Sezione dedicata ai decoder OCTAGON SF-8008 Combo DVBS2X DVBT2 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
ho acquistato questo decoder ma vorrei qualche consiglio sull' utilizzo.
Premessa che ho Sky, la tv è una Samsung QLED che ha 3 mesi per cui recente. Stavo pensando di acquistare una scheda tivusat ma, guardando l'elenco di canali che si possono vedere, li ho praticamente già tutti (fatta eccezione di qualcuno del quale però posso farne tranquillamente a meno)
Quindi le domande sono: cosa vedete con questo decoder? Per cosa lo utilizzate? Usate delle card particolari?

Grazie molte.
@rizsat salve abbiamo una sezione guide e tools che suggerisco di sfogliare e leggere per farsi un'idea di base sul sistema enigma2 ( suddivisa per tematiche principali ) : viewforum.php?f=89

Con il decoder Enigma2 puoi vedere ( come con tutti i decoder....del resto se non opportunamente settati ed equipaggiati ) i canali FTA ( Free to Air ) sul SAT in un numero molto limitato ce ne sono pochi mentre sul DTT la maggiorparte sono FTA. Le card utilizzabile sono tutte le card basate su condifica NAGRA , VIACCESS etc etc ( no codifica NDS , per intenderci SKY quella necessita esclusivamente l'uso del decoder omologato dall'omonimo provider, non si può usare su decoder E2 o altro decoder per farla breve )
Enigma2 è un mondo molto profondo ed affascinante va scoperto man mano, ti puoi dedicare a tanto. Ma prima servono gli step necessari per la sua conoscenza di base. Grazie a te.
Intanto grazie. Allora ho fatto un pò di prove. Vedo sia hotbird che il dtt però in efffetti così, nudo e crudo, non vedo differenze tra quello che vedo in tv (decoder dtt integrato) e quello che vedo sul decoder sat+dtt. Sul sat su hotbird 13, praticamente è quasi tutto chiuso a parte qualche canale di televendita e altre stupidaggini simili ma soprattutto non ci sono contenuti 4k, al contrario di quanto pensavo (ed è anche raro trovare contenuti in Full HD, la maggior parte dei canali hanno tutte definizioni bassissime).
Per il discorso del dtt - vedo gli stessi canali della tv e anche in questo caso, niente contenuti in 4k: c'è solo un canale rai (che però si vede solo con le card tivusat).
Mi aspettavo di poter vedere molto ma molto di più e soprattutto con definizioni 4k native e invece, a meno che non sia io che abbia sbagliato qualcosa nelle configurazioni, vedo identico a prima (fatta eccezione per qualche FTA sul satellite, ma tutta roba inutile).
Se è così, che non ho sbagliato qualche configurazione io, penso di ridare tutto indietro. Non tanto per il decoder che è anche divertente da usare con i vari opkg install, le varie configurazioni etc. etc. ma più che altro per ciò che si vede.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]