Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno.
C'é un modo per trasmettere il monitor del PC connesso su WIFI al ricevitore ?
Ho provato vlc, kodi, server PLEX e nulla.... non funziona in nessun modo.

eppure basterebbe un client sul box che punta ad un server sul PC
Qualcuno ci é riuscito?
grazie
Ciao, che cosa intendi con esattezza? Leggendo così non si capisce se vuoi riprodurre, dallo zgemma, un contenuto presente sul pc o se vuoi usare lo zgemma come chromecast.

Grazie.
Ciao, grazie della risposta.
Vorrei guardare un film in streaming sul portatile, e invece che guardarlo sul portatile mi piacerebbe guardarlo sullo zegmma :)

Ad oggi mi tocca staccar lo zgmemma e attaccare il portatile alla tv !
tutto qui
Ciao,
ma io credo che sia un po' tutto più semplice. Dal mio zgemma ho configurato un mount point verso il mio pc fisso in cui registro tutte le trasmissioni che voglio e sempre da quella folder vedo le registrazioni fatte più eventualmente altri contenuti video. Spero possa esserti utile.
Certamente in modo "statico" stand alone anche una pennetta usb con dentro un film o una registrazione collegata al decoder è ancora più semplice.
:laugh:

Ha scritto dopo 1 minuto 33 secondi:
Nemoxyz ha scritto: 2 anni @giovanniandreoli23 è "Nemoxyz" il nickname ( non storpiamolo... :laugh: ) con android usi il borwser vai sulla pagina di questo streaming ed operi per vederlo.
Gia... ma vuoi mettere cercare il film sul PC (da internet) e poi lanciare il link allo zgemma... poi non ti dico se puoi farlo su linux direttamente.... sogno ad occhi aperti
@giovanniandreoli23 te lo ripeto se usi il lato android del decoder, ovviamente subentra la tecnologia chromecast la rete dove si troverà PC ( da cui lanci lo streaming con il simbolino ) e decoder con android ( 8 o 9 a secondo di cosa hai su ) deve essere la stessa ( la rete lan / wlan ) di casa tua. Potrai realizzare quello che vuoi fare tu.
Capita alcune volte con lesmart tv o la stick tv ( che montano entrambe android come tecnologia o sistemi operativi proprietari che hanno tecnologie simili di sharing contenuti ) di inviare video in questo modo per viusalizzarli in chromecast / smasung o lg share , spero di essere stato sufficientemente chiaro. Non hai che da provare. Saluti.
Ciao e grazie per le gentili risposte. Ho android funzionante, per ora sono riuscito ad utilizzare un app CASTER che funziona bene da cellulare. Cioé il cellulare manda il link per lo streaming di un film su cineblog. Non ho trovato maniera per fare la stessa cosa da windows. Tutto qui
Allora, non ne vengo a capo.
supponiamo di aver trovato un bel film in streaming su internet da vedere sul portatile.
Supponiamo che vorrei vedere il film su zgemma , ma come si fa??
Sul portatile ho installato smb quindi vedo tutte le direttori e la struttura di LINUX.
Ho provato con yediplailist ...un po ha funzionato , poi ha smesso.
Ho provato ad editare i bouquet con Openwebdif, un po ha funzionato e poi ha smesso.

La domanda é . Potendo facilmente editare un FILE.TV presente nella directory Etc/zgemma.... quale é la sintassi per vedere un film di yotube ad esempio.

grazie a chiunque sappia darmi una dritta
@giovanniandreoli23 avevi già scritto dell'argomento inutile aprire un ulteriore topic. Unito al precedente.
Fai cose strane e complicate per qualcosa di relativamente semplice.
Venendo alla risposta, se il film sta YouTube perché mai barcamenarsi cn modifiche dell'userbouquet ? Utilizza la extension apposita per YouTube, installala dai feeds della tua image ( tasto verde 2 volte - extensions - cerca youtube o tstube ) e fai le ricerche di qls film tu voglia vedere disponibile gratis su piattaforma youtube.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]