Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti....
Oltre ad alcuni vecchi gloriosi vu+zero perfettamente funzionanti, ho da un paio di anni uno Zgemma h7 del quale sono contento, è un ottimo dec.....
Motata sulla prima partizione l' immagine originale aggiornata alla versione 7.1, sulle altre partizioni altre due immagini dello stesso team, una versione 10 e una versione 11 che ha un plugin comodissimo per lo streaming.......
Un piccolo HD SanDisk in solido da 120 giga per registrare (ho anche provato a cambiarlo) , una parabola motorizzata (con relativi setting vannibal), il secondo tuner sat non configurato perché dovrei cambiare l'lnb con una compatibile ai due tuner (che ho comprato ma non montato per problemi di ubicazione), il tuner dtt funge perfettamente.....
Da un po' di tempo però, succede che l'immagine sullo schermo si blocchi su un fotogramma mentre il suono continua allegramente a funzionare....e il dec non risponde più ai comandi del telecomando e l'unica cosa da fare è spegnere dall'interruttore posteriore, il decoder riparte come se niente fosse però mi perdo le registrazioni programmate.....
Ho provato a spianarlo con l'immagine di origine che però è alla versione 7,ho provato a cambiare i setting, ma il noioso problema continua e non ne vengo a capo......
Prima di acquistare un altro decoder vorrei capire se qualcuno ha avuto un problema simile, o avere comunque dei consigli.......
Ringrazio anticipatamente.........
@Sutancamion ho capito perfettamente la situazione ti suggerisco sinteticamente di operare un reset a dati di fabbrica intanto pulendo completamente tutte le partizioni presenti con le images installate su per evitare problemi ed avere il decoder nuovamente tutto pulito. Questo lo puoi fare usando una image "recovery" qualsiasi.
Poi potresti provare a montare le seguenti :

[IMAGE] ZGEMMA H7series Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0

questa qui sopra fra tutte la più recente ti dovrebbe dare soddisfazioni. :party:

[PCKGsettings] ZGEMMA H7series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1

[PCKGsettings] ZGEMMA H7series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3

Saluti e grazie a te.
Grazie Nemo, provvederò domani finite le moto e la F1 😉
Mi scuso ancora per l'equivoco nell'altro post, ero assolutamente in buona fede e non "ho pensato" prima, capita spesso alla mia età...... (70 fra 34 gg).....
Grazie di tutto e spero di risolvere senza dover cambiare il dec che, qua do fu ge, lo fa veramente bene.......
Ciao.......
@Sutancamion bgiorno non ti fare problemi, la mia era una considerazione, non fosse altro per non confonderti le idee. Sono sicuro che un recovery con cancellazione delle partizioni e successivo reflash image darà ottimi risultati. Per qualsiasi domanda o aiuto siamo qui. Buon WE sportivo allora!.
@Nemoxyz
Buongiorno Nemo,
Ottima l'immagine (la prima) che mi hai consigliato complimenti..., ho spianato tutto e spero ardentemente che non mi dia più i problemi di bloco immagine.
Ho scaricato il plugin iSetting consigliato (enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.5.3-oe2.0-all-arm.ipk) sulla guida di installazione dell'immagine ma non riesco a visualizzarlo, mi esce una finestra che dice che aluni plugun non sono visualizzabili o disponibili....
cosa devo fare?
Tanghiù......
@Sutancamion ciao bsera, mi fa piacere che ti sia gradita perchè quella è peraltro la nostra image ufficiale ( realizzata sulla base OEalliance ) Il problema sta nella versione installata di isettingE2 . Non hai letto correttamente nella descrizione qui:
[IMAGE] ZGEMMA H7series Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0
scrivo testuali parole :
VERSIONE FILE DA SCARICARE: enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.5.X-oe2.7-all
(CPU Mips/Arm a seconda del modello di decoder plugin in basso istruzioni per configurarlo)
Quindi non dovevi prendere ed installare la versione OE2.0 All ARM ma essendo la image Py3 based serve la versione sistema operativo OE2.7 All
- Disinstalla isettingE2 da tasto verde - tasto rosso rimuovi > extensions > isettingE2
- preleva la versione corretta e reinstalla :party:

Ti consiglio poi di premere info o epg a lungo cancellare database e riscaricare setting aggiornato :

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!


Immagine

Topic ufficiale dove trovare info sul plugin :
https://sat.technology/viewtopic.php?f=159&t=16111

Sezione generale per Guide e Tools :
https://sat.technology/viewforum.php?f=89

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]