Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemoxyz ha scritto:Non è rappresentata nella sua interezza in realtà e non si vedono tutte le scritte !! ( ma sembrerebbe originale cmq dalle serigrafie ) ma cmq tu stai parlando di un cloud ibox 3 SE mini ??? perchè forse questo è il problema !! c'è stato un "misunderstanding" forse !!! per cui il bootloader in caso non è giusto quello che ti ho indicato!! ( chiedo venia ma nella discussione sembra parlassi di cloud ibox 3 e ti ho indicato in modo errato !!! )
Cmq utilizza questo per il modello SE : viewtopic.php?t=32109

PS: ora sistemo i post di sopra non vorrei vengano indotti in errore altri utenti !!
Aggiornamento:
Dopo Cypres ho cercato di inviare il bootloader sopracitato ma non succede nulla sia a display del decoder che, resta fermo sulla scritta"boot" mentre la luce della penna usb all'inizio lampeggia e poi si spegne completamente dopo circa 3 secondi.

Che faccio? butto tutto? :-)
Nemoxyz ha scritto:Manda prima bootloader 29 maggio per portarlo a 750mhz cloudix e poi quello per mini se.
Saluti.
Fatto....lancio bootloader 29 maggio (unico che prende) porta a termine la procedura con scritta "Done" dopodiché tolgo la Pennetta,riavvio dec, scritta boot sparita, ci metto sopra il bootloader cloudix per CI3 Se mini, guardo la luce della Pennetta e rimane perennemente lampeggiante e non accade nulla. :cr1: :-(
Eh si fai tutto bene !! una volta trascorsi 4-5 minuti se spegni e provi a flashare una image ?? hai provato ??? non da segni di vita ?
Cmq...Facciamo qualche passo indietro perchè altrimenti non ci raccapezziamo !!! Raccontami cosa è accaduto al decoder che lo ha portato a bloccarsi in modo tale da capire cosa accade. Inoltre quello che vorrei sapere ma il files di recupero che mandi tramite cypress sono quelli per il cloudibox 3 SE mini ??? a Dopo.
Fatto.......provato anche a flashare image ma nulla. Facendo un passo indietro avevo provato a flashare immagine OpenAtv da qui http://www.cloud-ibox.net/index.php?fol ... JveC0zLVNF.
Avevo problemi con il wifi e leggendo un po su internet consigliavano questa immagine per far apparire l'opzione wifi nel menu.
Prima avevo la Black Hole Vu+ presa sempre da link sopracitato e andava bene. Dopo il flash con la OpenAtv all'avvio restava fermo sulla immagine iniziale della stessa release.
Si quello è il sito ufficiale della images per i cloudibox3 !! purtroppo però ho constatato anche io anni fa che le images ( essendo dei porting e nn immagini ufficiali ) purtroppo bloccavano spesso il decoder!! Ho evitato di usarle come base dei miei backups ed ho seguito altra strada!!
Difatti i backup ora sono perfetti e nn bloccano mai nessun decoder!!
La image che devi utilizzare per recuperarlo è sicuramente la openATV !!! ma non quella !! questa :
viewtopic.php?t=30826
E' fatta da image originale e moddata per adeguarla al cibox 3 series !! openATV ha il kernel perfetto per rinsavire i cloudibox3 !!
Ora però il punto è capire come mai nn si recupera il dek...
Fai una cosa riparti da zero !!! cypress e tutto l'mbaradan !!! poi invece di metterci il bootloader 29 maggio mettici direttamente il bootloader per cloudibox3 se mini però visto che con cypress ti ritorvi in condizioni "xpeedlx" cambia nome a cartella del bootloader per cloudibox3 se mini da cloudix a xpeedlx e flash direttamente questo !! Vediamo se lo inganniamo e lo recuperiamo !! ;)
poi ci metti openATV 6.0 e poi se tutto va in porto ci puoi mettere quello che ti piace ( ma ti consiglio sempre i backup qst che abbiamo qui!! non mettere altro in giro che ti ritrovi di nuovo a terra con le 4 frecce!! )
Che poi oltre tutto da guida dovrebbe essere che una volta recuperato con cypress dovresti poter mettere qualsiasi image :
viewtopic.php?f=132&t=30086
( tu usi questa guida ?? )
Saluti.
:-D :-D Cavoloooo finalmente, rianimato, sei un grande Nemoxyz....la soluzione era quella suggerita da te, rinominare il boot per CI3 Se mini, quindi da "Cloudix" in "Xpeedlx" .... sono contentissimo, non ho parole per ringraziarti.
Ho caricato anche immagine da te consigliata, adesso per non ricadere nello stesso errore, questa va bene per il Wi-Fi? Oppure quale mi consigli?
P.S. Direi di fare una Guida dedicata per la mia esperienza così da metterla a disposizione, se vuoi ti do una mano, che ne dici?
@grisu74 sono molto contento per te e per il tuo decoder!! che poi tutto sommato con il giusto software male non è!!! Se vuoi quello più veloce e leggero è sicuramente openpli4 : viewtopic.php?t=34246
ma anche openATV come backup ho fatto una bella ottimizzaizone!! In entrambi non dovresti avere problemi con wifi ( un esemplare cibox3 per esempio con openpli4 indicata !! lo uso con pennetta wifi e va senza un piega !! ;) )

Certamente!!! scrivi tu la guida qui viewforum.php?f=89 così è a vantaggio di tutti!! ;) Bravo!!Mettici foto e descrizioni per facilitare il compito a chi si troverà in futuro nella stessa condizione saprà come divincolarsi!!
A dopo!! bye
Semplicemente : guida perfetta !!! ;) good e complimenti !!
Per quanto riguarda la composizione alfanumerica purtroppo è un limite telecomando keymap in openpli moddata!!
Ti consiglio di collegare con cavo il dek ed andare via webinterface con la digitazione tramite telecomando virtuale.
In ogni caso il wifi è ok....ma se devo consigliarti bene meglio usare le powerlines !!!

Immagine
Buongiorno,
È stato un piacere scrivere la guida. ;-)
Volevo sfruttare al massimo il Wi-Fi usb (150Mbps) per caricare una lista Iptv tramite script, la porta Ethernet è limitata per tale scopo e va a scatti perché di bassa velocità.
Per favore fammi capire bene quando parli di collegare con cavo il dec e andare via webinterface con la digitazione tramite telecomando virtuale.
Grazie
Ciao!!! Piacere nostro metterla in risalto!!
Premesso che raggiungere i 150mbps non credo sia fattibile ( dipende molto dal router se la connessione lo consente !! ) non so che router hai tu ??solitamente si attestano sui 54mbps come tramissione!!
In ogni caso considera sempre che di media i Mbps impegnati sn sui 2,0 mbps con picchi di 5-6 7 Mbps
Inoltre la wifi essendo via etere è più disturbata rispetto ad un cavo lan.
La porta lan dovrebbe essere una classica 10/100 Mbps che copre tranquillamente gli esuberi ,come hai valutato questa limitazione di cui parli ?
Quando parlo di cavo lan , intendo il decoder collegato con esso stesso router -- porta lan dek , poi digiti l'indirizzo IP assegnato al decoder nel browser ed accedi alla webinterface ( openwebif ) che ti fa controllare il decoder a distanza via pc !!! Se noti di lato c'è il telecomando virtuale e puoi fare tutto quello che fai con quello reale ed anche di più perchè la digitazione alfanumerica funziona!!
Saluti.
Non intendevo assolutamente raggiungere i 150mbps, la mia connessione non lo permette, era solo per sottolineare la caratteristica della penna wifi usb, il mio dubbio era dovuto al fatto che non conosco la scheda ethernet del decoder a che velocità va, quindi se regge lo streaming della lista m3u con connessione LAN.
Un'altra cosa...... lo script per enigma per aggiornare la lista lo lancio sempre da putty (la user e psw sono quelle di default?) oppure posso agire direttamente alla openwebif?
Mi sto appassionando... :-D ;-)
Grazie
Ah capisco!!! Effettivamente nel momento in cui scrivi "Volevo sfruttare al massimo il Wi-Fi usb (150Mbps)" fai pensare che essendo il massimo 150mbps tu voglia raggiungerli. Cmq in ogni caso da che mondo e mondo una connessione via cavo è nettamente superiore ad una trasmessa via etere ( perdipiù criptata come sono le wifi ) per cui la risposta viene da se!! ;)
Per quanto riguarda lo script, fatto presente che di argomento borderline si tratta e rimanendo così sul tecnico è ok ma senza inoltrarsi ;) si putty o telnet è necessario!! ( nn si può via openwebif quello è un livello di controllo diverso ).
Le credenziali di accesso le leggi laddove scarichi le scrivo sempre!! ( tieni sempre a mente che lo username è sempre lo stesso "root" )
Mi fa piacere che ti stia appassionando !! ;) Saluti e grazie anche a te!!
Ciao,
ho letto i tuoi post e mi trovo nella tua stessa condizione, dopo aver resuscitato dalla luce verde il cloud ibox 3 se con cypress
adesso si ferma al boot: sei riuscito a completarlo? mi daresti una dritta ?
Grazie

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]