Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera, sono un neofita in questo campo, e vorrei acquistare un decoder con la funzione di registrazione sia da sat ma soprattutto iptv, ma con la possibilità di programmarlo a certi orari con la guida epg, esiste, cosa mi consigliate e se potete eventualmente fare una scaletta dal “peggiore” al migliore.
Grazie anticipatamente
@Chri74 mai consigli "peggiori" qui da noi :laugh: :party:

Il mio consiglio attualmente è sempre lo stesso fra questi modelli ( vedi pure su canale Telegram ) :

Zgemma H9 combo 4K, AXAS 4K combo, Octagon Sf8008, UCLN Ustym 4k, Dinobot 4K

Ad ogni modo di solito suggeriamo questi come modelli papabili fra tanti altri se li vuoi visionare :

Segui il nostro canale telegram > https://t.me/offertetechnology con tante offerte ed ottimi prezzi anche ebay molto competitivi !!


---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5"



Octagon SF8008 4K



Octagon SF8008 4K gold edition



AXAS 4K Combo ( praticamente uguale a Dinobot ma senza dual OS )



VU + Uno 4K SE (UHD, 2160p) IL TOP



Dinobot 4K+ ( dual OS Android 7 certificato Netflix ed Enigma2 )




Zgemma H9.2H tuners SAT+DTT veloce molto valido ( unica pecca flash piccolina...)




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT




Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido ( il meno potente fra tutti )




---------------------------------------------------------------------------------------------------
Innanzitutto grazie infinite per la risposta velocissima, ma già che ci sono faccio un altra domanda: ma tra questi elencati, il più semplice da settare, da usare e che abbia più longevità ?
Di nuovo Grazie
Ciao @Chri74 Benvenuto, i decoders hanno le loro funzioni, siamo noi che poi dobbiamo impegnarci un minimo per capire come gestirlo, qui parliamo di decoder enigma 2, e se non ci si mette un pochino d'impegno saranno tutti difficili da settare, non c'è un decoder semplice. Bisogna imparare a gestire l'immagine che trovi installata o volendo, installare una nuova immagine e poi imparare ad usarla :party:
Ok, allora diciamo che come primo approccio quello che mi convince fra quelli nella lista è OCTAGON SF8008, e poi ZGEMMA H9combo, ovviamente anche il prezzo è differente, il 4K non è indispensabile (ho la tv in 4K) come avrete capito la priorità è la registrazione da IPTV con orari diversi....

Ha scritto dopo 49 minuti 3 secondi:
Altra cosa che ho notato dell’octagon ha il supporto kodi nativo, molto interessante!!!

Ma che differenza c’è tra Octagon e Uclan?
@Chri74 octagon e uclan sono gemelli nessuna differenza hardware solo le images dedicate.
H9 combo il più diffuso ti consiglio quello ad ogni modo non si prende un decoder cpu ARM per 4k tanto per i canali 4k ma per la velocità che offre e la potenza di elaborazione proprio in caso di registrazione...poi su questo punto se mi consenti di esprimere un parere che più volte mi sono trovato a dare: registrare IPTV non è la cosa migliore...giusto per necessità...ma diciamo che ormai viene tutto ripetuto più volte dalle emittenti per cui lascia il tempo che trova.
Chri74 ha scritto: il 4K non è indispensabile (ho la tv in 4K)
Io prenderei un 4k appunto perchè hai la TV che consente la visione HDR
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @Chri74 octagon e uclan sono gemelli nessuna differenza hardware solo le images dedicate.
H9 combo il più diffuso ti consiglio quello ad ogni modo non si prende un decoder cpu ARM per 4k tanto per i canali 4k ma per la velocità che offre e la potenza di elaborazione proprio in caso di registrazione...poi su questo punto se mi consenti di esprimere un parere che più volte mi sono trovato a dare: registrare IPTV non è la cosa migliore...giusto per necessità...ma diciamo che ormai viene tutto ripetuto più volte dalle emittenti per cui lascia il tempo che trova.
Quindi tirando le somme, mi consigli il H9, per velocità, potenza e eventualmente sulla community, ok, nel caso qui è possibile installare kodi? Non che sia indispensabile ma giusto x avere qualcos’altro da pistolare :))
Ma dove lo si può acquistare in alternativa a Amazon che non lo da disponibile? Grazie

P.s. Io ho trovato questo che non è disponibile:


C’è questo, è uguale?
@Chri74 Non sono uguali.. ilcombo è DVB S2X + DVB T2 il Twin dvb s2 + dvb s2 per cui se non hai bisogno del digitale terrestre il Twin va bene
Bluefog ha scritto:@Chri74 Non sono uguali.. ilcombo è DVB S2X + DVB T2 il Twin dvb s2 + dvb s2 per cui se non hai bisogno del digitale terrestre il Twin va bene
Ok grazie, sarebbe meglio quello con il DVB T2, quindi visto che il modello H9 combo è praticamente impossibile trovarlo, valutare al suo posto il modello H9.2? Che dite?
Nemoxyz ha scritto:@Chri74 No lascia stare H9.2H vai su modelli come octagon o axas che hanno più spazio in rom. Oppure Zgemma H7S .

Ok, però dei tre consigliati in alternativa, l’unico che ha la predisposizione per un hard disk o per registrare è l’octagon?

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]