Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma1
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
RAGAZZI HO IL MIO DREAMBOX 500 S BLOCCATO CON LUCE VERDE SE PROVO A RIPRISTINARE CON FLASHWIZARD MI DICE IP NON TROVATO CON DREAMUP 500 NON VA COME POSSO FARE MA I COLLEGAMENTI SONO SOLO IL CAVO SERIALE GIUSTO MI POTETE AIUTARE
Devi collegare anche il decoder in maniera diretta al router con il cavo ethernet, oltre a quello seriale, altrimenti non potrebbe mai vedere l'ip del decoder.
se nemmeno con seriale riesci a fare qualcosa l'unica speranza e' rianimarlo con una jtag.
con pochi euro e un minimo di saldatura ti porti a casa il risultato...
trovi schemi e altro su sito italiano che porta il nome del decoder d*******.it
può anche darsi che si sia bruciato l'integrato (non ricordo il nome, cmq è in smd) che si occupa della lan.
E' successo a me, l'ho sostituito e ha ripreso a funzionare
moviola1 ha scritto:può anche darsi che si sia bruciato l'integrato (non ricordo il nome, cmq è in smd) che si occupa della lan.
E' successo a me, l'ho sostituito e ha ripreso a funzionare
Il componente è l'ASIX poichè l'alimentazione al display passa tramite l'asix è da escludere, per fleshare il dec ti serve il cavo null-modem e non ce bisogno di nessun cavo lan se il boot funge allora hai comunicazione se no fai un paio di prove con l'alimentazione inseriscila e toglila per un paio di volte se comunica allora hai risolto se no prova con la jtag ma la vedo dura probabile anche ci sia un difetto hw
ciao
cavo null modem e versione giusta di DremUp che è quella che conta .... poi non fermarti al primo errore ma insisti, prova, anche lanciando la procedura flasch senza accendere il decoder, lo accenderai subito dopo averla lanciata.
cavo conposto da due connettori femmina 9 poli ma con collegamento tra i vari pin incrociati 2 e 3e poi 3 e 2 mentre 5 e5 dritto ,cioe':
pin9 poli----------pin9 poli
5------5
2------3
3------2
se nemmeno con il dream up x 500,unica soluzione la jtag. se non sei pratico col saldatore,attento che rovini la scheda madre.operazione un po' delicata.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]