Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve
Sul dinobot lato enigma è possibile importare la lista dei canali che ho sul decoder ibox3?
Perche io ho provato a caricarla ma, lo schermo rimane nero, vedo solo epg del canale ma non ho il video.
E una impostazione errata del decoder o, e proprio la lista che non é compatibile?
@m7Jepssen il setting canali enigma2 non lo devi importare lo devi caricare tramite isettingE2 ( www.isettinge2.com )
ti consiglio di usare questo ( va bene anche con ATV 6.4, leggi attentamente istruzioni ) :

[PCKGsettings] Dinobot 4K plus Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)
  • Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.
1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
  • scegliete iSettingE2
  • SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
  • oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
    2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
    3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!
Immagine
Ho visto che ci sono tanti isettinge2 nel sito da scaricare
Mi sapresti indicare quale di preciso devo scaricare?
Ci sono tre cartelle
OE1.6 OE2.0 OE2.5 sono piene di file
Ok ti ringrazio della tua infinita pazienza .
Io non ho mai avito un decoder enigma ma, ne sono rimasto affascinato, sto facendo le prove sul decoder ibox che ho in prestito,
Con quello ci sono riuscito seguendo i vostri post, ma adesso vedo cosa riesco a combimare con il dinobot, speriamo che la parte enigma sia come quella del ibox3.
Enigma2 è quello uguale per tutti!!
Cambia solo la velocità di esecuzione fra un ibox3 ed un dinobot. Abbiamo i backup appositamente ottimizzati per fare andare i modelli al meglio. ;-)
Scusate ma non riesco a vedere niente
ho installato enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.4.5-oe2.0-all-arm.ipk
poi vado su PLUGIN
IsettingE2V3.4.5 tra l'altro presente di default anche prima di installare quello sopra, e qui non capisco il perché e lo stesso file?
non vedo plugin diversi da prima dell'istallazione
poi configuro IsettingE2V3.4.5 :
Easy
Surge of setting **NOT-mention**+DTT
Type of system Dualfedd 13E 19E +DT roma
scarico la lista
ma niente, vedo sul canale la percentuale del segnale e l'informazione di cosa trasmettono, ma niente
ho fatto anche la scansione manuale del terrestre, trovati canali, ma niente non ho video, solo percentuale segnale ed EPG canale
Provato solo il terrestre per capire
Cosa altro devo fare, non ci capisco più niente
@m7Jepssen noi qui non trattiamo **NOT-mention** , abbiamo il nostro setting ti ho scritto come settare isetttingE2 ma tu parli di altro.
Se vedi segnale SNR attivo oltre il 50-60 % per gli HD ed FHD ed oltre il 70% per i canali SD allora antenna è ok, i canali saranno criptati.

Prova ad andare su canali FTA per capire se sintonizzi ma metti il nostro setting se devi parlare qui di liste canali, Se usi **NOT-mention** allora ti devi rivolgere a lui non qui...
Ok, grazie della pazienza
Scusa per il setting sbagliato, non lo sapevo.
Ho resettato di dafault
sono andato sul plugin:
IsettingE2V3.4.5 Va bene questo che è di default installato?
poi l'ho configurato:
easy
Manutek dual 13E+19E DTT (mia citta)
scaricato il setting
anche li, sui canali rai terrestri non criptati
solo segnale e se premo I mi fa vedere tutto il palinsesto ma, schermo nero
Se vado lato android invece funziona
Ma sarà guasto?
oppure e settato male qualcos'altro tipo il tuner
io ho messo DVB-T2 ma ho provato anche gli altri, niente da fare
(Eppure ho provato la stessa procedura con Ibox3 e, funziona)
C@@@@, c@@@@,
Scusate ma, quando ci vuole ci vuole....
E una settimana che ci tempesto.
Lo so, sono nubbio....
Ho flashato l'immagine da internet con la prima che mi proponeva mi sembra openatv 6.1
Adesso ho anche la lingua italiana, ho fatto solo scansione automatica terrestre e, adesso vedo finalmente i canali.
Adesso vediamo se riesco a mettere il vostro isettingE2
@m7Jepssen evitiamo "turpiloqui" please :laugh: :laugh: ci vuole lo so ma dillo nella tua testa e stop ( grazie...)
openATV 6.1 è troppo vecchia, devi montare ATV 6.4 almeno !!! impostare il tuner e poi isettingE2 montare il tuo setting preferito e funziona come con tutti !!
IsettingE2 non è nostro per la precisione siamo gemellati con il softwarista ma non è di nostra proprietà
Ok, scusate ma dopo unasettimana di tribbolazioni...
Adesso on line mi trova solo la 6.1

Dove trovo la 6.4 compatibile con dinobot?

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]