Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
Ciao a tutti,
ho provato a caricare i canali presenti sul satellite Eutelsat 9 est con il mio decoder zgemma h8.2h
Vengono caricati e memorizzati tutti i canali ma quelli presenti alla frequenza 12226 V, il multistream della Lombardia, della Toscana e del Lazio hanno un segnale variabile con audio a scatti e nessuna immagine.
Gli altri multistream presenti alle altre frequenze non presentano problemi.
Ho un antenna da 80 cm.
Qualcuno puoò aiutarmi ?
@GB66 buongiorno , potrebbe dipendere da un non perfetto puntamento della parabola, dalla dimensione di 80cm e relativa latutitudine di installazione, da un difetto di impianto nella trasmissione, oppure semplicemente l' LNB è danneggiato. Un controllo è stato fatto da tecnico specializzato ? In ogni caso se gli altri canali vanno senza problemi potrebbe anche dipendere da una cattiva trasmissione a monte sul multistream ( sono per sempre canali di servizio e non le trasmissioni ufficiali ).
Salve, ho orientato la mia parabola di 80 cm a 9 gradi est, Eutelsat, e confermo l'anomalia sulla frequenza 12226. A mio avviso o si tratta di un malfunzionamento (ma in 10 mesi non hanno risolto il problema, del trasponder, strano) o piu' semplicemente hanno ridotto la potenza di irradiazione, per cui ci vorrebbe una parabola piu' grande. Puo' essere anche che hanno spostato la direzione di irradiazione, per cui il rimedio e' lo stesso. Tra non molto rimetto in azione una parabola da un metro, con polarizzatore a doppia entrata e vi faro' sapere.Salute a tutti e chiedo scusa se non mi sono espresso in termini tecnici!!!
info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale