Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma1
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
sr2601 ha scritto:che dreamup usi? quando lo rifleshi manda tre volte l'erase, poi metti una vecchia img gemini e poi gli metti quello che vuoi
Uso la DreamUP 1.3.3.4 e mi è andata sempre bene...

perché il passaggio alla gemini???
monta prima una gemini e poi ci ripassi quello che vuoi, comunque ricorda di fare l'erase almeno tre volte
sr2601 ha scritto:monta prima una gemini e poi ci ripassi quello che vuoi, comunque ricorda di fare l'erase almeno tre volte
ok ci provo...

ma con earse intendi premere il pulsante erase o mettere per 3 volte il file che cancella tutto???
robytotem ha scritto:
sr2601 ha scritto:monta prima una gemini e poi ci ripassi quello che vuoi, comunque ricorda di fare l'erase almeno tre volte
ok ci provo...

ma con earse intendi premere il pulsante erase o mettere per 3 volte il file che cancella tutto???

ascolta, delle volte dreamup ci vuole altra versione, non vuol dire che hai l'universal 1.3.3.4 deve funzionare per forza usane un altra e riprova, logicamente prima attacchi cavo seriale poi premi connetti e poi attacchi corrente e dopo fai erase flash per almeno 5 volte, se riesci a farlo partire procurati una ventolina la metti dentro il decoder con un alimentatore a parte e vedrai che non si ferma piu, avevo all'epoca il tuo stesso probema il crash dopo un po, è tutto un discorso di riscaldamento eccessivo dell'interno del decoder. (ps: io avevo dreambox 500 originale)
ah ok...avevo immaginato una cosa del genere, cioè che fosse un problema di surriscaldamento...
cmq strano te lo abbia fatto con un originale...alla fine molto deluso e scocciato di questa situaizone, ne ho preso uno da ebay originale sperando vada meglio...al limite questo gli metto una ventolina e lo rivendo...

grazie
l'originale mio ha cominciato ad avere problemi dopo il quinto anno di vita. prima andava una meraviglia.
cinese ha scritto:l'originale mio ha cominciato ad avere problemi dopo il quinto anno di vita. prima andava una meraviglia.
bah allora va bene...

per curiosità hai usato ventole da 12V o da 5V? ti ricordi dove l'hai posizionata? Con l'aria che butta fuori o verso la cpu??

grazie
12v era verso la cpu, con un pulsantino che appena accendevo il decoder accendevo anche lei.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]