Sezione dedicata ai decoder Edision

[GUIDA] Recupero via seriale EDISION piccollo 3in1 - S2/T2C | piccollino S2/T2C
guida e recupero via flash con cavetto seriale rs232 del piccollo 3in1 - S2/T2C, piccollino S2/T2C

grazie per avermi girato questa procedura di nuovo ma a me serviva lo schema una volta smontato fisicamente il decoder, dove effettivamente posso provare a mettere le mani, visto che la procedura di flashare tramite seriale non va
@dedde7 eccolo trovato nei meandri del forum...dovrebbe essere questo :

Immagine
Mio Dio e cosa sarebbe? :-o sapresti spiegarmi come funziona per caso?
Questo è lo schema per creare il cavo jack > seriale di cui si parlava , non so di quale altro schema tu parlassi. I numeri sono i cavi e come devono essere collegati al jack, anche se li vendono questo tipo di cavi per cui non so quanto valga produrselo da solo, in prima pagina link al modello adatto per jack seriale.
Buongiorno, ho acquistato il cavo seriale da jack a VGA, però adesso ho il problema del collegamento, il mio pc portatile non possiede ingresso VGA (non me ne volete non ci avevo fatto proprio caso) volevo sapere se è possibile acquistare qualche adattatore e se riuscite ad indicarmi quale! in allegato la foto del cavo acquistato
@dedde7 buongiorno, non vedo nessuna immagine allegata imgur.

Il cavo deve essere di tipo dati "jack-seriale" non "VGA" non serve a nulla. In prima pagina trovi tutti i modelli di cavo adatti per i vari modelli di decoder.

viewtopic.php?p=100442#p100442

Nel caso tuo Il jack va lato decoder ( lo spinotto per intenderci ) ed il lato Seriale RS232 va sul pc sulla porta COM-seriale
ciao si non riesco a caricare l'immagine, comunque ti assicuro che è il cavo che nel forum quello jack, il problema è che il mio pc non ha una porta di ingresso seriale, appunto chiedevo se fosse disponibile qualche adattatore
@dedde7 Siccome avevi parlato di "VGA" che posso saperne ? Ti rispondo a quello che scrivi... Il problema degli adattori COM-USB sta nel fatto che potrebbero non funzionare per via della forte differenza di velocità dati fra le porte USB e le porte COM seriali. ( preferibile usare una COM pura o replicata da scheda madre su PC Desktop )

Comunque su Amazon ho visto questi 3 che potrebbero essere utili al tuo scopo Jack-USB RS232 :

FTDI Chipset angolare USB RS232 Serial Converter a 3,5 mm Aux Stereo Jack Cavo Adattatore

linkAMAZON: https://amzn.to/3QM0gU1

Immagine

FTDI USB Uart TTL Converter Cavo adattatore 5v a 3.5mm Stereo Audio Jack Seriale Modulo Cavo

linkAMAZON: https://amzn.to/3QL1yym

Immagine

Cavo adattatore seriale da USB a RS232 da 3,5 mm jack audio

linkAMAZON: https://amzn.to/49rmYIc

Immagine

Non è che non riesci per un problema tuo, è solo che proprio disabilitato allegare images ( gli allegati servono per zip e rar) , per quelle va usata la shell apposita per invio images...leggi suggerimento-guida qui di seguito.

L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo

Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.

non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.
Immagine

Ha scritto dopo 1 minuto 39 secondi:
ecco sono riuscito a caricare la foto. si comunque non è il cavo che fa al caso mio a quanto pare, proverò nell'acquistare uno dei tre che mi hai gentilmente suggerito. Per il momento grazie, le farò sapere qualcosa in merito
@dedde7 ho capito puoi provare un adattatore come questo :

OcioDual Adattatore Convertitore USB 2.0 Maschio a Seriale DB9 RS232 RS 232 9 Pin Com Porta Seriale Femmina per PC

linkAMAZON: https://amzn.to/40uAE1g

Immagine

ma ripeto potrebbe essere un ulteriore passaggio che potrebbe non funzionare.
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

@maurito3570 bgiorno, la cosa importante è ch[…]

Di nulla ;-) buon proseguimento.

Ho avuto lo stesso problema. Ho risolto andando su[…]

Buonasera @John , se leggi il regolamento ci st[…]

Iscriviti su Telegram

Novità e offerte su decoder, tvbox, android, firetv, hardware pc e tante altre promozioni!Guadagniamo tramite le Affiliazioni