Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

Grazie caro !! Ho notato i problemi tecnici infatti te li avevo segnalati in pvt...

La guida l'avevo letta ed usata per provare a settare una 6.3 vuota presa dal sito ma si resetta da solo il decoder random e nn capisco il perchè visto che non mi genera comunque il log...

Se ho ben compreso la tua risposta al momento nella sezione Download ci sono i file di configurazione da installare dopo aver messo la base che prendo direttamente dai siti ufficiali giusto ?

Cosi pomeriggio provo tutte quelle che mi hai elencato sperando di andare a dama..

Grazie x ora..!! Gentilissimo !!
@antracide sono certo che con pli 7.2 o 7.3 vedi quella che va meglio dovresti risolvere anche mantenendo una certa velocità.
Si per alcuni device che non ho fisicamente per fare il baclup realizzo il pacakge settings che simula la creazione del backup in pratica ho automatizzato le operazioni che faccio sul sistema operativo del decoder per realizzare il backup e di conseguenza rende tale la image base.

OK fai le prove e fammi sapere vediamo se si risolve. A presto di nulla, grazie a te ! :party:
Ciao Caro...

Ho seguito passo passo tutti i tuoi consigli..messo la 7.3 tutto lissio
Installato tutti i plug... tutto lissio....

Seguita la guida vpn... e sembrava tutto installato e lissio...

da terminare se la lancio risulta gia avviata perchè ho lanciato il comando di auto avvio...

ma...

sh1 login: root
root@sh1:# wget -q -O - http://checkip.dyndns.org|sed -e 's/.Current IP Address: //' -e 's/<.$//'
15x.3x.20x.5x
root@sh1:# /etc/init.d/openvpn start
Starting openvpn: ALREADY STARTED-> Test1.
root@sh1:# wget -q -O - http://checkip.dyndns.org|sed -e 's/.Current IP Address: //' -e 's/<.$//'


malgrado i file config siano giusti perchè andavano ( in questo caso Test1) ma andavano perfettamente su openartv...qui la config parte ma non mi cambia ip... :-o

Suggerimenti ?? io non so dove sbattere la testa...!

La Vpn è Nord e con le stesse config...su openatv come già detto andava lissssia e cambiava ip
@antracide io ho provato con hideme > https://goo.gl/6EpgKJ

forse NORD va meglio con ATV devi provare non ci sono altri modi purtroppo.

Ha scritto dopo 1 ora 2 minuti 55 secondi:
[GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi ed altre images OEAlliance )
@antracide spostato sotto topic di argomento openVPN qst è il posto giusto!! :party:

NB:in risposta non quotare sempre non serve...basta che mi tagghi e leggo.
Ciao caro se ora fai la prova gratuita...e clicchi sui server non ti da piu opzione di Download Strano !!

COmunque almeno per me.. ho dovuto cambiare immagine..ora tengo sotto controllo i riavvi..!!

Ultimo help x me... Sai per quale motivo non mi crea un log il decoder per vedere come mai ogni tanto si riavvia da solo ??

Thanks e buona giornata caro !
@antracide possibilmente evita di quotare tutti i messaggi per rispondere...mi pare te l'abbia già scritto altrimenti i topic diventano chilometrici. Devi fare un piano per poter connettere un decoder , non è mai stato possibile con la versione gratis. con quella colleghi un PC o un box android / smartphone.

Il log devi impostare la posizione del file log.txt per averlo, per il riavvio purtroppo Zgemma H2 è vecchiotto come decoder potrebbe andare sotto stress e non reggere tutte le cose che gli fai fare. Ti consiglio di pensare a cambiare decoder....

Segui il nostro canale telegram > https://t.me/offertetechnology con tante offerte ed ottimi prezzi !!
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto ho configurato tutto perla vpn con hideme. ho caricato per connessione con server lussemburgo, lancio da putty lo start e mi restituisce "Starting openvpn: .". Faccio un test per l'ip e nulla, sempre lo stesso.
idee?
sono una zgemma h9 combo con openatv 6.4
@Ajace bia devi attendere che il protocollo si esegua, potrebbe anche darsi che openvpn su lussemburgo non sia molto veloce.
Prova olanda, svezia, slovacchia sono migliori.
provato anche tutti e 3 gli altri paesi stesso problema. quanto tempo dovrei aspettare? devo dare un reboot alla macchina e aspettare?
grazie del supporto
@Ajace bia molto strano , sei sicuro di aver seguito passo passo la guida attivato ed installato openvpn con i comandi giusti ed inserito i files dei servers vpn hideme nella posizione corretta ?
I file .conf e .txt sono dentro la cartella etc/openvpn
La guida seguita alla perfezione. Su sito hide me ho solo prelevato il file server senza fare altro. Corretto?
Da questo punto in poi :
Da PC creare una copia del file scaricato e scelto con estensione ".ovpn" e rinominarlo in ".conf"
Questo passaggio è da effettuare perchè su Windows l'estensione della configurazione vpn è .ovpn, mentre su linux è .conf
hai seguito guida correttamente ? Se dici di aver prelevato il file server senza fare altro non hai seguito alla perfezione.
Corretto, per quello avevo scritto file .conf. già scaricato rinominato e modificato la stringa come riportato nella guida
@Ajace bia ed allora c'è qualcosa che non quadra...disinstalla openvpn e ripeti procedura di nuovo passo passo non ci sta altro da fare.
con openATV funziona perfettamente openvpn per cui ci sta qualcosa che non è andato in porto correttamente ma non per colpe tue a quanto pare hai seguito ttt perfettamente.
  • 1
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 43

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]