Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@ZAGOR 1965 ti ripeto non ci sta da scusarsi , perchè qui arrivate molte volte per imparare e noi ci siamo per darvi le dritte giuste :party: Se tu noti ogni download ( in sezione downloads dove hai scaricato l'IPK appunto ) ha un tasto dove ci sta scritto "Topic ufficiale" premendolo ti porta nel forum e discussione dedicata a quel specifico download ( che può essere un backup una package una lista etc etc tutto quello che produciamo noi insomma ) vedi esempio :

Immagine

E' lì che se devi porre una domanda, risolvere un dubbio in merito a quel download, devi scrivere, spero di essere stato chiaro, ora se mi dici quale IPK package settings hai intenzioni di utilizzare ti trasferisco io direttamente. Fammi sapere..
[PCKGSETTINGS] ZGEMMA H7 (UHD-4K) NEMOXYZ OPENATV 6.4 GST1.18.5 EXTEP3 CBCGOLD INTERSTELLAR......avevo scaricato questo per inserirlo nel decoder....
@ZAGOR 1965 ok perfetto spostato nella discussione corretta. openATV 6.4 ottima scelta è il migliore per Zgemma H7S segui istruzioni in prima pagina e quello che non ti è chiaro fai sapere che ti dico. :party:
Ciao. Inspiegabilmente, a seguito di una caduta di corrente, il mio H7s con PCKGSettings in oggetto va in boot loop per 4 "giri" per poi fermarsi a 00 sul display. Seguendo le varie guide sul forum ho per prima cosa provato a modificare il file settings eliminando i dati della stringa tv.config.ecc (non ricordo con precisione sto andando a memoria ma con la guida ho fatto giusto) e in seconda battuta modificato il file di boot primario sempre seguendo la guida apposita ed effettivamente il dec è partito con la seconda partizione dove ho un altro sistema con la "[IMAGE] ZGEMMA H7series Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0"
Ora, appurato che non è un problema hardware, c'è un modo per sistemare la partizione primaria? Potrei buttare e ricaricare il tutto. Ma oltre alla "seccatura" di fare tutto di sana pianta ci devo purtroppo aggiungere la pirlata di non avere salvato il file e la membership che mi è scaduta da pochissimo :(
@maxbro chi è??? :laugh: :-) il file l'ho aperto ed analizzato, mi è sfuggito poi darti una risposta per le mille e 1 cose da fare...cmq in apparenza non si nota alcun problema nel file settings, per cui penso che si sia corrotta la image in qualche altra parte ma per poterlo scopire, eventualmente dovremmo stampare a video il log di enigma2 mentre la image lavora , dovresti avviare la image incriminata a da terminale telnet dare comando e vediamo cosa fa ( fai shots ed inviali )
Codice: Seleziona tutto
init 4
enigma2
SWITCHOFF 21/12/2022
spero di aver scelto il topic corretto (altrimenti mi scuso, ma sono 2 anni che non posto e mi sono sicuramente arrugginito). Sicuramente il deck e l'immagine (OpenATV 6.4) sono quelli giusti.

Dal giorno dello switchoff non vedo quasi più niente (solo Rai 1,2 e 3) e comunque all'accensione non si collega con l'ultimo canale visionato come in precedenza, ma lo devo selezionare con il telecomando.
Il deck è settato con: Nemoxyz's-ManuTEKsettings#Best2021# e numerose altre cartelle, tra cui (DIGITALE TERRESTRE DTT - ITALIA nazionale).
Per comodità riassumo la composizione del mio impianto Home T. : non ho TV, ma proiettore senza sonoro; l'audio viene gestito da Amplisinto, ecc. Tutto funziona regolarmente tranne la sintonizzazione del decoder che è completamente (quasi) saltata.
Ringrazio per l'abituale cortese assistenza e saluto cordialmente. Aggiungo i migliori auguri per le festività e per un meraviglioso nuovo anno.
intendi che occorre inserire la cam con scheda nell'apposito slot del dec e non occorre un settaggio dedicato ?
Io dispongo di quanto in allegato, è sufficiente/adeguato o occorre altro
Immagine
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]