Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
Ciao, Nemoxyz , direi quasi si se non fosse che non ho ancora capito come poter fare un restore dai backup sia di settaggi che di immagine, naturalmente quando il Dec è bloccato (cosa che mi succede di tanto in tanto) per il recovery non ci sono problemi solo che poi devo reinstallare quello che manca dato che backup non ci sono più, forse salvandoli sul pc e poi rimettendoli nelle loro dir una volta fatto recovery e config minima, al momento funziona speriamo che duri, una cosa che non ho detto faccio uso prevalente di pvr con registrazioni multiple e quando posso cerco di vedere il registrato magari quando è in registraz. e in questi casi non è molto reattivo bisogna avere pazienza.
@olicar bgiorno, parto dalla fine non puoi pretendere che su porta usb e pennetta possa essere reattivo in registrazione e lettura contemporanea possibilmente ci vorrebbe un SSD ad altre prestazioni.
Il recovery completo lo si fa flashando il backup che crei con il tool apposito ( incluso nel software ) flashando il decoder come se fosse una image base ma è un backup completo ( software + settaggi come una fotografia di tutto quello che ci stava dentro all'epoca del backup realizzato ) tutto qui.
Ciao Nemoxyz , scusa se rispondo sempre in ritardo ma il tempo non lo trovo, volevo metterti al corrente degli ultimi eventi, dopo ennesimo crash ho potuto leggere il log e ho visto l'arcano, la chiavetta USB un po' troppo sensibile ai sbalzi di tensione e tremendamente lenta praticamente non adatta al Dec, avevo salvato i dati sul PC così ho attrezzato altra chiavetta , inserita spento acceso Dec è ripartito senza fare nulla, poi installato SSD abilitato, spento/acceso, il Dec completamente stravolto adesso non lo fermi più , record simultanei e visione, forse unico appunto ora il telecomando che non è molto comodo visto che faccio quasi esclusivamente PVR.
Sono uscio dal limbo causato da una chiavetta, al momento va bene così poi quando riuscirò vedrò di fargli fare pure il ..Caffè, ti ringrazio per il supporto, avere qualcuno che gentilmente ti scolta per me è come aver già fatto il tutto.
Grazie Nemoxyz.
@olicar buongiorno non ti devi preoccupare sulla tempistica di risposta, è un forum si può rispondere quando si vuole, si ritiene opportuno e si ha tempo. Il nostro compito invece come admin ed in questo caso come moderatori è rispondere in tempi quanto più brevi possibile per far sentire la presenza, essere sempre operativi e dare supporto a quanti più utenti possibile.

Come vedi con un SSD cambia volto il decoder come ti avevo scritto è un altro mondo. Le usb sono buone per operazioni semplici come picons, piccole e sporadiche registrazioni etc etc ma per operazioni intensive va usato altro come hai fatto perfettamente tu. Il telecomando non è molto comodo da quale punto di vista ? Non ho capito...ti ricordo , eventualmente se ti dovesse servire, che i tasti telecomando tramite menu impostazioni "hotkey" puoi dedicare funzioni speciali ed assegnare quello che desideri facciano.

Per il caffè ci attrezzeremo... :-) di nulla è sempre un piacere poter aiutare e dare qualche consiglio giusto, grazie a te della partecipazione e condivisione esperienza e soluzione, sarà utile per altri utenti che leggeranno in futuro. Buon proseguimento e buona estate.
ciao Nemoxyz, ci risentiamo dopo tre mesi di onorato servizio, sempre a causa di interruzione dell'alimentazione, il dec si è bloccato, perso partizione sul ssd e soft corrotto sulla pennetta , ho riprovato a flashare dopo varie peripezie sono riuscito ed a installare il vostro file, a ripristinare la partizione dopo controllo file sistem, ssd adesso sembra apposto, purtroppo dop il boot appare il logo ma purtroppo si ferma alla linea 49 e non riesce più andare avanti, cosa peggiore è che non riesco + a flashare ne a far recoveri, dopo questi mesi mi sono dimenticato tutto funzionava troppo bene, un tentativo proverò a togliere ssd momentaneamente e riflashare sperando di sbloccare un tuo parere?
Grazie.
@olicar buonasera, non dovrebbe dare impedimenti l' SSD che puoi traquillamente formattare in secondo tempo tramite decoder.
Non ho capito bene se questo blocco in boot al 49% avviene dopo aver installato la image base oppure dopo aver installato il package settings ?
Il Pacage, se devo dire ma non ho certezza di quel che è successo, qualche volta , al 49% si è trattato di problema soft corrotto sulla chiavetta come perché non so riproverò come avevo già fatto a riformattare e copiare nuovamente sperando poi di ripartire da zero, come ho scritto ero contentissimo del risultato tanto che mi sono dimenticato qualsiasi cosa, adesso devo ricominciare da capo piano piano con un po' di calma.
Grazie per la tua presenza e comprensione.
Niente da fare ho provato tutto credo, ho tolto ssd, normalmente quando premevo il tastino posto nel sportellino delle schede dopo alcuni secondi appariva -00- poi Boot e dopo alcuni secondi FLASH e si ricominciava da zero, adesso appare si -00- poi Boot ma dopo esegue il boot e si ferma a 49%, sono riuscito a fare foto di quello che appare le ultime righe:
17.29.46.7886 pc:b5ee599c
17.29.46.7887 fault address:00000001
17.29.46.7887error code:: 519
17.29.46.7890 backtrace:
17.29.46.7892 /usr/bin/enigma2(-z17handlefatalsignallp9siginfo-tpv)[0x7a1d8]
17.29.46.7893 /lib/libc.so.6(-default_rt_sa_restorer)[0xb5e94ec0]
17.29.46.7893 .......FATAL SIGNAL
Se ti può essere utile. ciao
Direi di si, sto salvando per ogni evenienza i film registrati , con Putty risponde, è così grave?
In attesa ciao.
@olicar salve ciao ok dopo aver salvato i files di tuo interesse procedi in questo modo.

1) avvio decoder mentre che sta su 49% accedi a telnet-putty
2) da telnet putty digita questo comando :
Codice: Seleziona tutto
init 4
3) accedi ora ad FTPclient ( winSCP o Filezilla è indifferente quello che ti viene meglio, io preferisco WinSCP )
4) recati nella cartella /etc/enigma2/
5) preleva lo zip che ti sto allegando in basso e scompattalo, troverai un file dal nome settings al suo interno.
6) prendi questo file e sovrascrivilo dentro la cartella di cui sopra ( /etc/enigma2/ )
7) a questo punto dai comando di riavvio completo
Codice: Seleziona tutto
reboot -f 
Attendi il riavvio e vediamo come va, se completa avvio superando il 49% dovrai andare in menu - impostazioni - sistema - ricerca canali per settare i tuners per renderli disponibili secondo il tuo impianto che hai a casa. E sarai ok di nuovo al 100% . Fammmi sapere come va
info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale