Sezione dedicata ai decoder EDISION NINO+ H.265
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve
ho acquistato giorni fa questo decoder ma mi sembra molto complicato nella programmazione e non riesco a leggere la scheda tvsat e quindi non riesco a vedere i canali mentre sul ddt tutto ok.
Vedo anche sui vostri forum che questo decoder non è molto trattato mentre vedo molte discussioni e materiale per il PICCOLLINO Combo quindi a questo punto non so se cambiarlo o meno isto le caratteristiche, che ne pensate?
Ciao e scusa la mia ignoranza
sono riuscito ad installare OpenAtv ma lì mi sono fermato anche perchè sul sito non trovo il pacchetto IPK per Nino plus
Salve
dopo otto mesi e trovandomi in Corsica su una imbarcazione ho provato a ricollegare il decoder nino + inserendo una cheda tivusat hd non riesco neanche a trovare sul satellite i canali italiani tranne i tg3 regionali che comunque non riesco a vedere
Hai nel frattempo trovato qualcosa ad hoc per questo decoder?
@blueway salve e buongiorno, se non fai le installazioni dovute il decoder non potrà leggere la card tivusat. Intanto installa il secret feed se riesci e puoi collegarti in rete. Non ho idea della tua situazione a bordo, ma se scrivi significa che una qualche rete internet tu la possa avere. Il secret feed lo trovi a questo >>> LINK
oppure lo puoi installare velocemente tramite telnet con questo comando
Codice: Seleziona tutto
wget -O - -q http://updates.mynonpublic.com/oea/feed | bash
A questo punto installerai dopo un riavvio del decoder la ccc230 per la lettura della card tivusat.

PS: ad ogni modo ricordo poi di aver fatto il package dedicato per il modello Edision OS Nino +
[PCKGsettings] OS Nino+ H.265 Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1
Scusa ma cliccando sul link del secret feed oltre a chiedermi se voglio procedere non succede nulla

Ha scritto dopo 2 minuti 36 secondi:
OPPURE PERDONANDO LA MIA IGNORANZA COME POSSO FARE CON tELNET
LA RETE WIFI ESISTE
@blueway se hai un pc a fianco a te sarebbe meglio.

DETTAGLI PER I DOWNLOADs FREE :
Dopo aver premuto il bottone di download e/o link di download ( di qualsiasi download free presente sul sito ) si viene portati dallo shortizzatore usato per i link in una pagina di attesa con possibile apertura di altre pagine casuali ( se l'antivirus rivela allarmi non fatevi problemi è tutto innocuo ), si deve attendere 5secondi in alto a destra e dare "Deny" laddove si aprono pop-up !! Poi apparirà il bottone "skip this ad" e premendolo vi reindirizzerà al link del download !! ( vedi dettagli immagine ).

Immagine

Per telnet devi installare putty sul tuo pc collegarti al decoder via telnet ed inviare comando.

LINKS download utili
- NotePAD++ download QUI ( modifica file di testo , xml etc etc )
- Putty-telnet donwload QUI ( invio comandi shell telnet )
- FTPclient Filezilla download QUI ( invio files FTP )
- FTPclient winSCP download QUI ( invio files FTP alternativa ottima )


Per approfondimenti guide tools ed how-to qui la sezione per le letture di interesse:
viewforum.php?f=89


PS: non scrivere in stampatello perfavore perchè equivale a gridare... come netiquette dei forum. :laugh:

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]