Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve sono tornato nuovamente a scrivere su questo gruppo perché vorrei sostituire il mio decoder bware rx540ev (ha molteplici problemi che non sto qui a spiegare), lo vorrei sostituire con qualcosa di più performante, ho letto molto bene di zgemma ;ora vorrei capire la differenza sostanziale tra zgemma h9.h2 ed il zgemma h9 combo, la differenza di prezzo è di circa 25 € ma vorrei capire se ci sono grosse differenze o se differisce solamente il fatto che il combo ha un un'ingresso cam e l'altro solo l'ingresso smartcard..purtroppo sono neofita di questi decoder ma sono qui per imparare, l'utilizzo sarebbe soprattutto canali digitale terrestre ecc... e poi mi vorrei addentare con calma su iptv inserimento immagini e quant'altro
Alla fine di tutto vorrei capire se prendere il h9.h2(e risparmiare qualcosa)o andare sul sicuro con il combo grazie mille a chi risponderà.
@Salverix83 Zgemma H9 combo è più potente ed ha maggiore flashrom di un H9.2H è consigliabile come acquisto il combo !!! Oppure Zgemma H7 sono device che hanno molto supporto.
Ad ogni modo di solito suggeriamo questi come modelli papabili fra tanti :

---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido




ANADOL 4K multibox ( doppio sistema e2 + android )




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT




Zgemma H9.2H tuners SAT+DTT




Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5"




octagon sf8008 combo tuners SAT+DTT



---------------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA2 COMBO TUNERS + ANDROID CPU ARM 4K

---------------------------------------------------------------------------------------------------


Ferguson ARIVA ATV combo ( doppo sistema e2 + android )




Maxytec multibox 4K ( doppio sistema e2 + android )




AXAS his 4k combo plus ( doppio sistema e2 + android )




dinobot 4k combo plus ( doppio sistema e2 + android )




dinobot 4K u5 mini ( doppio sistema e2 + android )



---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT




Zgemma H9.2H triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H9 combo triplo tuner 2 SAT + 1 DTT con possibilità di HDD interno da 2,5"




octagon sf8008 combo tuners SAT+DTT



---------------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA2 CPU MIPS32EL ( meno potenti ma cmq ben supportati )

---------------------------------------------------------------------------------------------------

zgemma h5




formuler 4 turbo



---------------------------------------------------------------------------------------------
Salve a tutti in particolare a @Nemoxyz ancora un un'ultima cortesia sto per acquistare il zgemma h9 combo come fw monta openatv mi hanno detto che legge anche schede non sto qui a specificare di quale tipo aggiornando o inserendo la lista canali...ora volevo capire se la lista la aggiornerò tramite software o dal decoder stesso ( tipo aggiornando i canali) perché diciamo che non vorrei andare fuori regolarmento ma per me quei canali e il fatto che legga la scheda è fondamentale grazie ancora a tutti.
@Salverix83 salve a te !! Non si capisce molto se sei così criptico...puoi parlare liberamente se si tratta di regolari card non ci'è nessun veto e/o violazione !! Ti posso preannunciare che se parli dell card SKY non puoi usarla su questi dispositivi , si usa solamente nei decoder omologati forniti dall'omonimo provider. Se parli di Tivusat la puoi usare previa configurazione software e plugin adatti alla lettura ( qui un po di borderline ci sta...ma cosa lieve )
Da quello che leggo scrivi mi pare di capire che tua sia alla prima esperienza con un decoder linux , per cui ti consiglio in attesa dell'arrivo del tuo box Zgemma H9 di leggere un po di guide e la sezione dedicata a tale modello che ti indico di seguito per farti una prima idea e poter porre le domande in modo adeguato

viewforum.php?f=89
viewforum.php?f=279

In particolare la tua domanda sul setting da usare per sintonizzare i canali ti consiglio inizialmente di usare uno dei nostri backup che sono già ottimizzati con lista canali inserita e plugin pronto per l'aggiornamento della stessa ( plugin isettingE2 ) Li trovi tutti qui >> dlext/?cat=149
Consiglio questi :

[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3

[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1

Per altre domande tecniche come ti dicevo nelle sezioni dedicate vanno poste. Qui siamo in sezione consigli acquisti. Saluti.
Salve a tutti. Vorrei un consiglio di acquisto tra questi due Decoder AX HD61 e Dreambox one. Il primo non ha molto che e uscito e i dati tecnici sono molto buoni e ha un slot per HDD e un slot per Modul Cam CI. Invece Dreambox e un marchio sicuro . Tengo d"ochio anche Octagon sf4008 e VU+ UNO 4K. Un vostro consiglio sarebbe gradito :)
@kapedani il consiglio come ho scritto sopra è su quei modelli molto supportati !! Questi che tu menzioni non li conosco direttamente per cui non ti saprei dire...andrei su Zgemma H7 , H9 o Mutand HD51 o se proprio spendi qualcosa in più sul sicuro con Vu+ !! ;-)
@kapedani poco diffuso.... AX HD61 sarà sicuramento ottimo ma poco diffuso e poco supporto quindi... Se puoi andare su Vu+ vai liscio e non avrai problemi !! Ci metti una ATV 6.4 o meglio una ESI 9 e vai tranquillo.
Alla fine ragionando une po a freddo ho preso uno dei decoder consigliati da questo forum, il Octagon sf8008, ne ho letto un gran bene. Non usando IPTV non faccio registrazioni il mio sistema satelitare e di una solo calata e uso Kodi sulla mia TV che ha il Android incorporato ho pensato che n decoder molto potente non me ne serviva. Grazie dei consigli. Saluti
@kapedani hai pensato bene questi sistemi ibridi poi alla fine possono dare problemi.
Enigma2 ti da tutto, e sicuramente non è KODI la via per usare iptv su enigma2 ci sono altri plugins e metodo più confacenti ad enigma2.
Octagon SF8008 con openESI 9 va a meraviglia, gli monti XC plugin e sei a posto. Ad ogni modo per questioni tecniche si passa al forum dedicato, qui è esaurito il discorso sull'acquisto.
Di nulla grazie a te e saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]