Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un'aiuto a chi ne sà sicuramente più di me. Non riesco in nessun modo ad installare dei setting. Non trovo la possibilità di farlo da plugin, e se cerco di installare manualmente isetting dalla directory tmp, mi dice che non è compatibile, questo con tutte le versioni disponibili. Se forzo l'installazione poi mi dice "bad number....." A questo punto ho cercato di installare dei setting tramite programmi come dcc,ma avendo macl'unico programma che funzionava era dreambox edit ma non è più supportato a 64 bit........insomma, non ne vengo fuori. Co0me immagine ho installato openpli 7.3. Se volete consigliarmi anche qualche altra immagine,ben venga. Grazie e buona giornata
@Gio66 come modello intendi Zgemma H9.2H ??? perchè 9.2 non lo conosco... :doubt:
IsettingE2 lo devi prendere dal sito ufficiale per prima cosa !! www.isettinge2.com scegli la versione All-ARM perchè la cpu dello zgemma necessita questa versione.
Poi tramite FTPclient ( filezilla e/o WinSCP ) trascini file in /tmp e mandi comando di installazione:
Codice: Seleziona tutto
opkg install  /tmp/*.ipk
Ad ogni modo per Zgemma H9 in genere consiglio openATV o ESI :

[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1

[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3

PS: per inciso....dreamboxedit funziona a 64bit vai tranquillo lo trovi qui >> LINK

LINKS donwload utili
- NotePAD++ download QUI ( modifica file di testo , xml etc etc )
- Putty-telnet donwload QUI ( invio comandi shell telnet )
- FTPclient Filezilla download QUI ( invio files FTP )
- FTPclient winSCP download QUI ( invio files FTP )
Grazie Nemoxyz per la risposta. E' praticamente quello che faccio. Ovviamente il file lo prelevo dal sito ufficiale ed ho inviato il file alla cartella tmp tramite filezilla. L'unica cosa diversa che faccio è il metodo per l'installazione, che la faccio da telecomando...tasto verde, giallo, installa......cartella tmp....
Da telnet non ho provato
Come decoder intendo H9.2H
Grazie
Gio66 ha scritto:Grazie Nemoxyz per la risposta. E' praticamente quello che faccio. Ovviamente il file lo prelevo dal sito ufficiale ed ho inviato il file alla cartella tmp tramite filezilla. L'unica cosa diversa che faccio è il metodo per l'installazione, che la faccio da telecomando...tasto verde, giallo, installa......cartella tmp....
Da telnet non ho provato
Come decoder intendo H9.2H
Grazie
Se dovessi decidere di mantenere OpenPli come immagine puoi provare a scaricare da plugin - extensions "installipk", ti permetterà di installare gli .ipk che metti dentro "tmp", ammesso che tu non lo abbia già fatto ;-)
Non dovrei aver bisogno di installare instalapk, in quanto se vado nei plugin li posso installare anche da li...se non ricordo male, su gestione plugin, seleziono la cartella tmp, vedo i file inviati tramite filezilla, seleziono il file che voglio installare e premo il verde per installarlo. Ma non funziona
Non saprei perché anche io utilizzo openpli 7.3 ma questo modo di installare ipk tramite tasto verde non la trovo, magari mi sfugge e per questo motivo ho scaricato installipk
Comunque provare non costa nulla! È un plugin comodo e leggerissimo
tutto perfetto come ti dicono @Bluefog & @GiuArc ora mi domando: ma se ti abbiamo detto come fare perchè vai cercando modi diversi ?? non capisco.... openpli non ne fa installazione da tasto verde dove dici tu. Se vuoi installare IPK correttamente le 2 vie sono state dette : 1) via telnet 2) via ipk installer plugin extension. Non tergiversiamo su banalità del genere, perchè si perde tempo e ci sono altri utenti da aiutare !! pleaseee! :party:
Be, innanzitutto grazie per il tempo "perso", non pensavo foste così impegnati e mi scuso con voi.
Ovviamente uno che chiede aiuto lo chiede perchè probabilmente ha provato tutte le strade e non è riuscito ad ottenere quello che gli serviva, ma non pensavo che in un forum le risposte fossero contingentate.
Proverò per la 20 volta a rifleshare l'immagine, ma tanto so che non funzionerà.
Grazie comunque a tutti e buone feste
Gio66 ha scritto:Be, innanzitutto grazie per il tempo "perso", non pensavo foste così impegnati e mi scuso con voi.
Ovviamente uno che chiede aiuto lo chiede perchè probabilmente ha provato tutte le strade e non è riuscito ad ottenere quello che gli serviva, ma non pensavo che in un forum le risposte fossero contingentate.
Proverò per la 20 volta a rifleshare l'immagine, ma tanto so che non funzionerà.
Grazie comunque a tutti e buone feste
Ma come mai preferisci riflashare quando basta un banale plugin per risolvere l'unico problema che hai? :clown:
@Gio66 Scusa ma sei un pochino ingrato, @GiuArc ti ha dato un suggerimento più che valido io te ne ho dato un'altro @Nemoxyz ha confermato che quello che ti abbiamo consigliato andava bene, e questo è successo ieri, non so, cosa volevi di più, se tu non rispondi uno può anche pensare che sia andato tutto bene no?

Ha scritto dopo 4 minuti 19 secondi:
che poi quali sarebbero "tutte ste strade" che hai provato? I plugins si possono installare da feed, oppure si mette il file ipk in TMP e poi si installa come ti abbiamo detto
Scusami, non volevo sembrare ingrato, ma forse non mi spiego bene. I suggerimenti avuti, non sono serviti a niente....ho provato a cambiare ogni tipo di isetting, ma ottengo sempre la stessa risposta....bad number........ecc...ec.... il mio decoder ha ormai 7 aani, penso di essere in grado di installare un plugin, e penso di sapere anche come farlo. Purtroppo nel mio caso non me lo fà installare, ne in un modo ne nell'altro. Ho ringraziato per l'aiuto auto, solo che la risposta precedente alla tua, dove si diceva che le istruzioni le avevo avute e non si poteva più perdere tempo per queste cose, non è stata una risposta molto "cortese".
La accetto, in quanto nessuno pretende niente, tutto quello che si ottiene deriva dal tempo personale di ognuno di noi, ma suonava tanto come dire " io ti ho spiegato, se non sei in grado, affari tuoi".
Tutto lì.
In ogni caso ho ringraziato, e mi ritiro buonino buonino nelle mie stanze....
Riflasho prerchè magari poi inizia a funzionare.
Fine
Grazie
@Gio66 ma tu esattamente che plugin vuoi installare, IsettingE2?

Ha scritto dopo 17 minuti 26 secondi:
Gio66 ha scritto:il mio decoder ha ormai 7 aani

hai uno ZGEMMA H9.2H di 7 anni? :doubt:
Bluefog ha scritto: 3 anni @Gio66 ma tu esattamente che plugin vuoi installare, IsettingE2?

uti 26 secondi:[/color][/size]
Gio66 ha scritto:il mio decoder ha ormai 7 aani

hai uno ZGEMMA H9.2H di 7 anni? :doubt:
Vorrei installare isetting, ma non c'è verso
Prima avevo un h5....era per dire che il decoder non l'ho preso l'altro ieri senza sapere come si accende.
Grazie comunque
Chiudete pure il post, tanto non ne vengo a capo.
@Gio66 io ho come secondo decoder appunto uno Zgemma H9.2H, installato con OpenEsi 9... e funziona benissimo senza alcun problema compreso Isetting, vabbè c'è da dire che io con il pakage ipk di @Nemoxyz lo trovo già di "serie", ma il tuo problema è sicuramente una questione di conflitto di architettura, devi scaricare il plugin per cpu all arm

@Nemoxyz Grazie, va bè giusto per curiosità, […]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]