Sezione dedicata ai decoder PULSe 4K modelli ABcom
prima d i procedere una domandona...ho cancellato, eliminato la versione interstellar , mi rimane quella originale 7.3 gi..ig.o v 12.0 che usavo prima.... a decoder nuovo.
è normale che non vedo nulla?
devo tornare alle impostazioni di fabbrica x ripartire da zero?
@gippo buongiorno te lo avevo scritto devi "piallare" completamente il decoder con una immagine "recovery" eliminando qualsiasi cosa da qualsiasi slot , per cui non devi avere nulla sul decoder e poi procedi ad installazione con una image pulita nuova openATV 7.3 sul primo slot disponibile ( il resto deve essere vuoto e lo fai solo con la recovery come già detto ). Una volta portato a queste condizioni il decoder procedi alla sua configurazione nuovamente e vediamo se funziona tutto. Non fare altre cose , non "bypassare" nulla come leggo tu vuoi fare altrimenti rischiamo di non raccapezzarci più. :party:
ho scaricato l immagine recovery... ma devo mettere così come è sulla pennetta?
ciao... buonasera, purtroppo ho reistallato tutto.... ma i tuner non mi danno segnale... peccato.. non so che fare...
@gippo buongiorno, mi faresti foto delle impostazioni tuner in dettaglio per capire meglio. Poi ti volevo chiedere è possibile che il decoder abbia ricevuto colpi ? Sbalzi di temperatura ?
Immagine
Immagine

ciao... come va? ho provato a mettere qui le immagini.... non so se le vedi...
giusto per conoscenza...

Ha scritto dopo 51 secondi:
io vedo tre palline colorate che si muovono....
@gippo buonasera e buonadomenica ciao! Certo che vedo le immagini sono caricate perfettamente come si deve fare.

Le impostazioni che vedo non credo siano corrette, ma tu che impianto hai che hai impostato "unicable tipo di dispositivo" come "definito dall'utente" ??

Devi provare queste impostazioni come da guida :
viewtopic.php?t=39679

Immagine

Produttore : Humax

genericamente sono quelle migliori e cambiando canale SCR da 1 a 4 puoi variare se hai altri decoder collegati e nel tuo caso i 2 tuners indipendenti.
io ho un solo lnb per forza scr in quanto me lo aveva montato un tecnico sky....
un solo decoder...
arriva il cavo....e tramite uno splitter entro nei due tuner...
@gippo l'ho capito questo....leggi bene che impostazioni ti ho mandato, sono SCR Unicable con produttore Humax che è il classico per i decoder engima2. Tu hai messo impostazioni definite da utente che non conosco onestamente e non sono mai state necessarie per enigma2 su SCR, metti poi canale 1 e 2 per il tuner A e B e prova come va.
@gippo devi provare a collegare 1 solo tuner ( il tuner A ) senza splitter, dobbiamo capire dove sta il problema perchè se senza splitter sintonizza allora lo splitter si è bruciato , si è rotto non so cosa è accaduto ma qualcosa non sta funzionando. Così alla cieca è davvero difficile capire per cui si deve andare per esclusione sulle cose semplici.
ciao... buona domenica ...ho abbandonato per scoramento... ho scaricato la immagine recovery... ma cosa devo inserire nella pennetta? ci sono molti file...

Ha scritto dopo 35 minuti 16 secondi:
ora si accende... esce la scritta boot sul display.... l immagine fissa OPEN ATV sullo schermo ...e non si schioda da li...

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]