Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
@Raffa139 purtroppo non lo puoi sapere perchè dall'esterno non puoi apprezzare bene, basta 1millimetro che non entra nei connettori a pettine che non viene vista per questo motivo i precedenti post. Lo dico perchè non sei il primo utente che ha lamentato questo piccolo "difetto" cmq ho provveduto ad aggiungere altri modelli di CAM e rendere noto il tutto in modo tale che i futuri lettori siano più informati. Fai la prova domani senza frontalino così ti togli il dubbio, bnotte.
Buongiorno , come volevasi dimostrare e "dulcis in fundo" avevi ragione te..(come sempre).. :-( la cam non passa e non manca 1mm manca proprio 1/2 cm , quindi niente devo ricomprare una nuova cam senza wifi anteriore.
difatti inserita bene è partite la vignetta sul monitor il caricamento al 100% e si è illuminato il led ....inserita la scheda dopo 1 minuti BAM canale in chiaro :party: .
Ora mi stavi parlando di limatina , ma o gli asporto tutta la parte frontale sciupandola o compro una senza wifi.
dai ennesimo problema risolto, ora mi manca due ultimi problemi, uno con i canali doppi e qualche picons mancante ma ne parleremo nei post giusti.

grazie ancora , attendo tue ultime dritte su come muovermi .

:party:

Ha scritto dopo 6 minuti 28 secondi:
allora rettifico subito... non c'è bisogno di limate ma solo di spingere fortemente, a quel punto ci sta e funziona, magari per troglierla poi ci vogliono le pinze :-) , cmq la situazione di non poter chiudere lo sportello non mi piace molto quindi penso proprio di venderla e comprarne un altra.
Cmq questa storia della wifi sulla cam potrebbe portarmi benefici?? solo con premium o potrei sfruttarla in altri modi?? cosi da cambiar idea nella sua sostituzione ??? :-D

grazie ancora di tutto
@Raffa139 buongiorno, come ti scrivevo ieri sera è una "scena già vista" perchè altri utenti hanno avuto gli stessi piccoli incovenienti.
Sul fatto di non poter chiuedere lo sportellino è una questione estetica che devi giudicare tu. Se hai comprato su Amazon non avrai cmq problemi alla restituzione e sostituzione con altro modello.
Il wifi come dicevo su enigma2 non apporta migliorie, è utile ( ed è stato integrato ) per alcuni TV equipaggiati con slot CI ma che sono sprovvisti di modulo WiFi , in quel caso è utile.

Di nulla per le picons ci sta la sezione apposita :
https://sat.technology/viewforum.php?f=158

Per i canali doppi non ho capito cosa intendi ?
Grazie , come sempre sei ineccepibilmente esaustivo, i picons li ho installati tramite aggiornamento dal plutonio, e ne manca giusto qualcuno in canali stranieri ( che priam c'era nella vecchia opensi) mentre per i canali doppi ora ricontrollo ma forse era quando ho messo il nazionale che mi dava mille rai3 ed ecc, semmai poco fa mi sono accorto che nel digitale terrestre non funziona più rai1 rai2 .... ne risolvo una e ne compare un altra :-)
@Raffa139 di nulla figurati ci fa piacere aiutare!!! :party: saranno "picons" irrimediabilmente "radioattivi" :-) dal plutonio...non potrebbe essere altrimenti, si scherza ovviamente credo volessi dire "plugin". I picons come gli EPG sono collegati ai references canali se cambiano quelli di conseguenza vanno cambiati i nomi files dei picons per poter essere visualizzati.

I canali "doppi" sulla versione DTT nazionale sono così perchè il digitale terrestre a seconda della zona in cui ti trovi cambiano frequenza. Sul "Nazionale" sono riportati tutti per essere utile a tutti in ogni posizione in italia. Per quanto riguarda la Rai devi montare la località adatta dove ti trovi tu. Se non è aggiornata allora si deve procedere ad aggiornamento tramite questa procedura inviando una scansione aggiornata della specifica località
>>> https://sat.technology/applicationform
info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale