Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 - primi passi, concetti e tools fondamentali per utenti Newbie
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti avrei bisogno di un un'informazione domani arriva il mo nuovo decoder zgemma h9 combo volevo giusto capire mi hanno detto che come immagine ha un openatv (non so ancora la versione) ma collegandolo ad internet con Wifi è possibile poi installare il famoso plugin 238 oppure devo cambiare immagine...mi scusi in quanto neofita ma mi sto documentando parecchio su questo nuovo mondo grazie.
@Salverix83 dovrai installare il secret feed per quel plugin !!

secret feed lo trovi a questo >>> LINK

Se vuoi tutto ottimizzato ti consiglio questi backups :

[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3

con openesi su menu openesi extra premi verde e ti si installa in automatico, poi torni su menu openesi extra e trovi tutto.

[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1
Salve se non ho capito male conviene installare OpenESI perché è un un'immagine base con backup cioè arricchita e già completa di tutto, così mi evito di dover installare plugin ecc... @Nemoxyz spero di non dire baggianate e grazie sempre di tutto ti aggiorno appena installo
@Salverix83 tutto quello che installi qui da noi è già ottimizzato!! Per cui non solo ESI9 ma tutto il materiale che puoi trovare qui. ( ATV , opnePLI ed altre images ). Ovviamente si intende che la image base è tale , per cui base e non completa ed ottimizzata quindi serve installare il backup o il pacakge settings a seconda del modello. Per quello che serve a te non lo trverai mai in una image base essendo un plugin "controverso" ed al limite delle regole. Per questo motivo non ne discutiamo ma alla fine l'uso che ne farai è la sola semplice lettura mi pare di capire ed in questo caso uno strappo alle regole si fa e ti ho detto come si può installare. Appena avrai il decoder fra le mani procedi seguendo istruzioni laddove scarichi e scrivi sotto il topi dedicato al bakcup scelto e scaricato se ti serve aiuto!! saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]