Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
Buonasera.
Purtroppo il mio televisore si è rotto e, possedendone un altro che però non dispone dello slot PCMCIA, ho deciso di comprare un decoder con slot CI+ anziché comprare un altro decoder Tivusat che a momenti mi ci compro un TV nuovo.
Stavo vedendo su Amazon un Enigma H28H, che ha lo slot che mi serve, ma dicono che per funzionare con una cam tivusat bisogna installare delle cose.
Cosa devo fare e come lo devo fare?
Posseggo una cam Digiquest Tivusat 4K con annessa smartcard nera 4K Nagravision Merlin.
Il televisore ha risoluzione Max 1080P.
@magopaolo salve buonpomeriggio, spostato sotto il topic ufficiale che tratta l'argomento.
In prima pagina troverai le info dettagliate ( con un decoder slotCI+ non devi fare altro che installare CAM e dentro la tessera tivusat attiva):
viewtopic.php?t=59151
Ad ogni modo lo Zgemma H8.2H è un decoder enigma2 con slot card semplice, non è equipaggiato con slotCI ( common interface ) per alloggiare una CAM tivusat ufficiale al cui interno va collocata card Tivusat, per cui faresti un acquisto non del tutto adeguato ( in questo caso potresti usare solo la card tivusat ed aggiornare key ogni 7-10gg come leggi sopra nei post in questo topic ). Ti serve altro modello eventualmente se vuoi usare la CAM CI+ di cui disponi ma come dicevi prima sono più costosi.
La sezione consigli per acquisti la trovi qui per discutere di eventuali acquisti:
viewforum.php?f=84
In dettaglio qui le migliori soluzioni:
viewtopic.php?t=1103
non è uno slot PCMCIA (CI+) questo?
Immagine

comunque sia, in caso contrario, sapresti consigliarmene uno? requisiti:
  • *deve avere lo slot e la compatibilità CI+
    *deve essere compatibile con un impianto SCR
    *costo massimo circa 50 euro
@magopaolo buonasera, si esattamente come avrai modo di leggere in foto è chiaramente descritto lo slot come "Smart Card Slot" che è una dicitura che indica il "card reader" semplice ( lettore di carte ) non di CAM ( conditional Access Module ) , anche dalla forma e grandezza è abbastanza riconoscibile. La risposta di prima, che tu citi, è completa di spiegazioni e link adeguati da leggere e seguire al fine di avere un quadro chiaro della questione.

Ti ho scritto tutto e ti ho indicato dove poter fare una domanda relativa a consigli per acquisti ( indicandoti anche un link che riporta una selezione dei migliori modelli selezionati ) e ricevere una risposta più approfondita. Questa è una sezione tecnica e non è preposta a tali discussioni. Qui si discute solo della tecnica in merito all'uso della tivusat così come da titolo del topic Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat con decoder non certificati. Posso solo accennare che se il budget di spesa è quello esposto è praticamente impossibile trovare un modello di decoder che possa rispondere alle tue esigenze, semplicemente perchè non esiste un modello CI+ slot ready a quel prezzo o indicativamente intorno a quel prezzo. Direi che se ne può discutere nella sezione adeguata eventualmente.

Mantenendoci sul lato tecnico ti posso confermare il fatto che tutti i modelli Enigma2 sono compatibili con impianti Unicable SCR , previa opportuna configurazione.

In dettaglio la sezione in cui ci dedichiamo alle guide e tools e risposte in merito ad argomenti di questo genere è questa:
viewforum.php?f=89

Specificamente la sottosezione:
viewforum.php?f=300
  • 1
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]