Lista canali BWARE COMBO & Digiquest prezzi offerte bware decoder firmware aggiornamenti utility settings
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera :laugh:
Ho acquistato un bware Digital satellite receiver 545, sono una principiante e purtroppo non so davvero dove mettere le mani.
Ho inserito una tessera TV sat blu attiva 3 funzionante, ho poi fatto ogni tipo di scanzione disponibile, non ho trovato nulla ma in compenso ho cancellato la lista canali preistallata sul decoder. Non ho alcuna idea su come procedere.
Sul display del decoder appena acceso appare la scritta load poi dopo qualche secondo solo una serie di trattini...mentre sullo schermo TV il messaggio dice: database vuoto.
Ciò che vorrei sapere è soprattutto come fare per fargli riconoscere la tessera TV sat e poter così istallare i classici canali in chiaro Rai Mediaset ecc...
Spero ci sia qualcuno dotato di gran pazienza che possa darmi una mano.
Ringrazio fin d'ora chi avrà il coraggio di rispondermi :beaten:

       

Ha scritto dopo 1 ora 44 minuti 46 secondi:
Dopo l'ennesima scansione finalmente i canali sono riapparsi ma sono tutti criptati come da immagine allegata...
Quindi credo sia un problema di lettura di scheda TV sat. :doubt:
Spero che qualcuno di voi sappia indicarmi una soluzione.
Immagine
Grazie per la risposta :party: , ho preso questo decoder proprio perché risulta essere compatibile con la carta TV sat che avevo già e che ho inserito nel verso giusto...a questo punto non so più che fare
@ale.bware545 vediamo cosa risponde @corvo18 che è più ferrato su questi modelli. A mio avviso forse devi attivare la lettura card , nel senso ci sarà qualche opzione menu per l'avvio CAM. Cmq vediamo cosa risponde lui che ti saprà dare indicazioni migliori. :laugh:
Grazie @Nemoxyz :laugh: credo di aver risolto dopo l'ennesima scansione di tutti i transponder...l'avevo già fatto più volte ma nell'ultima oltre ai canali HD e quelli criptati ha trovato anche quelli in chiaro. La numerazione era estremamente casuale, li ho ordinati...speriamo bene :party:
@ale.bware545 di nulla!! se vuoi mandarci la lista canali ordinata per renderla pubblica per tutti gli utenti qualora ne avessero bisogno facci sapere che la mettiamo disponibile. Saluti.
@Nemoxyz Non so come fare,
se mi dai indicazioni lo faccio volentieri :laugh: comunque ho ordinato i canali nel modo giusto fino al n.7 gli altri ita in chiaro li ho messi di seguito senza far caso alla numerazione che hanno di solito su TV sat.
@Nemoxyz sto provando a fare il backup, c'è una sezione dedicata del menù ma pur avendo inserito la chiaveta USB in dotazione mi dice "nessun dispositivo di archiviazione" invio schermate e rimango in attesa di istruzioni...qualora ce ne siano ;-)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Niente @Nemoxyz e @corvo18 ho provato anche con la porta posteriore e ad usare un dispositivo di archiviazione diverso, il secondo viene riconosciuto e letto sia davanti che dietro ma questa volta, quando provo a fare il backup, mi dice " problema apertura file" :clown:
Sarò lontana da casa per qualche giorno, se avete altre procedure da indicarmi al mio ritorno le metterò in atto con piacere.
Buona giornata :party:

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]