Sezione dedicata ai dispositivi Smarthones & Tablets equipaggiat con sistema ANDROID
Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Dopo tante peripezie sono finalmente riuscito a vedere i miei canali preferiti fuori casa, attraverso lo streaming.
Premetto che la connessione di casa non arriva neanche a 512 kbps in upload.

Gli strumenti da utilizzare sono essenzialmente 2: vlc da installare sul pc (versione consigliata la 1.1.9; non sono supportate versioni inferiori) ed il programma DreamStreamoid pro (costa un paio di euro ma sono spesi bene). L'applicazione è veramente ottima e soprattutto completa; si possono visualizzare epg e soprattutto i picon. L'autore dell'applicazione spiega in modo chiaro sia come settare DreamStreamoid, sia come settare vlc.

Il problema più grosso è quello di aprire le porte del router (io ho risolto utilizzando OPENVPN, una vpn multiclient con Android e PC client ed enigma 2 server) e soprattutto impostare nome utente e password di accesso a vlc.
Qui la guida di come impostare nome utente e password di accesso a vlc: http://dreamstreamoid.zey.de/en/vlcinternet2.html.

Se avete problemi chiedete pure.

P.S. : non credo che possiate utilizzare la versione free per fare delle prove. Io ho acquistato ad occhi chiusi ma ne è valsa la pena.
I profili di trasmissione sono già  impostati sulla app

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ma per "Enigma2" si intende il sistema operativo installato sul decoder?
Qualora ne fosse sprovvisto è possibile rimediare in modo alternativo?
Grazie
avete provato kodi ex xbmc? che supporta enigma2 e vu+?

supportato su linux,windows, ios,linux,android, e tanta roba
Io uso Enigma-Tv, non è gratuito. Installate l'app su android (client) e il software sul pc (server) ed è semplice configurarlo. Ovviamente dovete sempre aprire le porte del router ma tutto è ben spiegato nel sito. Sono sufficienti 256 kb/s in upload.

Ciao!
valient13 ha scritto:Bisogna avere l'upload alto per trasmettere bene?
Ma mezzo mega oramai è il minimo occhio che gli operatori addizionano up and down
@ mcmaxi69, ho Enigmatv e sono contentissimo, ottimo software, solo che non riesco a configurarlo per uscire fuori dalla rete domestica, in pratica riesco a leggere la lista canali, ma lo streaming nulla, hai info o documenti da farmi avere ?
ciao,scusate se mi intrometto con l app. xbmc ho provato sul iphone 4s ma dopo aver messo la porta -password ect, poi vado su salva e si blocca forse xchè è jailbrekkato? poi ho provato sul tablet samsung ma ci sono da digitare i numeri di 2 porte,io ne ho una l altra quale sarebbe? grazie

*** Messaggio aggiunto il 30-04-2015 8:34 ***

a scusate l. app. si chiama enigmatv
domanda forse sciocca,
ma ali vello di sicurezza, aprire le porte per lo streaming, non potrebbe permettere a qualche malintenzionato di entrare del decoder?
Ma enigmatv è a pagamento .programmi x vedere fuori enigma gratis ce ne sono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ermen
ermenel ha scritto:Ma enigmatv è a pagamento .programmi x vedere fuori enigma gratis ce ne sono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ermen
dreamstreamoid pro è la migliore in assoluto. Anche questa è a pagamento ma costa pochissimo. Basta settare bene il collegamento tra enigma2 e il PC con il server vlc.
Per un settaggio più semplice io ho creato una VPN tra enigma2 (server della VPN) , PC, e smartphone.
In questo modo ho solo aperto una porta sul router
Sul sito dello sviluppatore della app c'è una serie di guide e tutorial

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]