Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemoxyz ha scritto:La EGAMI 662 ha un suo tool per creare il backup !! non devi usare questo esterno !!!
Questo tool interno ( da menu egami pannello - backup ) --> Crea una cartella miraclebox/mini !!!
La mini poi rinominata come cloudix sarà il tuo backup (un po come quando si monta la image primordiale che anche in quel caso si modifica il nome!! ).
Del resto la EGAMI nasce per miraclebox ufficialmente, ma si adatta senza problemi a cloud ibox 3 ed SE indifferentemente!
Saluti
Grazie per la risposta,ma con egami fullbackup ho provato e riprovato come descrivi ,mi carica il backup fino al Done ma al riavvio si blocca allo Splash e non va avanti.Devo ricaricare la NEMOXISAT EGAMI662 per farlo rifunzionare.
Ragazzi perdonatemi ma ho bisogno di aiuto e sono una schiappa ancora dunque ho il 2plus con openpli ma vorrei montare la italy sat come devo procedere ??? non ho password root . HEL HELP
la migliore in assoluto è la openpli... è la più fluida.... non ha eguali..!!
scusate ma faccio tutto quello che e'scritto ma non riesco a fare backup completo.dove sbaglio.gli errori sono gli stessi no usb,quando la riconosce ci sono tanti errori alla fine scrive ...... backupsuite-usb\backup.sh: line 54:
...... backupsuite-hdd\backupsuite.sh:
permission denied
esecuzione terminata
chi mi puo aiutare
crazydevil » 26-12-2014 20:22 ha scritto:Ragazzi ho appena testato su **not-mention** 6.0 146 immagine personalizzata creata da me(backup perfetto con relativi settin impostaz e tutti i plugin!! una Meraviglia. Ho lasciato relativo ringraziamento per tale lavorazione..!!! I miei piu' sinceri COMPLIMENTONI funge tutto alla grande!! OTTIMO PLUGIN..!!! A+
@crazydevil come hai farro ad utilizzare questoplugin con la **not-mention**? io non ci riesco mi dice che non trova nessun ricevitore supportato!
Il plugin integrato della **not-mention** a me non funziona
Non riesco a fare il backup del mio Cloud Ibox 3 con immagine BlackHole 2.1.4 , ho seguito la procedura sopra ma non mi è chiara.
Mi spiegate meglio?
Grazie e Ciao
Ho inserito la pennetta usb sul retro, poi da pannello con blu-blu ho settato */media/usb, poi menu backup- backup completo e mi dice di aspettare 5/7 min. dopo 20min. rimane tutto bloccato e non mi fa uscire. Devo staccare la corrente e riavviare, apro la pennetta usb e dentro trovo questi files:
root.ubi
root.ubifs
splash.dump
ubinize
vmlinux ( questo zippato).
Saranno questi 4 files il mio backup?
Ciao
L'avevo già detto nel post precedente BlackHole 2.1.4

*** Messaggio aggiunto il 16-06-2015 15:48 ***

Con Immagine BlackHole 2.1.4 + Cloud Ibox3 Mini Hd ,Ho inserito la pennetta usb sul retro, poi da pannello con blu-blu ho settato */media/usb, poi menu backup- backup completo e mi dice di aspettare 5/7 min. dopo 20min. rimane tutto bloccato e non mi fa uscire. Devo staccare la corrente e riavviare, apro la pennetta usb e dentro trovo questi files:
root.ubi
root.ubifs
splash.dump
ubinize
vmlinux ( questo zippato).
Saranno questi 4 files il mio backup?
Ciao

*** Messaggio aggiunto il 22-06-2015 16:46 ***

????????

*** Messaggio aggiunto il 28-06-2015 18:23 ***

Sono riuscito a fare il backup con immagine BH 2.14 trasferindo in FTP il file BACKUPSuite-CloudIBOX3-Series-BH2ver_mod-by-Nemoxyz su USB, adesso sulla stessa mi ritrovo 2 cartelle cloudix:
cloudix con all'interno ( BackupSuite-force-imageversion-kernel-rootfs);
fullbackup_cloudix/20150628_1029/cloudix , e dentro (BackupSuite-force-imageversion-kernel-rootfs).
Se dovrò ripristinare il mio Backup quali e cosa devo usare?
Ciao

*** Messaggio aggiunto il 29-06-2015 22:15 ***

Sono riuscito a fare il mio Backup alla fine a video mi è uscito questo:
E’ consigliabile la sostituzione del Kernel creato da questo tool di backup con il kernel originale dell’immagine.
Leggere attentamente le descrizioni sul forum Manutek dove avete scaricato tale backup IMAGE, per il ripristino ed installazione.
Ora mi chiedo, Vi chiedo se dovrei ripristinare questo backup come devo procedere? Dove e come trovo il Kernel originale per sostituire quello creato?
Ciao
:x

*** Messaggio aggiunto il 30-06-2015 21:57 ***

:x :x :-( 8-) :cry: :ninja:

*** Messaggio aggiunto il 30-06-2015 21:58 ***

Ci siete ancora? Oppure sto dicendo qualcosa che non dovevo?
arthur » 20-06-2014 21:01 ha scritto:Metto a disposizione degli utenti del forum il tool per fare il backup delle immagini su cloud-ibox 2 plus e 3
Modificato personalmente e testato su immagini openpli,openatv,blackhole,hdf e openvix perfettamente funzionante.
Questa versione è per immagini con bootloader a 751mhz,quindi crea la cartella "cloudix"
Ma funziona anche su immagini con vecchio bootloader a 500 mhz.Basta dopo aver fatto il backup rinonimare la cartella cloudix in xpeedxl.
Per ora installatela manualmente da ftp,presto creerò il file.ipk :mad: :ymparty:

*** Messaggio aggiunto il 20-06-2014 20:39 ***

Dimenticavo..nella chiavetta dove fate il backup create un file con nome " backupstick.txt" o solo "backupstick"
Ok, via ftp. Ma dove salvo, sul clouodibox 3, il contenuto della cartella zippata ?
Grazie !
Esclusivamente -->> per Black Hole 2 ho fatto una versione completa e perfetta sotto forma di IPK installazione !!!
la trovate qui --->>> BACK-UP SUITE ModTool by Nemoxyz BH2 CLOUD-IBOX-3-SERIEs
Non serve dover posizionare nulla!! devi seguire le istruzioni !! LEGGETE le descrizioni del downloads !!!
Se utilizzi altre images : openATV ha il suo tool, come del resto **not-mention** quindi non serve installare nulla!!
Mentre per openpli è un po piùcomplicato la predisposizione del sistema ad accogliere il tool , diciamo così!!
DEvo vedere di creare un pacchetto apposito con le corrette operazioni.

Rispondendo ad @alex2000 si quella scritta la faccio comparire io perchè è opportuno fare la sostituzione !! ti basta prendere il kernel.bin della image originariamente usata!! quella base che hai montato insomma!! e lo sostituisci a quello creato dal backup tool !! tutto qui e poi usi la cartella come al solito!!

Saluti
Ok Grazie sei stato chiaro, sai com'è prima di creare casini voglio essere sicuro e avere la conferma da un esperto. Di nuovo, Ciao

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]