Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta.
il mio sunray sr4 ha smesso di funzionare di colpo.
lo ho trovato acceso, ma bloccato, il dysplay era acceso ma fisso ed al telecomando non rispondeva.
lo ho spento da dietro per riavviarlo, ma da allora non si accende più ed il display frontale non mostra più nulla.
il decoder monta sim a8p e quando lo alimento si accendono i led rossi sulla scheda madre ma null'altro.

Ha scritto dopo 1 ora 3 minuti 1 secondo:
Inserisco altre info: sostituito alimentatore, o cambiato la sim ho rimosso l'hard disk ma non succede nulla, infine ho controllato i condensatori sembrano intatti
Ciao Nemoxyz
anche io pensavo di prendere un zgemma h9.2h, cercavo il combo (per inserire un hard disk interno ma non si trovano +)
No non si trovano piu purtroppo ma il dual OS ha un buona flash grande ed è anche android..da valutare. Per l' SR4 potresti provare a pulire la sim prima di reinserirla, poi provare a flasharlo nuovamente e capire se ha errori con japahar flasher e mini usb service invece che con la web interface solita. Iocosì farei prima di pensionarlo, anche perchè è sempre stato un modello tosto difficile a rompersi. Puoi usarlo come secondo decoder giusto per qlk canale SAT e/o DTT senza pretese. ;-) vedi tu...saluti.

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]