Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve ragazzi,volevo chiedervi consigli per un cloud ibox 3, anche se un po datato mi sembra ancora valido ma ho un problema,ho cercato di aggiornare il fw, ma mi ritrovo ora con il connettore dtt fumante appena collego il cavo dell'antenna,ed il display non da segni di vita,per il resto sembra funzionare bene,da premettere che con l'immagine precedente tutto funge bene compreso display e connettore dtt.
cosa puo essere? avete qualche immagine che che non presenti questi problemi?
grazie
Nemoxyz ,innanzitutto grazie per la celere risposta, il cloud ibox forse non sarà stato un decoder ottimo,ma se ricordi quando è uscito era una valida alternativa a basso prezzo ai decoder con dtt integrato tipo dm800se triplo etcc... .
comunque il problema è che funzionava bene ma siccome aveva una vecchia immagine e si impallava spesso con rallentamenti tra una pagina e l'altra ho provato a flasharlo con una nuova immagine questa: https://sat.technology/viewtopic.php?f=142&t=34246

ma poi ha iniziato a cacciare fumo appema collego l'antenna dtt.
magari il tuner è andato in corto proprio in quei pochi muniti che è passato dalla vecchia alla nuova immagine( cosa strana),ma leggevo che anche altri utenti hanno avuto problemi con il decoder in questione per i problemi del fumo dal dtt,avevo sentito anche parlare di una modifica con condensatori da 220fu.
ma la cosa strana per me è quella del passaggio da un immagine all'altra. non può essere che la nuova immagine non gestisca bene e non riesca a disabilitare il voltaggio dei 5v ?
@pask hai ragione ed anche io anni fa con l'avvento di una "alternativa" come questa a basso costo ci avevo creduto. Ma il tempo mi ha fatto ricredere...La mia risposta si basa su tutta la parabola che ha visto protagonista questo modello con tutte le controversie, problemi, instabilità e cattiva manifattura.
Detto questo ci sono alcuni esemplari in particolare quelli prodotti nella parte centrale del periodo in voga, che ebbero fortuna, in particolare per il tuner DTT che era di qualità e di marca buona ( se non ricordo male samsung...) tutt'ora ne ho uno qui di questi qui con me che continuano "bene o male" a funzionare...se così possiamo dire.

Capisco le tue motivazioni, ed hai fatto bene a scegliere quella image , considerarla nuova non è del tutto preciso. Ad ogni modo mi ricordo il tempo quando la "compilai" personalmente, come sai openpli non si è mai occupata di questo modello , per cui mi presi la briga di crearla di sana pianta. Per dare un supporto completo.
ora PLi 6.0 è superata si può dire ma rimane per qst modello un'ottima versione leggera che lo fa "scivolare" al meglio. A mio avviso la concomitanza dell'uso del backup ed il fumo che ha visto uscire sono una fortuita coincidenza. Se tu hai portato il tuo decoder con il bootloader a funzionare con la versione "overclock" che necessita per qst nostri backups non dovresti avere problemi. Inoltre lo avrei capito se fosse stato un problema di instabilità sull' hardware centrale, cpu etc et...ma in realtà parli di "fumo" non appena colleghi antenna DTT, per cui si potrebbero esser i 5v ma dovuti all'impianto esterno se alimentato e amplificato ( non so che impianto usi ?? ) cibox3 series soffrono totalmente gli impianti amplificati !! Metti un passivo e ti andrà bene! La modifica di cui hai letto era in seno al problema di mancanza di sintonizzazione e non di fumo!

I drivers utilizzati sono gli stessi di tutte le altre images per cui non credo sia un problema di gestione. prova ad andare senza antenna collegata in ricerca canali, impostazioni tuners e vedi di togliere qualsiasi spunta ed opzione che faccia riferimento ai 5V .

Diversamente potresti provare queste 2 di seguito per capire se la tua testi sia valida, che non sia la pli a dare problemi ?? Nulla escludo con questo modello di decoder...per cui da provare :

[PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar

[PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]