Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) inerenti Audio Enigma2, registrzioni canali e riproduzione dei files multimediali mpeg mpeg2 avi mkv dix xvid ed altri formati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buon giorno a tutti. ho un decoder Dreambox 800 hd SE con immagine Openpli 4.0, e tuner per antenna avermedia a867, ho provato a scaricare l'ultimo aggiornamento disponibile con il risultato che il decoder non si avvia più. quindi ho dovuto reinstallare openpli da capo con il risultato che ora non sento più alcuni audio che prima sentivo (probabilmente qualche aggiornamento di openpli era stato fatto ma non mi ricordo a che versione). vi faccio alcuni esempi:
rai 1 trasmissione italiana ha le tracce audio AC3 e Mpeg e le sento entrambe
rai 2 film stranieto tracce audi AC3 italiano, mpeg italiano, mpeg lingua nativa del film, le sento tutte
canali mediaset (tutti) tracce audio AC3+ italiano non le sento, tracce audio AAC-HE le sento, però se il film è italiano sono fortunato, se il film è in inglese lo devo vedere in inglese
ho già impostato la lingua principale italiana, e abilitato il downmix delle tracce, ma nulla. devo installare qualche plugin?
grazie mille a chiunque riesca ad aiutarmi
@snake873 bsera spostato in sezione corretta per argomento trattato. Avevi scritto sotto problematiche epg... :laugh: ci entrava poco.
il problema principale lo hai individuato cioè la selezione delle tracce audio in modo corretto. In menu - impostazioni - audio , spuntare "privilegiare traccia AC3", "privilegiare traccia audio precedente" e le priorità lingua ita ed a seguire eng, originale , vanno insomma impostate per bene e selezionato il downmix audio AC3.

Ti consiglio caldamente di installare questa image :

[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO SR4-Sunray [sim2.10(A8P)]-SysTok

se il decoder che possiedi è un simA8P ( originale ) allora prima del reboot va inviata la NFI SSL Sim A8P che trovi in download qui:

SSL84 PER SISTEMI OE2.0 sim A8P SR4 & dm800HD-se

se invece è un sim 2.10 allora basta il solo backup image perchè è già strutturato con sim2.10

come operazione finale da operare questo aggiornamento :

[SATtek-plugin] Nemoxyz STUpdate Package openPLi4mod SR4 Sunray - dm800seHD

Ed avrai il decoder ottimizzato la massimo, ci sarà da fare qlk aggiornamento minimo ma avrai tutto sistemato a livello di audio. saluti.
Chiedo scusa, devo aver fatto una svista tra mpeg e epg :clown: ho messo le impostazioni che mi hai consigliato, tranne privilegiare traccia precedente, non c'è. Ho alcune domande per l'installazione dell'immagine che mi consigli:
Come capisco se è un simA8P?
Questa immagine ha i driver per il tuner sky avermedia a867? Come li scarico?
Come carico l'aggiornamento? Scusa le tante domande, ma voglio provare a installarlo nel fine settimana e vorrei essere pronto a ogni possibile intoppo che mi possa succedere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@snake873 priccola premessa
L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente.

Venendo alla risposta la dicitura che intendevo in questa versione vecchia di software va sotto il nome di "Priviliegiare traccia audio fornita da canale : SI" , il resto è impostato correttamente.

Per quanto riguarda le procedure di installazione di tutte le nostre realizzazioni sono interamente descritte laddove scarichi e sul topic ufficiale collegato ( sul forum principale ) quindi ti basta cliccare sui link proposti e leggere come si proecede, se poi hai dubbi poni direttamente domanda lì e ti verrà data risposta.
Chiedo ancora scusa per l'inesperienza. Ho impostato l'audio come mi hai suggerito, nulla da fare. Do un'occhiata alle procedure di installazione e appena ho qualche ora di tempo ci provo. Grazie mille. Ti richiedo solo come faccio a sapere se il mio decoder è un simA8P
@snake873 no problem siamo qui anche per guidarvi al meglio. Per stabilire se é un sim210 o a8p non ci sta un metodo preciso via software, devi rimuovere il case superiore e guardare internamente che sim monta solitamente sulla sinistra della sk madre ci sta alloggiamento sim e leggi cosa ci sta scritto sopra.
AC3+ è su drivers recenti, dunque probabile che il tuo driver nell'imagine che usi sia un vecchio,... controlla (e non fidarti del GUI OpenPLi che ti da le versioni etc, perche per i drivers da solo quelli che erano installati prima del patch dei drivers, se sono stati cambiati manualmente... come se imagine patchata).

TS

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]