Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
CloudItaly ha scritto:@nello1983 prova invece di usare la configurazione automatica , a configurare il box come manuale. Magari non digerisce bene il DHCP. Fa una prova e fa sapere.
Ciao, allora ho appena finito di continuare le mie varie prove :)
Immagine **not-mention** 7.196
Connessione wifi alla prima impostazione tutto ok, il decoder e connesso e funziona egregiamente.
ho impostato IP fisso, quindi senza dhcp, ed ho riscontrato questo:
- standby, tutto ok il decoder non perde la connessione ed alla riattivazione funziona ok (e funzionava bene anche con dhcp abilitato)
- riavvio enigma, tutto ok, il decoder non perde la connessione (anche prima era ok)
- spegnimento e riaccensione decoder, il decoder è connesso, la connessione funziona (con dhcp abilitato non funzionava e non si connette va più alla wifi) anche se la connessione non si è attivata prima del completo riavvio dell'immagine, in tal caso chi ha una lista iptv non se la ritrova a riavvio, ma basta fare un riavvio Gui che ci si ritrova la lista iptv.

Spero di essere stato chiaro, fatemi sapere se posso essere utile con altre prove.
Saluti a tutti :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
enzuccio36 ha scritto:nessuno sa come recuperare ,non parte immaggine e non flasha da chiavetta
Mi spiace, non sò come aiutarti.
L'unica cosa che posso dirti è quella di formattare la chiavetta con sd formatter, e poi se ancora non flasha di provare a rinominare la cartella nelle varianti o "magibx" o "magibox" può darsi che vada.
Ciao

ciao @nello1983 (non so se posso chiedertelo o sono fuori regolamento) vorrei chiederti hai scaricato l'iimagine per cloudibo3se dal sito **not-mention** hai rinominato la cartella magibx e la fatta flashare al mg4 cosi come.... o hai dovuto cambiare qualcosa???
mattiag ha scritto:ciao @nello1983 (non so se posso chiedertelo o sono fuori regolamento) vorrei chiederti hai scaricato l'iimagine per cloudibo3se dal sito **not-mention** hai rinominato la cartella magibx e la fatta flashare al mg4 cosi come.... o hai dovuto cambiare qualcosa???
Ciao Mattia, sì, ho scaricato l'immagine per Cloudibox3SE, e poi l'ho rinominata da cloudix in magicbx, copi sulla usb, la metti nel decoder e l'accendi, aspetti 5/6 minuti et voilà!
:)
Va benissimo!
Ciao!

ciao ero un po titubante perche pensavo che ci fosse qualche differenza a livello di kernel..
grazie mille :-D :-D
mattiag ha scritto:ciao ero un po titubante perche pensavo che ci fosse qualche differenza a livello di kernel..
grazie mille :-D :-D
No no,tranquillo, l'importante è che prendi l'immagine per Cloudibox3SE, poi rinomini in magicbx, non dovresti aver problemi.

Ciao

Ciao a tutti bella gente!!!!!!!!
Dovrei acquistare 2 decoder......possiedo un solo2 originale........questi mi servono nella casa fuori città.
Cosa mi consigliate, Zgemma h2.....o Magicbox4???????
Più o meno sono uguali, ma a vostro avviso?
Grazie a tutti!!!!!!!!
ciao, ho avuto a che fare con lo zgemma h2, lo tengo da alcuni mesi e devo dire che è una bomba di decoder ottimo per quello che faccio, poi l'ho provato con l'iptv e ho riscontrato alcuni problemi, se ne parla nella sezione dedicata dello zgemma di questo forum, adesso sono orientato a prendere un magicbox, ma non avendolo mai avuto fra le mani non so dirti, sono anche io in attesa di un consiglio su questo decoder ma per l'iptv, per il resto so che funziona anch'esso bene.
Ok grazie collega.
Per il momento l'iptv non mi ineteressa, non ho memmeno la rete........attendiamo altre info e recensioni dai maghi del forum e poi vediamo dove orientarsi.......
Grazie grazie!!!!!!!!
Ciao a tutti spero possiate aiutarmi. ho ordinato uno zgemma h2 online ma mi hanno detto che non sono più disponibili e che non arriveranno più e hanno dei problemi. mi hanno dato 2 opzioni, o mi ridanno i soldi o mi consigliavano il magicbox mg4. come decoder on lo conosco. come va?rispetto lo zgemma costa 10€ di meno mi posso fidare? posso montare **not-mention** ecc ecc? spero possiate aiutarmi.
mignolo ha scritto:Ciao a tutti spero possiate aiutarmi. ho ordinato uno zgemma h2 online ma mi hanno detto che non sono più disponibili e che non arriveranno più e hanno dei problemi. mi hanno dato 2 opzioni, o mi ridanno i soldi o mi consigliavano il magicbox mg4. come decoder on lo conosco. come va?rispetto lo zgemma costa 10€ di meno mi posso fidare? posso montare **not-mention** ecc ecc? spero possiate aiutarmi.
Ciao caro, come decoder il magicbox va benone, ha pure il wifi n300 integrato, io lo sto usando da circa 10 giorni e ne sono soddisfatto.
Come immagine puoi montare tutte le immagini per "Cloud ibox 3 SE" semplicemente rinominando la cartella di installazione in "Magicbx"
Chiaramente puoi mettere la **not-mention**, la openpli, e tutte le altre immagini compatibili per Cloudibox3SE

Ciaoo

ciao ti ringrazio per la risposta. quindi rispetto allo zgemma nessuna differenza? anzi la presenza di ventola di raffreddamento e wifi possono essere un punto a favore? allora lo prendo. nel caso spero tu possa aiutarmi nella sua configurazione, sono un neofita
  • 1
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 18

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]