Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti ho un problema con il mio ferguson ariva a connettermi tramite cavo lan. Da quando sono passato alla fibra di infostrada( prima avevo una 20 mega con modem trust) non riesco più a connettermi tramite cavo lan il decoder. Prima con la 20 mega e con il modem trus riuscivo a connettermi ora con questo modem infostrada( hometolife) non riesco. Qualcuno sa come posso fare? io penso che sia un problema di indirizzo ip ecc.. HELP GRAZIE
Nemoxyz ha scritto:@antoniodr93 hai provato a forzare con dhcp off ed indirizzo statico la connessione al router ??
indirizzo statico del router quale sarebbe?

Ha scritto dopo 56 secondi:
dove posso vederlo casomai?

Ha scritto dopo 13 minuti 32 secondi:
Nemoxyz ha scritto:@antoniodr93 hai provato a forzare con dhcp off ed indirizzo statico la connessione al router ??
invece come subnet mask gateway e i due dns cosa metto? GRZ per le risposte
@antoniodr93 indirizzo statico intendo dire sul router nella interfaccia grafica di gestione, cerchi il mac address del decoder e gli assegni un indirizzo IP ( per esempio 192.168.1.100 ) lo stesso lo ripeti con dhcp off nel decoder.
come subnet mask > 255.255.255.0
gateway ( sarebbe il router ) > 192.168.1.1 ( oppure altro indirizzo se differente anche se solitamente è questo )
DNS 1 > 1.1.1.1
DNS 2 > 8.8.8.8
dai ok e dovresti essere connesso !! saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]