Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Grazie, per le risposte, posso chiedere un'altra info, con questo decoder è possibile usare un solo telecomando sia per la tv che per il decoder?
Grazie
HDMI-CEC, cos'è? La mia tv è una lg webos, penso sia abilitato, ma devo comprare il telecomando specifico?
Grazie
@giovane49 No non devi acquistare un nuovo telecomando, va bene quello in dotazione. HDMI-CEC è un opzione che trovi nella configurazione dell'immagine, Per controllare che il proprio televisore sia compatibile HDMI-CEC, basta esaminare le specifiche e controllare la presenza della denominazione... LG – SimpLink
Ok, garzie, posso chiederTi di aiutarmi a configurare il decoder, quando mi arriva, sono prorpio a digiuno di tutto.
Grazie
Buona giornata, finalmente mi è arrivato il decoder, proteste aiutarmi, sono completamente all'uscuro di tutto.
Grazie
@giovane49 inizia ad andare in sezione zgemma h9 per leggere e documentarti un po al fine di iniziare a prendere confidenza. poi quello che non capisci ne parliamo là !! :party: qui la discussione è ultimata essendo una sezione consigli per acquisti. Saluti.
8-) Ultimissimo in arrivo il 14 maggio prossimo :

Decoder ZGemma H9.2H SE Linux E2 + Android Multiboot 4K Combo DVB-T2/S2 WiFi 300Mbps

Ciao Nemoxyz

ho un Zgemma H2H ( tua rom SATtekEleganceBLUEv2.0 che amo ) e volevo cambiarlo per passare a qualcosa di più performante e che mi permetta di gestire liste grandi che devono essere necessariamente sistemate con plugin tipo bouquet maker e2m3u2bouquet-0.8.5 o Jedi_Maker_Xtream-master

non voglio rinunciare ad avere Sintonizzatore combinato DVB-S2X + DVB-T2 / C

pensavo di fare il salto su un Vu+ ma al di la della spesa considerevole e della scarsa disponibilità dei decoder, pensavo di rimanere su Zgemma e le alternative papabili che ho al momento sono queste:

Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5" ( al momento preferita anche per possibilità Hard-disk ...pecca LAN 10/100 solamente, io ho FTTH)
Decoder ZGemma H9.2H SE Linux E2 ( sostanzialmente uguale, senza Hard disk interno che mi spiace, si daccordo possibilità boot android ma non mi interessa onestamente, pecca LAN 10/100 solamente, io ho FTTH )
Zgemma H7s ( valido , anche se devo capire se inferiore al H9 combo...credo abbia LAN 10/100/1000 che mi interesserebbe vorrei capirne i reali benefici eventuali )

cosa mi consiglieresti tra il H9 combo e il H7s come stabilità e performance? li userei in LAN non in wifi, con Hard disk interno, mi serve gestione fatta con plugin di grandi liste e ovviamente canali in chiaro/Sat, userei tuo backup rom anche qui mi affido alla tua grande professionalità ed esperienza, mi serve stabilità e velocità.

Grazie grazie mille!
@biobio salve e mi scuso per il ritardo risposta ma avevo saltato il tuo messaggio, anche perchè non mi hai taggato con la @ per cui con tanti topic da seguire...è difficile. Ti consiglio la prossima volta di taggare :party:

Il mio consiglio attuale è in assoluto come prezzo/prestazioni lo Zgemma H9.2H SE ( dualSO Enigma2+android )
La lan 10/100 mbit è più che sufficiente per ottemperare alle necessità del decoder ed applicativi che possono girarci su. Avere un FTTH da 1000 non guasta certamente. Ma 100mbit sulla connessione lan al decoder vai alla grande. H7S è un decoder uscito sul mercato da più tempo sebbene sia ancora di buona qualità e un po più costoso, la scelta deve ricadere in seno alle tue esigenze. in ogni caso è un buona scelta. Queste sono le migliori scelte:

---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Decoder ZGemma H9.2H SE Linux E2 + Android Multiboot 4K Combo DVB-T2/S2 WiFi 300Mbps




UCLAN ustym 4k





Octagon SF8008 4K



Octagon SF8008 4K gold edition



AXAS 4K Combo ( praticamente uguale a Dinobot ma senza dual OS )



VU + Uno 4K SE (UHD, 2160p) IL TOP



Dinobot 4K+ ( dual OS Android 7 certificato Netflix ed Enigma2 )



Gigablue Quad 4K




Zgemma H9.2H tuners SAT+DTT veloce molto valido ( unica pecca flash piccolina...)




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT




Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido ( il meno potente fra tutti )




Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5" ( non reperibile attualmente )




---------------------------------------------------------------------------------------------------
@nemoxyz ma il Decoder ZGemma H9.2H SE Linux E2 + Android Multiboot 4K Combo DVB-T2/S2 WiFi 300 , che tipo di interfaccia android ha ?
Tipo il classico box cinese o Android TV tipo smart TV Sony o Philips?
axel79 ha scritto: 2 anni @nemoxyz ma il Decoder ZGemma H9.2H SE Linux E2 + Android Multiboot 4K Combo DVB-T2/S2 WiFi 300 , che tipo di interfaccia android ha ?
Tipo il classico box cinese o Android TV tipo smart TV Sony o Philips?
@Nemoxyz tanto per intenderci è meglio di una firestick

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]