Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti
ho un skybox F5 e sto provando invano a connetterlo tramite il wi-fi attraverso l'hotspot del mio smartphone.
Purtroppo a casa mia non arriva la linea adsl perciò sono costretto a usare la rete cellulare.
Lo smartphone (samsung s3) non mi permette di impostare gli IP statici, perciò devo usare il sistema DHCP
Ho collegato una antenina wi-fi al decord; sono entrato nel menù ed ho attivato il wi-fi; poi sono andato in SETUP ed ho impostato DHCP; infine sono andato in MANAGER ed ho selezionato la rete che emana il mio smartphone. Dopo qualche minuto che prova a connettersi mi compare questo errore WIFI TIMEOUT, praticamente non si riesce a connettere.
Sbaglio io qualche procedimento oppure è il mio decoder che non funziona?7

grazie a tutti
Grazie tante per la risposta.
seguendo i tuoi suggerimenti (non proprio alla lettera) sono riuscito a farlo connettere.
Ora però mi si blocca :-(
Se lo accendo su canali in chiaro (ad esempio Rai 1) e poi cambio su altri $$ ******* mi si blocca.
Se quando lo accendo e già *** su $$ si blocca immediatatamente.
Attenzione a cosa scriviii !!!! :-/ :-/ ( regolamento pleasee!! ) siamo oltre i limiti e
cmq rimanendo sul tecnico è normale in pratica hai solo un link ( elettrico...) se lo vogliamo chiamare così !! mentre per il resto non hai wlan.
Ti consiglio l'acquisto di un modem-router 3G che ti consenta di dare rete tramite una scheda sim telefonica dedicata e non tramite cellulare!! oppure una soluzione WiMax , oppure una soluzione di connessione satellitare per avere linea dati.
Saluti
Mi scuso se sono andato fuori regolamento ma non é mia intenzione toccare argomenti non consentiti. Non mi interessa parlare *******. sono nuovo di questo settore e quindi involontariamente uso termini non corretti.
Comunque nella lista dei canali, molti canali in chiaro (ad esempio alcuni della rai e della mediaset come Iris, mediaset extra) sono affiancati dal simbolo del $ e non si vedono senza connessione.

Tornando al mio problema, non ho capito bene la tua prima parte del post.

In altre parole mi stai dicendo che é un problema di segnale wifi del cellulare?
Sul decoder mi indica che il segnale wifi é al 80%.
In pratica sarebbe meglio usare il collegamento tramite Lan attraverso un modem 3g?
Non ci sarebbe un modo per risolvere senza ricorrere all'acquisto di questo ulteriore accessorio?
Grazie ancora della disponibilità, sei gentilissimo.
Continui a sbagliare....sarebbe il caso che leggessi il regolamento forse ??
Lo dico in tua protezione ed in amicizia come lo dico a tutti: non sapere una cosa non è giustificativo di un comportamento, si recita che la legge come le regole non ammettono ignoranza!!! Giusto ??? ok ?? ;-)
Ed anche ti consiglio di documentarti maggiormente in fatto di decoder e canali FTA e non !!!
--->>>> http://it.kingofsat.net/pos-13E_ita.php

Seguimi in questo discorso :
Con lo skybox F5 tu prendi solo i canali satellitari ok ?? ci siamo ??
I canali satellitari sul SAT sono divenuti quasi tutti criptati !!! ( simbolo $ )
tranne qualcosa tipo rai1 ,2, 3 SD , canali musicali etc etc
In particolar modo commetti un errore pensando che quelli che tu menzioni debbano essere visibili adducendo un errore alla lista presumibilmente !!! non è così !!!!!
Tali canali sono in nagravision tivusat sul satellite : iris, mediaset extra etc etc !!!
Invece SONO FREE TO AIR = FTA -->> SOLO SUL DIGITALE TERRESTRE !!! CHE TU CON SKYBOX NN SINTONIZZI OVVIAMENTE !!! perchè non provvisto di tuner DTT = digitale terrestre onde per cui non li vedi, ma non per una motivazione tecnica tua locale e di wifi specifica ma perchè di fatto lo sono !!! bloccati !!

Rispondendo al tecnico se tu sei riuscito ad ottenere collegamento con telefono con 80% di segnale wifi allora è ok , credevo in prima istanza che nn ci fosse connessione !!! Il resto ti ho già spiegato sopra tutte le motivazioni.
Saluti.
Grazie tante del chiarimento.
necessitavo proprio di quel primo chiarimento formale-tecnico; ora mi è tutto chiaro ;-)

Tornado al problema del segnale wifi, credi che sia un problema del decoder considerato che lo skybox riceve il wifi con un valore dell'80% ?

grazie ancora della disponibilità
Siamo qui appositamente per chiarire !!! ;)
Non ho ben capito ora quale sia il tuo problema ??? Se hai capito il punto tecnico-formale ed hai un segnale connesso all' 80% lo ritengo esaurito come discorso.
Di certo una connessione del genere non è delle migliori come ti spiegavo ed ha insita in se una precarietà di fondo. Saluti.
Sì blocca il decoder
Riesco a collegarmi al wifi ma il decoder si blocca
Vi riassumo il tutto
Alla fine sono riuscito a connettere il decoder al wifi del cellulare ma il segnale tv non é fluido, va a scatti e spesso si blocca, perciò non ne vale la pena
resoconto : come volevasi dimostrare !!! nei primi messaggi ti avevo chiarito la "precarietà" del collegamento che volevi realizzare. peraltro il decoder non si presta bene a tali pratiche se lo avessi fatto con un enigma2 forse avresti avuto maggiore riuscita.
Saluti.
grazie lo stesso per i suggerimenti e i chiarimenti che mi avete dato in questo settore.
Vi romperò piu avanti per altre cose
ciao tutti.o un piccolo poblema con la connessione spiego con eolo nn va se lo connetto con alice va . chi puo aiutarmi che o fatto la disdetta con alice. :-( :-( grz
controlla i parametri di connessione e criptaggio !! metti WPA2 !! potrebbe dipendere da questo la mancata connessione. saluti

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]