Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
@Alexandermax bgiorno qui ne abbiamo parlato ed ho indicato anche il modello di USB wifi adpter adatto per realizzare il tutto :
viewtopic.php?p=208241#p208241

Se vuoi sapere tecnicamente come operare la connessione ovviamente questo è il topic di discussione generale su "Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat con decoder non certificati" per cui non trovi soluzioni tecniche specifiche per il tuo modello.

La sezione dedicata al tuo modello è questa: viewforum.php?f=185

In generale il funzionamento è come per tutti i modelli decoder che prevedono drivers per USB wifi adapter la procedura è questa:

1) Inserisci la usb wifi
2) vai da menù in ethernet setting
3) ti sposti su wireless e avvia la ricerca della rete
4) trovi hotspot creato , inserisci password e ti colleghi
Buongiorno,
l'operazione di connessione con hot spot l'ho proposta ad una persona con poca dimestichezza con la tecnologia che a questo punto mi chiede quale sia il miglior decoder certificato tv sat con presa scart da acquistare.
@Alexandermax salve bgiorno, sarebbe un'operazione da fare una volta sola ( la connessione da stabilire con inserimento password, gliela puoi realizzare tu stesso facendogli vedere come funziona ), le volte successive quando serve aggiornare le KEY sulla Card Tivusat, basta premere simbolino "Hotspot" sullo smartphone per stabilire la connessione ed è fatta. Se poi la "gente" è stanca pure di campare, non si vuole fare nemmeno un piccolo sforzo di apprendimento, questo non può e non deve essere un problema nostro ( nè tuo sopratutto :laugh: )

Ad ogni modo la sezione consigli acquisti è qui :

viewforum.php?f=84

Nello specifico vedi qui i decoder tivusat certificati proposti ( uno vale l'altro figurati....) prenderei quello meno costoso onestamente :

viewtopic.php?f=84&t=1103
Grazie! :-)

Ha scritto dopo 1 ora 51 minuti 31 secondi:
Immagine
Questa qui invece, funziona come una tessera oro? Quindi con una DIGIQUET WE CAM CARD CI+
@kiryo no solitamente solo le tessere oro funzionano come le oro :laugh: , a parte gli scherzi..quella se non ricordo male ( ma potrei sbagliare dopo controllo meglio ) è una merlin per cui funziona come le black.
In ogni caso anche se fosse come una oro avrai sempre bisogno di una CAM oppure di key emm aggiornate come da info scritte qui:
viewtopic.php?f=82&t=59151
Su quale decoder enigma2 la vorresti usare?
@kiryo purtroppo non lo puoi fare ci vuole altro modello di decoder con slot CI+ , ad ogni modo non ti perdi nulla...pochi sono i canali 4K e non sempre attivi...
Potrei attivare la card in un box certificato e poi usarla sul mio? Comunque da alcune ricerche, risulta essere come una Gold e non come una Black..
@kiryo se la codifica è come quella della Glod ( non merlin quindi a quanto pare è tiger questa qui ) tecnicamente si dovrebbe poter riuscire, usando la giusta s0ftc4m per la lettura e fino a che la key EMM rimane valida...indicativamente 5-7 max 10gg
Da quello che ho visto dovrebbe essere codifica "Tiger" quella da te menzionata per cui si, non devi fare altro che provare , inseriscila ed usala "opportunamente" e vedi come va.
L'ultima key EMM sul foro risale al 19giugno23..

Ha scritto dopo 40 minuti 21 secondi:
tivusat [internal] detect nagra tiger card
tivusat [internal] card system not supported
è un problema di configurazione? Ho seguito la guida..
  • 1
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 30

@rob002 modifica release effettuata Donwload […]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]