Sezione dedicata ai decoder WorldVision Force+1 plus (combo triplo tuner: dual sat e dvb-t /dvb-c)
ho il decoder worldvision force1+ con cam inserita originale tvsat e la tessera gialla aggiornata.
se lascio la cam con la tessera tvsat inserita nel mio tv samsung funziona perfettamente su tutti i canali,anche 4k.
Se la stessa cam la inserisco nel force1+ viene ricosciuto tutto,tipo di cam,numero di tessera,,,ma poi nei canali tvsat non apre nessun canale.
Avete qualche soluzione?
Grazie
MI SERVE DA SCARICARE UN BUON BACKSUITE PER IL MIO FORCE1+ ,,QUELLO IN IMMAGINE SALVA IMMAGINE IN PENNA USB MA POI,REINTALLANDO IL DECODER NON PARTE. GRAZIE
Nemoxyz ha scritto:
Ottimo @francoia1 Aggiungo che se usate i backup da me realizzati il tool backupsuite ( su opnepli in particolare ) l'ho moddato e trasformato personalmente ( nello script interno ) ed esegue le operazioni tali da realizzare un backup finale completo e preciso, con modestia dico anche migliore di quelle images ( vedi openATV od altre ) che hanno tale funz integrata ma che commettono l'errore di creare un kernel fuori misura e senza reimmissione splash!! ( mentre nella mia versione backuptool fa tutte queste operazioni , leggilo nelle descrizioni !! @Tsurugi ) Saluti.
@stufato buongiorno per prima cosa ho sistemato il topic nella sezione dedicata al modello decoder di cui stai parlando e di cui sei in possesso. Avevi scritto in una sezione che non ci entrava nulla...PS: non scrivere in stampatello perchè equivale a gridare sui forum e non serve gridare per essere ascoltato.

Se utilizzi openATV non ti serve nessun backupsuite ( che peraltro per ATV non esiste...) il tool per realizzare backup è già integrato nella image ( se ci sono troppe extensions e plugin installati la dimensione del backup aumenta troppo e poi al restore non funziona per cui se devi fare un backup deve essere molto base ) Basta andare da tasto blu - gestione software - creazione backup. Inserire una pennetta usb o avere un HDD installato come storage interno e verrà realizzato il backup.

Suggerisco invece l'utilizzo del nostro package per avere tutto ottimizzato , lo puoi trovare qui e non servirà fare backup (anche perchè difficile realizzarne uno funzionante purtroppo, come dicevo non è problema di tool ma di dimensione files):

[PCKGsettings] WORLDVISION Force1+ Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1

Per quanto riguarda l'utilizzo della CAM se è un modello CI+ lo slot per la lettura necessita sicuramente del plugin :
Extension Systemplugin CIplusHelper per lettura e supporto CAM CI+ (Tivusat Gold/4K Nera)

Dopo aver operato tutto questo controlla se tutto ok ed in caso ci aggiorniamo. Saluti.
Grazie della tua risposta,comunque ,se inserisco un vostro [PCKGsettings] WORLDVISION Force1+ Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1 e anche quello vecchio con openatv6.0 poi faccio il backup con il programma dell'immagine e la salvo sulla chiavetta usb...a questo punto lo inserisco nel secondo force1+ che tengo di scorta,e alla fine non riparte.
Per me il problema è del programma dell'openatv......se hai qualche plugin che funziona meglio,direi bene,me lo fai sapere....Grazie
@stufato se monti il package progettato su openATV 7.3 su una ATV 6.0 ovviamente non funziona nulla e non va bene nulla prima di tutto la skin che è completamente diversa per cui rishci di incasinare tutto. Devi montare ogni volta la image base openATV 7.3 ( segui istruzioni che leggi laddove scarichi ) + package settings che ti ho indicato senza fare backup ( tanto montare il package è come se si monta un backup ) l'unica cosa è che devi prima montare la image base che scarichi del sito della ATV. Purtroppo non c'è modo di poter realizzare un backup completo che possa essere funzionale perchè viene sempre troppo grande per la flashrom di cui dispone questo modello di decoder. E' un modello vecchiotto che pure essendo tutto sommato veloce non ha avuto il successo sperato per via del fatto che ha una ROM molto limitata e tutte le conseguenze che vedi. Cmq con il sistema che ti ho indicato si risolve tutto.

NB: Assolutamente no non è un problema della ATV semmai dei drivers e delle librerie che si installano per gestire l'hardware di questo decoder, è li il problema , se lo vogliamo chiamare problema....che sono molto onerose in fatto di spazio...ma il punto vero è che il problema è il decodere in se per se che non ha una FLASHROM adeguata per sistemi operativi moderni.
Difatto la ATV ha improntato l'installazione del sistema operativo in step successivi se noti parte molto base quando la flashi e mano mano devi configurarla proprio per i motivi che ho già spiegato. Saluti.
Grazie per le tue spiegazioni,comunque avendo 2 force1 io ne installavo 1 con quello che mi serve,poca roba, e facevo il backup.per conservarlo.....questo non lo posso fare in quanto poi non funziona......con immagine open7.3 nuova i pochi plugin che mi servono non funzionano e mi tocca reinstallare la versione 6.0 del vostro backup vecchio. Adesso li ho rimessi con la 6.0...
comunque la mia flashrom è libera al 60%
@stufato di nulla siamo qui per fare informazione e guidarvi. Da ATV 6.0 ad ATV 7.3 c'è stata un vera rivoluzione nella compilazione del software, tanti cambiamenti ed implementazioni. Se per te ATV 6.0 funzionale allora non hai da rimuginare...usa quella e via non ci sta un obbligo ad usare un sistema operativo ultra-recente.Lo dicevo soltanto perchè molti plugin moderni hanno necessità delle nuove compilazioni e librerie che si trovano soltanto con software recenti ( vedi ATV 7.3 ).
Non so a quali plugin ti riferisci che funzionano su ATV 6.0 e non su ATV 7.3 se li elenchi posso darti una risposta più precisa.
Il fatto di realizzare un backup o di installare un package settings è un concetto parallelo invece di montare un backup monti il package 2 volte non ci sta grande differenza. Avresti 2 decoder ottimamente impostati. Poi certo deciderai tu, ripeto se ti trovi bene con ATV 6.0 continua con quella no problem va benissimo così.

Si nonostante venga indicato che ci sia spazio nella flashrom il problema risulta quello perchè in fase di installazione ne serve ancora di più di quello disponibile.

Saluti.
info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale