Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) inerenti Audio Enigma2, registrzioni canali e riproduzione dei files multimediali mpeg mpeg2 avi mkv dix xvid ed altri formati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Con il mio Dinobot 4K Plus, in fase di riproduzione di una registrazione (da EMC), se premo uno dei tasti di "salto" (es. "3","6","9" o freccia a destra), l'audio ed il video vanno fuori sincronia: il punto di riproduzione viene effettivamente spostato in avanti e l'audio inizia ad essere riprodotto correttamente, ma il video rimane al punto originale; occorre attendere 7-8 secondi prima che si allinei nuovamente all'audio.

Il difetto si manifesta con:
  • OpenATV 6.3
  • OpenDroid 7
Invece NON si verifica con:
  • OpenDroid 6.8 (ora obsoleto)
  • OpenESI 9.0
Con OpenDroid 7, ho provato a:
  • installare una versione precedente di EMC, ma il difetto permane, per cui ho capito che EMC non agisce sulla parte di video player;
  • installare ffmpeg ed Exteplayer3 poi installare il plugin serviceapp che dovrebbe consentirmi di modificare il player di default da GStreamer ad Exteplayer3, ma la voce per accesso al plugin non appare da nessuna parte...
Non sono sicuro di essere sulla strada giusta.

Chiedo un aiuto...
@Marfalk spostato nella sezione dedicata alla problematica da te mezionata.
serviceapp con exteplayer dovrebbe essere la soluzione , non serve accesso al plugin, una volta che lo installi e selezioni exteplayer3 si auto setta.
Se non risolvi ancora è un problema di velocità del decoder che non riesce a sopperire in modo adeguato alla richiesta.
openDROID non la trattiamo ma ti suggerisco di usare openESI 9 perchè il top per questi decoder !! >>> dlext/?cat=168 presto realizzo package settings ottimizzato openESI 9 !! saluti.
Grazie @Nemoxyz

serviceapp con exteplayer dovrebbe essere la soluzione , non serve accesso al plugin, una volta che lo installi e selezioni exteplayer3 si auto setta.

Perdonami, ma non riesco a capire dove devo agire per selezionare exteplayer3, visto che non riesco ad accedere alla videata di configurazione di serviceapp. Oppure ancora, se basta selezionare exteplayer3 per fare sì che si autosetti, dove posso selezionarlo?
@Marfalk dopo aver installato serviceapp devi riavviare il decoder, poi sotto menu impostazioni sistema trovi la voce extension serviceapp e lo setti da default ad "exteplayer" , salvi impostazioni ( non toccare nulla di quello che c'è sotto va bene così ) e riavvio nuovamente del decoder. Sarà tutto impostato con quel player.
Saluti.

sotto menu impostazioni sistema trovi la voce extension serviceapp

Purtroppo la voce serviceapp non appare. È proprio questo il problema.

Sotto la voce "Configurazioni" -> "Sistema", appaiono solo:
  • Dispositivo di Archiviazione
  • Rete
  • Impostazioni Ora
  • Impostazioni Logs
  • Reset configurazioni di fabbrica
OpenDroid 7 (Kernel 4.4.35 - OE 4.4) - Drivers 2019-12-11

da: opendroid-7.0-dinobot4kplus-20191216_mmc.zip
la opendroid non la trattiamo in effetti , ad ogni modo enigma2 è tutto lo stesso !!! dovresti cercare nel menu dove possa essere collocato l'extension service app installata ( a proposito si è installata correttamente ?? )
Ho trovato la voce serviceapp sotto "Interfaccia Utente (GUI)". Ho modificato il player ed ora ho impostato “exteplayer”.
Purtroppo però non è cambiato nulla: il difetto rimane.

Se non risolvi ancora è un problema di velocità del decoder che non riesce a sopperire in modo adeguato alla richiesta.

Non so se sia effettivamente quella la causa, perché se appena dopo il tasto di skip (3,6, o 9), premo "freccia destra" per aumentare la velocità di riproduzione a "2x", poi premo subito "Ok", per riportare la velocità a "1x", l'audio ed il video si riportano subito in sincrono.
Ovviamente è scomodo... :-(

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]