Sezione dedicata ai dispositivi Smarthones & Tablets equipaggiat con sistema ANDROID
Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
Cari amici benvenuti in questo Topic dove voglio raccontarvi la mia esperienza con uno smartphone low cost per chi vuole un prodotto di sostanza che costi poco
Di seguito Trovate una recensione completa e dettagliata su mio canale youtube.

👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇

Contenuto della confezione

Nonostante abbiamo a che fare con un dispositivo a basso costo, l’azienda non ci fa mancare nulla, abbiamo infatti :
• Alimentatore da rete con da 6w il device supporta la ricarica fino a 10w
• Cavo di ricarica e trasferimento dati USB mirco -usb con supporto otg
• Manuale utente multilingua e presente anche l’italiano
• Pellicola proteggi schermo già applicata
• Cover in tpu morbida che riporta la scritta … only the brave che richiama chiaramente ai suoi telefoni da lavoro infatti blackview è specializzata nella costruzione di telefoni rugged

Immagine
Immagine

Materiali e design

La costruzione del device caratterizzata da materiali “poveri” come il policarbonato che ricopre l’intera scocca posteriore e questa cosa era prevedile per un dispositivo realizzato per contenere i costi. Ma si ha cmq la sensazione di prodotto di buona qualità stiamo sempre parlando di 75 € non dimentichiamolo
Questo tipo di materiale permette alle impronte digitali di apparire abbastanza rapidamente, non c’è purtroppo nessun trattamento oleo fobico poi su questa colorazione nero lucido il tutto è ancora più evidente.La qualità costruttiva di tutti gli elementi è di buon livello dato il costo. La stabilità è soddisfacente, non si sentono scricchiolii nel momento in cui si prova a muovere il case. La cosa che è trovato singolare è fa un da ritorno al passato è la back cover rimovibile infatti non c'è il carrellino sim come praticamente tutti gli smartphone bensì si rimuove la cover posteriore e si ha accesso allo slot per sim e micro sd . questa scelta denota quanto il dispositivo sia costruito in economia
Nella parte posteriore spicca poi la scritta blackview in rilievo e, anche qui c’è la dicitura only the brave che è presente in bella evidenza anche sulla cover richiamo come già detto in precedenza molto esplicito ai sui telefoni rugged
Per quanto riguarda le dimensioni abbiamo 77.5 mm • 165.3 mm • 8.3 mm ed un peso di 205 grammi, il peso è ben distribuito e il grip tenendolo in mano è buono . si ha sempre la sensazione di una presa salda
Immagine


Display

Il display che offre un pannello da 6,53 pollici, è di tipo IPS con risoluzione HD+ (720x1600) in formato 20:9 269 ppi, che ricopre il 87.6 % del rapporto schermo-corpo, quindi la cornice c’è ma cera da aspettarselo Il display ha una luminosità di 380 nit, i colori non sono molto fedeli e in esterna si fa fatica sotto la luce diretta del sole anche se devo essere sincero mi aspettavo peggio.
L’angolo di visione è buono e inclinandolo il colore rimane abbastanza fedele .
Abbiamo un notch a goccia che oramai viene usato solo nei dispositivi di fascia bassa al cui interno è contenuta la camera selfie che può essere usata per lo sblocco tramite riconoscimento facciale 2d anche se non è molto affidabile per la sicurezza La velocita dello sblocco tuttavia è abbastanza buona.Superiormente abbiamo la capsula auricolare ed il sensore di luminosità mentre risulta assente il LED di notifica che, sinceramente, io vorrei avere sempre ma che oramai viene usato sempre piu di rado.
Per la protezione dello schermo non ho trovato nessuna notizia quindi ho contattato l’azienda che mi ha risposto anche celermente dicendomi che l’A70 è dotato della protezione panda Glass (l’equivalente asiatico del corning gorilla glass). Questo vetro è resistente alla caduta di una sfera d'acciaio che pesa 65 g è ha un diametro di 25 mm. sia negli angoli che al centro da un'altezza di 70 cm. Su ogni punto l’operazione viene ripetuta 5 volte



Connettività-Storage-Processore

Per quanto riguarda la connettività abbiamo wifi solo 2.4 GHz con, Bluetooth 4.2 e GPS con GLONASS ,radio fm che ha bisogno degli auricolari per poter funzionare.
Niente sensore irda purtroppo come gai detto che sinceramente avrei gradito.
La CPU è una Unisoc SC9863A processo produttivo a 28 nm e clock massimo di 1.6 GHz a cui si associa la GPU PowerVR GE8322, 3 GB di RAM LPDDR4X e 32 GB di storage interno di tipo eMMC 5.1 quindi non fulminee. A mio avviso l’accoppiata 3/32 è piu che sufficiente per un dispositivo di questa fascia
A livello di benchmark non si ottengono punteggi da capogiro (101.300 V8), e nell’utilizzo quotidiano i lag e i ritardi nella apertura delle applicazioni sono una costante, anche perché le memorie sono lente, Il giga di ram in piu rispetto alla concorrenza migliora un po il tutto.
Sinceramente nella settimana che l’ho utilizzato ho sofferto molto questa cosa parliamoci chiaro questo smartphone soffre L’utilizzo social anche se risulta. a mio avviso perfetto per una ben determinata fascia di utenza ma questo lo vedremo nelle conclusioni.



Batteria

Piu che ottima l’autonomia questo dispositivo è veramente un battery phone . Abbiamo una unita da 5380 mAh miei test i 2 giorni sono stati coperti in scioltezza. Dato a un utente non molto esigente probabilmente avremo una durata di 4/5 giorni un po come avveniva con i telefoni dei primi anni 2000
Per darvi una idea 1 ora di riproduzione video in streaming a 720p con luminosità al 50% consuma la batteria del 4%. Il caricabatteria è da 6 watt, e ricarica mediamente ogni 30 minuti il 21% per una ricarica completa quindi sono necessarie piu di 2 ore


Software

LLato software l’a70 arriva con Android 11 praticamente stock con patch di sicurezza di febbraio con un minimo di personalizzazione che lo rende decisamente più gradevole anche se alcune traduzioni sono quanto meno fantasiose come quella che permette di inserire la filigrana sulle foto che si chiama segno d’acqua…sotto questo punto di vista si poteva fare decisamente di piu.
Non so se riceverà in futuro altri aggiornamenti anche solo per le patch di sicurezza . se Il comportamento sarà analogo al tab 8 la cui recensione vi lacio qui sotto non riceverà aggiornamenti frequenti e questo sinceramente non la vedo una cosa molto positiva

👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇

Fotocamere

Il blackview a70 ha 4 fotocamere una frontale e tre posteriori anche se due sono solo per bellezza perché nelle specifiche riporta solo un sensore da 13 mpx e nel menu della fotocamera non è possibile abilitare la modalità macro sinceramente questa mi sembra un po una caduta di stile
La fotocamera principale che come dicevamo è da 13 mpx apertura f 2.2 prodotto dalla sony utile per foto al volo. Non dobbiamo aspettarci miracoli ma visto il prezzo di acquisto non penso che pretendiamo chissà che.

Immagine
Immagine
Immagine
Dirvi che Per ottenere buoni risultati nelle foto si dovranno ricercare condizioni di illuminazione buona, mi sembra davvero superfluo .I tentativi di scatti in condizioni di scarsa luminosità culmineranno spesso in scatti rumorosi. Gli unici formati selezionabili poi sono il 16:9 e il 4:3
La fotocamera frontale da 5mpx è accettabile per gli scatti condivisibili sui social, ma scordatevi di postare autoscatti notturni,il risultato sarà infatti molto impasticciato, in più non è presente nemmeno il flash LED virtuale dello schermo
È possibile registrare video con una risoluzione max di 1080p. e c’è l’opzione per acceleralo Purtroppo è assente qualsiasi forma di stabilizzazione, il microfono poi fa egregiamente il suo lavoro
Abbiamo poi su entrambe le camere l’HDR automatico sono presenti poi la modalità ritratto per la camera selfie e dei filtri da applicare alle foto di entrambe le camere tutto abbastanza basilare ed è giusto cosi
.
Immagine

Audio

Il suono non molto potente ed è carente di bassi per vedere un video su youtube è piu che sufficiente se vogliamo una esperienza migliore possiamo sempre usare le cuffie

PRO

-Batteria da 5380 mha che garantisce autonomia a volontà
-Prezzo contenuto a 75 € è davvero difficile trovare dispositivi con 3 giga di ram android 11 e sblocco con impronte
-Colorazioni, molto giovanili e gradevoli
-Perfetto per i non nativi digitali che voglio un dispositivo per chiamare, guardare qualche video su youtube o leggere una notizia attraverso il browser



CONTRO

-Certificazioni Widewine
-Lentezza nelle apertura delle app e lag piu o meno costanti
-Mancanza del sensore irda che ancora di più vorrei su un dispositivo del genere
-Aggiornamenti non frequenti


LINK PER L'ACQUISTO

https://amzn.to/3gnFqa6
https://amzn.to/3cycrzn
https://it.banggood.com/custlink/GGKY4cQ2PN

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]