Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Metto a disposizione degli utenti del forum il tool per fare il backup delle immagini su cloud-ibox 2 plus e 3
Modificato personalmente e testato su immagini openpli,openatv,blackhole,hdf e openvix perfettamente funzionante.
Questa versione è per immagini con bootloader a 751mhz,quindi crea la cartella "cloudix"
Ma funziona anche su immagini con vecchio bootloader a 500 mhz.Basta dopo aver fatto il backup rinonimare la cartella cloudix in xpeedxl.
Per ora installatela manualmente da ftp,presto creerò il file.ipk :mad: :ymparty:

*** Messaggio aggiunto il 20-06-2014 20:39 ***

Dimenticavo..nella chiavetta dove fate il backup create un file con nome " backupstick.txt" o solo "backupstick"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Modificato 1 volta da Nemoxyz 9 anni. Motivazione: EDIT Nemoxyz : metto in risalto al fine di aiutare gli utenti a non andare in confusione!!
Non riesco a creare il backup .... mi dice penna usb non rilevata ...

Ho inserito la chiavetta usb formattata in fat32 e con il file backupstick.txt nella porta posteriore e una volta avviato il plugin fatto ok su si ........

Dove sbaglio ???
Ok ... ora mi vede la chiavetta usb ... ma avviato il processo mi dice

...... backupsuite-usb\backup.sh: line 54:
...... backupsuite-hdd\backupsuite.sh:
permission denied
esecuzione terminata

Monto BH 2.1.0.1
lux67 ha scritto:Ok ... ora mi vede la chiavetta usb ... ma avviato il processo mi dice

...... backupsuite-usb\backup.sh: line 54:
...... backupsuite-hdd\backupsuite.sh:
permission denied
esecuzione terminata

Monto BH 2.1.0.1
Assegna permessi 755 a tutta la cartella e file che hai messo via FTP per aggiungere il plugin poi riavvia il dek e poi prova !! dovrebbe funzionare!! così!! ;) byee
genio123 ha scritto:Grazie mille, un ottimo tool!
lux67 ha scritto:Grazie !!! ... Risolto :D
si utilizza il tasto apposito per i ringraziamenti!!!! pleaseee
Ho provato a fare un backup di **not-mention** 6.0 ma quando avvio il plugin (sia l'uno che l'altro) l'output della console a schermo mi da un errore sul fatto che si aspettava un "else" invece di un "elseif" ad un certo punto nel codice sorgente del file backup.sh...
Adesso provo a rimuovere tutto e riprovo... roba strana :)) Se non funziona do un occhiata al file python e ci provo a mano...

PS: Sorry Nemo... Non l'avevo visto ~o)


==============================

Quando avvio l'USB:
Codice: Seleziona tutto
/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/BackupSuite-USB/backup.sh: line24: syntax error: unexpected word (expecting "do")
Esecuzione Terminata!!
Quando avvio l'HDD Backup:
Codice: Seleziona tutto
/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/BackupSuite-HDD/backup.sh: line 3 :  : not found
/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/BackupSuite-HDD/backup.sh: line 47 syntax error: unexpected "elif" (expecting "then")
Esecuzione Terminata!!

Non so piu che fargli...
**not-mention** ha il suo gestore di backup: premi blu >verde
Puoi eseguire il backup delle impostazioni oppure il backup dell'immagine sia su usb sia su hdd
Paolopaz ha scritto:**not-mention** ha il suo gestore di backup: premi blu >verde
Puoi eseguire il backup delle impostazioni oppure il backup dell'immagine sia su usb sia su hdd
L'ho notato, ma l'ultima volta che ho provato a farlo mi ha scoppiato l'immagine e mi è rimasto il decoder sulla splashscreen, dovendolo riflashare tutto... :))

In ogni caso, questa procedura crea un backup con la cartella pronta "icloudix" come in questo tool oppure è un backup da ripristinare solo dopo aver flashato la **not-mention**?


===

Mi rispondo da solo: viene creato un file zip contenente la cartella "cloudix" e tutto il necessario per un flash diretto... fantastico!
alexgui79 ha scritto:a me non parte
cosa devo controllare
assegna permessi 755 a tutte le cartelle ed a tutti i files!! ;) byee
incredibile ho fatto la stessa procedura su blackole e sono riuscito nell' intento
mentre su openpli mi compare la scritta /usr/sbin/nanddunp non trovato , il processo di backup sarà  interrotto creazione immagine FALLITS
Avete suggerimenti ???
Grazie, l'ho provato ed ha funzionato alla grande. Non so se questo e' il modo giusto per ringraziarti ma non ho trovato l'apposito pulsante per farlo (sembrava di ricordare che esistesse un apposito pulsante per ringraziare, ma forse era un altro forum???). Adesso, grazie a te, potro' provare altre immagini (attualmente ho la BH 2.0.9.1) e se non mi piacciono non dovro' reinstallare di nuovo il tutto.

-- 17-09-2014 14:11 --

Ti chiedo scusa ma per la fretta non avevo letto come ringraziarti, eppure era scritto cosi' grande... Comunque l'ho fatto adesso.

-- 17-09-2014 14:12 --

Ma poi per l'ipk ci hai ripensato?
Ciao a tutti, non riesco a fare il backup dell'immagine originale OpenPLi... ho provato con un paio di usb diverse entrambe rilevate correttamente, il file backupstick.txt è presente, ho provato ad utilizzare sia il plugin Backup-tool già  presente nell'immagine sia quello messo a disposizione da arthur... La risposta che ricevo è sempre la stessa di cui allego immagine "Nessun ricevitore supportato trovato! Creazione immagine Fallita!"
Cos'è che sbaglio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
marinaio67 ha scritto:Ciao a tutti, non riesco a fare il backup dell'immagine originale OpenPLi... ho provato con un paio di usb diverse entrambe rilevate correttamente, il file backupstick.txt è presente, ho provato ad utilizzare sia il plugin Backup-tool già  presente nell'immagine sia quello messo a disposizione da arthur... La risposta che ricevo è sempre la stessa di cui allego immagine "Nessun ricevitore supportato trovato! Creazione immagine Fallita!"
Cos'è che sbaglio?
A tutti i file del plugin di arthur hai dato i permessi a 755 ?

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]