Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho fatto con il Cloudibox3 il backup completo della immagine OpenATV 5.3 su pennetta usb.
Ho trasferito i file del backup su altra pennetta usb formattata con Fat 32 creando la cartella cloudix e mettendo all'interno i file del backup che sono
imageversion, kernal.bin, noforce, roots.bin.
Nel confrontare i suddetti file con il backup usb dell'immagine originariamente installata, noto che ci sono gli stessi file ma al posto di noforce c'è force e in più c'è il file splash.bin che nel backup completo non appare.
Considirando che il file splash.bin deve essere aggiunto o creato, adesso chiedo se lasciare il file noforce o cancellarlo e al suo posto mettere il file force del backup originale. Grazie
Ciao @anpumpo !! sarebbe il caso di capire da quale image o quale backup sei partito ??
In ogni caso openATV5.3 è tutto automatizzato ( se non fosse il fatto che non ha supporto diretto per cloudibox3 e si utilizza la image base di altro decoder di cui è clone !! Per qst motivo il cambio nome cartella...)
I file utili per il tuo backup cmq in breve sono : roots.bin ( fondamentale è il sistema completo ) force ( serve per forzare in avvio il flashing senza conferma da bottone telecomando ) imageversione ( ha solo scopo informativo puoi usarlo come non ) , gli altri ti consiglio splash.bin se necessiti una personalizzazione di creartelo tu stesso, mentre il kernel.bin cestina quello prodotto dal tool di backup ( viene di dimensione maggiore e non serve !! ) utilizza il kernel.bin della image base inizialmente flashata!!
NB: qst sono nozioni che scrivo sempre nelle descrizioni e nellle info a video dei tool di backup che creo moddandoli per renderli compatibili con i dispositivi che supportiamo ( in particolare su openpli4 dove il tool di backup non è integrato ed è un po più ostico installarlo per qst motivo lo preparo tutto io nei backup proposti !! )
Saluti.
Grazie per la risposta. L'immagine dalla quale ho fatto il backup completo è la
Nemoxyz-openATV5.3-GST190-GBCclntrst(isetE2-337-ECM-Xmltv)-CLOUD-IBOX-3-series del 26-4-2016

Messaggio aggiunto 7 minuti 43 secondi:
Per completare chiedo cortesemente se il file force lo devo prendere dalla immagine originariamente installata o devo rinominare il file noforce ottenuto dal beckup completo in force.
Di nulla siamo qui per supportarvi!!! Si quello è un ottimo backup !!! Se riesco lo aggiorno quanto prima con le nuove migliorie ma cmq rimane un ottimo backup-image!!
( se posso consigliare su questo modello non indifferente è questa versione
viewtopic.php?t=34246 )
In ogni caso per rispondere alla tua domanda è indifferente o prendi quello originale o rinomini il noforce è uguale!! Il file è di tipo "non-procedurale" non fa nulla in se per se ma il suo nome determina l'evento ( forzatura o meno in pratica)
Saluti e grazie.
Salve raga a me ultimamente con immagine openatv 5.3 mi dice di aggiornare posso farlo ??
Non è che si blocca il dec ??
Infine perdo tutti i plugin se lo aagiorno ??
In aggioramento non dovresti perdere nulla !! ma sconsiglio sempre di aggiornare online !! meglio flashare la versione completa!! sopratutto se trattasi di clone come cibox3 che di suo non ha supporto per openATV ( non esiste....è un qualcosa di ricondotto !! )
Saluti.
Ok grazie per la risposta ma si può almeno togliere questo aggiornamento perché me lo ricorda ogni 2 ore e sinceramente non vorrei che mia figlia scasualmente mi clicca ok
Grazie
Credo di no !! ( nn ricordo se da gestione software esiste la possibilità di bypassare i log di aggiornamento ) cmq appena possibile , appena mi libero da altro lavoro vedo di fare un agg openATV 6.0 per cloudibox3 così da evitare qst problemi !! per ora si deve pazientare , cmq se clicca ok non succede nulla di grave...al massimo nn ti parte il dek e lo devi riflashare. Ma non si blocca totalmente.
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]