Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
gaiostefano ha scritto:Buona sera ragazzi, sono in balia di un ibox 3 clone...collego la cypress; cancello la flash; ricarico il file CLOUDBOOT.bin (4096Kb trovato in rete) ma non va un tubo...ho già letto di tutto e di piu' ma non ne vengo fuori :(
Chi mi potrebbe aiutare per favore?? :-)

Devi inviare il bootloader del cloudibox3 clone...il file "cfe.bin" Non so cosa stai buttando dentro ma presumo che ogni volta lo rebrikki
ciao @Arthur ho bloccato questo decoder mettendo immagine sbagliata perchè non pensavo fosse se perche non c'è scritto invece un amico mi ha detto che è un cloud-ibox 3 mini se, adesso mi ritrovo spia verde accesa e decoder bloccato, ho comprato la cypress quella blu per capirci, ho provato con il pc nuovo windows 10 e niente, ho provato anche con un pc vecchio con xp ma non riesco a far comunicare la cypress con il decoder quando apro il programma non mi dice che è connesso niente, se magari mi potevi aiutare magari anche con uno schema come vanno attaccati i fili al decoder e al cypress perchè sono diversi dallo schema che hai messo tu, intanto ti ringrazio.
diciamo sono riuscito a metà, descrivo qui sotto dove sono arrivato: dopo vari tentativi ho comprato la cypress quella con i due ponticelli, ho provato ad installare broadband studio 3 su windows 10 ma neanche si installava allora avendo un pc con xp ho provato li e tutto ok, ho aperto il programma come dice la guida di arthur aperto bcm 87358 acceso cypress e dato alimentazione al decoder e si connette fin qui tutto ok, nel momento che scelgo il chip spanisc flo32a faccio erase e apposto nel momento che faccio download e scelgo il file da mettere dentro che sia l'immagine o il file flash, appena premo il pulsante per dare l'ok alla scrittura si disconnette e scrive an io operation timed out, ho provato anche a cambiare porta usb ad attaccare uno swish di porte usb autoalimentato pensando fosse alimentazione della usb ma niente da fare. grazie in anticipo della risposta.
il file che provo a mandare dentro è cfe.bin
scusate mi dai una mano ho lo stesso problema si è brikkato cloudibox3 adesso ho comprato il cypress mi date una mano nei drive, nel ponticello e nel programma vi ringrazio anticipatamente.. :-)
questo è il mio contatto *****
[war=]@alberto69
E che siamo al bar che dai il contatto in pubblico ??? :-o rispettiamo il regolamento !! prego !!
Nulla vieta di parlare fra voi ma se dovete comunicare fatelo in separata sede non qui su qst sito pubblicamente!!
Altrimenti diventa una torre di Babele!!
Saluti.[/war]
Un saluti a tutto il forum. Ho acquistato la cypres quella a due ponticelli pero' no riesco ha farla riconoscere si su un pc con xp sia su xp virtuale . Quando la collego e la accendo mi dice divace non riconoscuto enon mi caricare i driver. Ho letto tutti i messaggi sull'argomento ma non ne vengo fuori. Chi mi da una dritta? Grazie :x
Ma la cypress a due ponticelli va bene? E se si quale bisogna togliere? Il collegamentoal dec con i + 3.3 V si mantiene oppure no. Ho letto tutte le discussione pero' le discussioni sono ambigue.
Nitora ha scritto:
CloudItaly ha scritto:Qualcuno di voi che ha la Cypress ed è di Bari? :D
Non ho ancora bloccato alcun decoder, ma perchè non sto aggiornando volutamente i box. :D Sarà  anche originale va voglio andarci cauto.
Ciao Cloud io sono di Bari e ho la cypress!! solo che sto impazzendo con il mio cloud 3 se :(
ciao purtroppo ho lo stesso tuo problema volevo sapere se avevi risolto ,essendo pure io di bari potevamo aiutarci , grazie
ciao @arthur volevo avere un aiuto o come fare x riprendere il mio amato ci3 avendo fatto la caz,,,a di volerlo portare a 750 mgz mi si e bloccato luce blu schermo nero e poi niente ne usb nulla- se potevi contattarmi anche pvr grazie
  • 1
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 21

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]