Sezione dedicata ai decoder GigaBlue HD QUAD plus
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Un saluto a tutti voi. Il mio decoder è un Gigablue Quad plus con su OpenAtv 6.3 come immagine. Sto riscontrando problemi in quanto da un po’ di tempo durante la visione di file registrati ogni tanto si blocca. Ho aggiornato a Openatv 6.4 e l’inconveniente scompare però la 6.4 molto spesso va in crash. Volevo aggiornare alla 6.5 o alla 7 ma vedo che non carica diversi plugin tipo iSetting. Esiste una soluzione?

Inoltre ho un secondo dilemma: Sul decoder uso Epgimport. Sullo Smartv come Epg uso “Iptv-Italia” ed ho notato delle discordanze: l’Epgimport non è molto preciso invece sullo Smartv con l’Epg “Iptv-Italia è molto preciso. Oggi infatti mi indicava un programma completamente diverso.
Ho fatto una ricerca per scaricare Iptv-italia e mi dicono che devo modificare il file Rytec.sources.xml di EPG importer ed usare il file ***** . Ho provato ma non legge nulla.

Qualcuno sa darmi una dritta?
Ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata
@nabbe openATV 6.5 o 7 te le sconsiglio perchè sono images ancora non stable ( beta ) per cui la ATV 6.4 dovrebbe essere l'ottimo. Ma dici che va in crash, questo è molto strano. Per quanto riguarda EPG io lo vedo perfetto se metto i canali SAT e DTT ( impostato epg importer con i le sources ita, la sezione dove approfondire l'argomento è qui:
viewforum.php?f=298
Da questo ne deriva il fatto che il problema è a monte su questi canali IPTV impostati male come references canali ( le targhe di riferimento che fanno collegare per bene epg <--> canale ) , non è detto che usando quelle source ( peraltro posti un link esterno al nostro sito ed è vietato da regolamento...lo devo oscurare mi comprenderai ), possa funzionare per bene su enigma2. Cmq ti indico come impostare il tutto modificando il file rytec.sources.xml ai tuoi scopi lo trovi in allegato ( tecnicamente e teoricamente la sintassi è corretta ma sta a vedere se combaciano i canali, troverai al source fra quelle ITA con la dicitura : Italia - IPTV guide (xz) ) Tu dirai si ma sulla smartTV funzionano bene...eh ma enigma2 è un altro mondo e funziona diversamente l'EPG . Prova e speriamo che ti va bene altrimenti la pecca è la noncuranza di questa iptv.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Grazie Nemo. Ho sostituito nel dec il file Rytec.sources.xml con il tuo. ho deselezionato le vecchie sorgenti e selezionato Italia - Iptv ma non ha trovato nessun canale. Peccato!!
Eppure sul sito dell'innominabile Epg dice che per enigma2 bisogna correggere il file Rytec.sources.xml.
Do per scontato che il file da te corretto sia autorevolmente valido, a differenza di una mia prova precedente.

Mi sono attivato ieri in quanto una trasmissione su Sky Arte sul dec non corrispondeva come epg, sono andato sullo smartv e l'epg era perfetta.

Per quanto riguarda le immagini se vado sul sito Opeatv relativamente al mio Gigablue Quad plus è presente solo la versione 7 che un mese fa veniva riportata come Beta mentre ora la parola Beta è scomparsa.
Ok ... va così!!!

Cmq ti ringrazio per la tua disponibilità
@nabbe figurati di nulla siamo qui per questo per aiutarvi !!
Parto dalla fine ATV è un colosso per quanto riguarda le compilazioni ci sono tutte , la attuale "current" è la 6.4 che poi abbiano superato la fase BETA per 6.5 e 7 probabilmente si ed hanno tolto la dicitura...ma ancora a mio avviso non è "stable" poi certo ognuno usa il sistema operativo che meglio gli aggrada. Ma il mio target da sempre da oltre un decennio è la ricerca dell'ottimo e dello stabile, non mi interessa fare un backup una ottimizzazione su un sistema operativo supernuovo solo per il solletico dell'idea ( quelo lo lascio ai tanti backuper che ci sn in giro e sono anche molto bravi devo dire!! ma qui da noi la linea guida è fare andare e bene e veloce i decoders . Per questo motivo consiglio ancora ATV 6.4, ma è un mio pensiero personale e soggettivo ognuno sceglie quello che meglio si confà alla sua situazione.
Trovi ATV 6.4 per GB QUAD plus qui > LINK

Passando alla questione epg , sarebbe interessante capire con le sources rytec non modificate cosa compare e su quali canali? e sopratutto quali canali non sono allineati ed andare a capire di questi come è impostato il reference canale. l' EPG è una scienza a parte :-) :laugh: diciamo che me ne intendo , il file modificato penso che tecnicamente sia ok. Il problema principale in questi casi è il sistema enigma2 - epg , che lavora differentemente dalle smartTV come ti dicevo. Dovrei analizzare a fondo la tua lista iptv ma essendo una tua cosa personale ovviamente non ho modo.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]