Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
decoder bloccato errore r01 ca not found non mi da accesso alla rete per procedura di ripristino già riavviato router senza risultati. Aiutoooooooooo
@silvio1963 il decoder è bloccato per aver usato una SSL errata per la sim che equipaggia il decoder. argomento trattato molte volte, sezione peraltro errata per tale domanda...ad ogni modo devi usare japhar flashar ora per ripristinarlo con la ssl adatta , devi capire se è un sim a8p ( originale ) o sim 2.10.
Vai tranquillo che i dm non si brikkano mai, se dispone di pirolino di ripristino ti affranchi dal collegamento mini-usb service senza usare japhar flasher e mettendo il decoder in modalità flash up.
In caso trovi tutto in sezione downloads per dreambox >> JAPHAR FLASHER V1.1 (NEW VER) - recupero dreambox Se devi usare japhar flasher accertati che i drivers per la connessione service con il decoder in service siano installati. diversamente vanno installati sul tuo windows.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @silvio1963 il decoder è bloccato per aver usato una SSL errata per la sim che equipaggia il decoder. argomento trattato molte volte, sezione peraltro errata per tale domanda...ad ogni modo devi usare japhar flashar ora per ripristinarlo con la ssl adatta , devi capire se è un sim a8p ( originale ) o sim 2.10.
Vai tranquillo che i dm non si brikkano mai, se dispone di pirolino di ripristino ti affranchi dal collegamento mini-usb service senza usare japhar flasher e mettendo il decoder in modalità flash up.
In caso trovi tutto in sezione downloads per dreambox >> JAPHAR FLASHER V1.1 (NEW VER) - recupero dreambox Se devi usare japhar flasher accertati che i drivers per la connessione service con il decoder in service siano installati. diversamente vanno installati sul tuo windows.
Saluti.
il decoder non dispone di tasto ripristino è collegato via lan al router ma non viene rilevato dalla rete quindi non ha indirizzo ip assegnato per cui come posso utilizzare japhar per ripristinarlo?
@silvio1963 appunto ti dicevo, se rileggi.. "se" dispone di pirolino di recupero ( nn tutti i cloni lo hanno dipende dalla data di fabbricazione ) puoi recuperarlo perchè ti mette in condizioni di flash riassegnando un ip. In questa situazione senza pirolino procedi con japhar con la ssl adatta , poi mandi image e poi di nuovo ssl adatta prima del reboot. Ovviamente se rileggi attentamente quello che ho scritto sopra...mi pare tu non lo abbia fatto, con japhar nei casi di assenza lan per no ca found devi operare via "mini usb" cavo di service collegato alla mini porta usb sul retro. Con relativi drivers per il riconoscimento della porta com da parte del sistema operativo windows.
ti ringrazio per la disponibilità, purtroppo non sono ferratissimo in materia, ho una sim estar v 3.0, non so quale ssl devo usare, puoi aiutarmi? Se poi mi dici pure dove trovo i driver per il riconoscimento della porta con Japhar te ne sarei grato perchè ho provato ad installare i drivers presenti in questa guida: viewtopic.php?t=34152 ma Japhar continua a non riconoscere la porta (ho ovviamente riavviato il pc dopo l'installazione - utilizzo Windows 10).

Ha scritto dopo 7 minuti 22 secondi:

Sembra che ora abbia riconosciuto la porta, sto flashando l'immagine. Per quanto riguarda l'ssl, quale devo utilizzare (prima e dopo il flash dell'immagine)? E soprattutto, devo caricare l'SSL con Japhar come se fosse un'immagine?
@silvio1963 iniziamo intanto a non quotare tutte le risposte altrimenti facciamo code kilometriche... :laugh:
per estar il discorso è diverso non basta solo la ssl ma anche il driver per il tuner !! oppure più semplicement serve la image dedicata. Quindi puoi seguire 2 vie :

1) image per sim2.10 >> [BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO dm800seHD usbDTT [sim210(A8P)]-SysTok ssl per estar >> Dm800se HD ( second edition ) - ESTAR sim - SSL84 + driver tuner da sostituire >> Tuner BCM7405 ( file ko ) per modelli sim ESTAR una volta partito il decoder via FTP

2) image dedicata pronta >> [BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 EPGxz NOWA-eO SR4 - ES800HDse - [ESTARsim]

è per triplo tuner ma puoi downgradare il tuner da triplo a single tuner con questa guida >> viewtopic.php?f=300&t=35896

in entrambi i casi consiglio alla fine di aggiornare la image con questo package :

[SATtek-plugin] Nemoxyz STUpdate Package openPLi4mod SR4 Sunray - dm800seHD

saluti. NB: si la ssl è come una image essendo in formato "nfi"
@silvio1963 ma perchè non seguire le istruzioni perdonami!! ?? Ma poi fammi capire una cosa...che vuol dire aggiornare la immagine ?? non ti seguo...fammi capire e cosa vuoi fare che ti dico in dettaglio!!
Mi riferivo alla tua risposta quando mi hai consigliato di aggiornare la image con questo package: [SATtek-plugin] Nemoxyz STUpdate Package openPLi4mod SR4 Sunray - dm800seHD. Come si fa ad aggiornare?
Grazie per la pazienza.
ciao finalmente sono riuscito a sistemare il decoder ora vorrei una dritta per installare **** ed espandere la memoria perchè sono al limite. Ti ringrazio in anticipo

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

Buongiorno a tutti , non so se è corretto rispolverare un post vecchio ,ma l'argomento è simile e non sapevo se aprire un post uguale o accodarmi qui
ho un Sunray Dm800Se sim210 bloccato su "No Ca Found"
Connetto il Box al px con driver e JapharFlasher 1.1
carico la Flash consigliata da te , ma il tutto rimane boccato su calculating checksum e non va avanti da una ventina di minuti

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]