Sezione dedicata ai decoder mut@nt HD51 4K UHD 2160p combo tuners
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi, sotto consiglio di nemoxyz di rimanere sotto sistema enigma2 invece del ferguson ariva 4k combo, ho acquistato il mutant hd51 4k visto ormai che ci si accinge ad entrare in questo mondo del 4k. Volevo ricevere un consiglio per settare al meglio il decoder, ancora deve arrivare e nn so con quale immagine arrivi. Grazie mille
Tu mi consigli la openatv, sai per caso da chi viene supportato oltre qhella che mi citi? Ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità.

Ps: come lo. Giudichi questo gioiello? Grazie

Edit: sia openpli e openvix lo supportano. Ora dalle 3 quale mi consigli?
Non ho avuto il piacere di poterlo provare questo "gioiello" ma ne ho letto molto bene!
Sicuramente openATV è da sempre una delle più complete per cui non avrai problemi!
openPli veloce ma un po troppo scarna , c'è da metterci mano molto per renderla più completa , openVix potrebbe essere una valida ed ottima alternativa ( è una derivazione openATV con la leggerezza openpli ) !! Una volta che lo avrai disponibile potrai "divertirti" a provarle , come consiglio vista la potenza di calcolo che ha il mutant , secondo me openATV 5.3 è senza dubbio la scelta migliore.
Saluti.
@drhouse hai perfettamente ragione !! E piacerebbe a tutti che EGAMI team estendesse il supporto ad altri modelli e marche di decoders!! Purtroppo non esiste la image EGAMI per il mutant HD51 ( non esiste supporto , per lo meno sulla pagina ufficiale http://image.egami-image.com/ ) quindi @uik32 è impossibile che possa provarla...
Se poi esiste una versione "unofficial" questo è un altro conto ! In tal caso facci sapere dove !!
Saluti.
@drhouse mi sa più di pubblicità il discorso egami visto che anche in altri post suggerisci egami.. ma dico come fai a suggerire qualcosa se neanche c'è? a parte che in firma non hai neanche il decoder.. faccio 1+1.. poi vedi te. Mi raccomando anche nei futuri decoder non spuntare col solito messaggio pubblicitario ;-)
Salve, sono i possesso di questo decoder con openatv a bordo. gira benissimo e avendo 4k tv ho impostato 2160p. a questa risoluzione però i menu del decoder sfocano leggermente e anche immagine, infatti sino a questo momento la migliore soluzione riscontrata è settaggi video 1080p e poi cmq sui canali 4k vedi che la risoluzione di arrivo del canale è 2160p. Il tv però rimane a 1080p. Qualcuno ha riscontrato questo problema o saprebbe darmi noitizie in merito?
la openatv 5.3 a bordo è del 12 febbraio. forse mettendo l'ultima del 6 marzo si può risolvere?
grazie mille
@angelovolante è una cosa ovvia quella che accade !! perchè se tu metti una risoluzione e poi la skin della image è una fullHD il rendering sfoca molto !!! E' come quando una foto la ingrandisci i dettagli sfumano e perdono definizione appunto!! Per cui servirebbe una skin 2160p ready da installare sul dek ( o perlomeno fullHD vera !! non so se ne esisteono 4K come skin credo di no!! ) !! altrimenti se tu imposti il 1080p full hd il decoder ricorverte tutto a quella image ( il resize in rimpicciolimento avviene !! anche se il canale 4k è inviato a 2160p !! arriva in quel modo ma il decoder le renderizza alla risoluzione impostata!! )
Questo per rispondere che non è un bug di una versione meno recente ma è un qualcosa di logico-tecnico.
Saluti.
ok grazie, ma per sfruttare a pieno il 4k di premium sport lascio settaggi video a 1080p oppure imposto 2160p? non curandomi della skin sfumata ma avendo comunque i canali alla giusta risoluzione accoppiata a 2160p del tv?
Ovviamente serve il 2160p per le motivazioni addotte prima !! ;-) tanto sarebbe solo in alcuni casi ( capirai quanti canali ed eventi ci siano in 4k...molto pochi!!) poi puoi tornare al 1080p esteticamente piu valido!! Saluti
Grazie mille, mi chiedo una cosa. se l'immagini sono destinate a decoder 4k quindi a risoluzione 2160p perchè non vengono adeguate skin e quant'altro per poter funzionare a dovere a 2160? tanto poi i canali a risoluzione inferiore cmq essendo inviati a risoluzioni più basse se non erro vengono aperti alle risoluzioni native pertanto la visione rimane uguale dellìimpostazione 1080p
Di nulla!! La risposta è molto semplice , attualmente i decoder 4K sono in numero inferiore ed appartengono tendenzialmente alla fascia medio-alta del panorama "market"!! I canali 4K stentano a prendere piede per via di impossibilità tecniche di trasmissione ed insufficienze strutturali....se penso solo che per un "evento" in più in fullHD e non solo 4K alcuni "noti providers" sono pietosamente costretti a spegnere le trasmissioni su alcune freq per liberare banda...mi viene da mettermi le mani ai capelli...per usare un eufemismo.
Per cui...concludo, il lavoro di creare una skin 2160p non è cosa da poco ( considera quanti pannelli screens e menu ci sono ed opzioni è un lavorone ricreare tutto a dimensione ) ....e farlo su questi presupposti sarebbe quantomeno controproducente.
Si deve attendere che diventi uno standard in uso comune come lo fu il fullHD al tempo ora divenuto la base minima a mio parere.
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]