoder incriminati sul mio impianto e funzionano più che bene, il mio illuminatore è un fraccaro ad alto guadagno tutto qui, con questo non voglio giustifare il magic... ma è chiaro che un tuner sat così semplice fatto di 4 condensatori e 3 resistenze non lo si può paragonare a un tuner dell' 800se se che ha un cipset di controllo per le frequanze e inoltre un signor circuiti di stabilizzatori di tenzione; spesso vedrete che le frequenze con trasponder centrale funzionano bene mentre quelle dove il tuner deve fornire i 18V faticheranno ad arrivare....
Se vi cimentate nella modifica....il condensatore va bene anche un 16V, o un 25V, l' importante è la capacità....
PS comunque se volete vi posso fare la modifica....mi potete contattare in privato...
Radio3 quale capacità suggerisci.. il modello preciso del condensatore? Grazie1000
chiedo ai più esperti il condensatore incriminato sembra essere un 10uf 9,6v potrebbe essere una partita arrivata fallata alla fabbrica? quindi basterebbe sostituirlo con un altro 10uf 10v per risolvere il problema.
certo si può anche provarlo a sostituirlo con un normale condensatore di pari valore... anche se il voltaggio è superiore non fa nulla, non è necessario un componente smd
scusa radio3 ti volevo chiedere il problema sta che non manda il tono a 22mhz per attivare le frequenze alte, questo condensatore è quello che regola questo tono? perché il problema e il tono a 22mhz
Cosa vuoi dire che il problema è localizzato solo a un trasponder, o a unsolo tono di 22mhz?? perchè se fosse così è un problema software... ma non penso proprio.....
Ragazzi nel frattempo ho trovato su facebook questi di Catania che effettuano queste riparazioni sui Magicbox mg4...parlando con queste persone mi han detto che il problema è sia Hw che Sw..
mi han detto questo sulla soluzione: "Non è in vendita la soluzione se vuoi lo spedisci da noi e a 15 euro te lo torniamo già riparato e 10 euro di spedizione" quindi la soluzione non è in vendita...molto probabilmente è talmente facile che sanno che se esce finisce sul web finisce il loro guadagno..
Immagine

Ragazzi non so come si allega una foto, io l'ho fatto fare da un tecnico seguendo le vostre istruzioni ma mi trova sempre 960 canali, ho parlato anche con il fornitore che mi dice:

1.C44 location removed, the capacitance testing to see if can solve; 2, if not, install a 470 uf, 10 v (or 25 v) capacitance, and testing;

Io credo di aver fatto il 2 ma non capisco cosa vuol dire l'opzione 1
  • 1
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 57
info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]