Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ieri mi sono cimentato ad installare una pennetta WIFI sul mio Cloud Ibox3 e ci sono riuscito perfettamente.
Di seguito descrivo i passaggi che ho fatto così potrebbero essere d'aiuto a chi volesse cimentarsi a farlo.
Premetto che sul decoder ho installato un recente BKP di NEMOXYZ basato su OPENPLI 4 e che le pennette WIFI (prova fatta con due diverse pernnette) le avevo già  in casa.

A decoder spento ho inserito la pennetta nella porta usb laterale, ho riacceso il decoder dall'interruttore posto sul retro ed una volta volta completata la procedura di "loading" ho schiacciato il tasto VERDE del telecomando andando sulla Configurazione della RETE.
Aperta questa videata compiono immediatamente le reti da configurare (WLAN e LAN)
Con il tasto Verde ho selezionato la WLAN, quella wireless. Con il DHCP attivo ho inserito i dati della rete (prestare attenzione se la vostra rete è aperta o bloccata da password di rete) mettendo il nome della rete (SSID) il tipo di chiave di accesso e la password.
Una volta fatta questa procedura ho attivato la configurazione di rete ed il decoder si è collegato con successo alla rete di casa.

Spero di aver fatto una cosa utile a chi volesse cimentarsi a rendenre wifi il proprio Cloud Ibox3
:-) :-) :-)
a me è successo che dopo l'aggio con egami 6.6 per cloud 3 preso dal suo sito al riguardo della rete non mi era cambiato niente, solite voci wlan e lan presenti, decoder connesso etc.. etc..-- ma siccome l'img era nuda e cruda e si doveva scaricare quasi tutto ho deciso di tornare al 6,5 dell'egami.. una volta fatto mi sono accorto andando sulla voce rete che non avevo piu' la voce wlan, ma solo la voce lan...per tornare ad avere ambedue ho dovuto mettere l'**not-mention** 6 ... Nemoxyz... ora provo nuovamente a reinserire l'agami e vedremo se tornera' tutto come prima
salve a tutti sapete come istallare la chiavetta usb wifi sul cloud ibox 3 mini con ATV 4.2?
sto provando in tutti i modi ma nulla
grazie
tomas2015 ha scritto:salve a tutti sapete come istallare la chiavetta usb wifi sul cloud ibox 3 mini con ATV 4.2?
sto provando in tutti i modi ma nulla
grazie
Le immagini pur essendo enigma2, non seguono comunque tutte le stesse direzioni. Può accadere che qualche IPK-driver che possa funzionare con BH, non possono andare su OpenATV o il contrario.

Ad oggi un immagine bella zeppa di driver è la **not-mention**.
a parte **not-mention** fino a versione 7, il wifi va su
openatv-4.2-cloud-ibox-3-se-20150208 e precedenti questo e un porting da GI LX-x (questa base usata da **not-mention** o viceversa? fatemi sapere.) ovvero xspeedx segue:
egami 6.6 immagine presa da miraclebox mini file rinominati e poi flashati via usb
e tutto cio che riguarda al miraclebox mini , a sto punto non avrete piu un ibox ma un miraclebox dunque il backup fatti da queste immagini non funzionano(c'e' da studiare).


key supportate modelli come tplink, e la classica key con antenna che si trova su ebay , chip supportati:
htc ,realtek,ralink
se non erro, non vorrei esagerare supportate da ATV anche le key per il DTT buon smanettamento a tutti.
Salve, ho un decoder I cloud box 3 combo e vorrei installare la chiavetta wifi ma seppur il decoder rilevi la rete non riesco ad impostarla correttamente, in pratica non trovo il modulo per inserire user e password che servono per navigare.
Mi spiace ma non sò nulla di cosa monti il mio decoder :-( La chiavetta è una normale antenna wi fi...

Messaggio aggiunto 21 minuti 1 secondo:
Mi pare di aver visto nei vari tentativi che si tratti di Enigma
ehehe male male...non sapere cosa monta il proprio dispositivo non è una cosa ottimale!!! Dobbiamo recuperare!!! Dai sei nel posto giusto per imparare !!! Enigma2 sappi che è la categoria di sistema operativo per cui tutti sono Enigma2 qst tipologia di box!! Vista la tua condizione "cruda" in materia se posso darti un semplice primo consiglio per avviarti....direi di montare uno dei nostri backup super ottimizzato !!! ti consiglio questo:
viewtopic.php?t=34246
Troverai tutto impostato dovrai solo mettere la tua key del wifi ed impostare la passphrase con codifica wifi WAP/WAP2
Anche se ti consiglio di evitare l'uso del wifi , non è il massimo!! E' consigliabile l'uso delle powerlines molto più prestanti e sicure!!

Immagine
Saluti.
Grazie Nemoxyz, ma il decoder è di mio fratello e non vorrei poi non gli funzionasse più. Casomai ne posso acquistare uno io e poi fare tutti gli esperimenti che suggerisci. Ah la chiavetta usb che funziona è della REaltek, un'altra che invece il dec non vede è della Tp link.

Messaggio aggiunto 1 minuto 38 secondi:
Sicuramente è installato Enigma2 perchè ha anche il dual tune, sat + dtt. :-)

Messaggio aggiunto 2 ore 50 minuti 44 secondi:
edit: aggiungo, la connessione di cui dispongo è di tipo "non crittografata" aperta e forse non è compatibile col decoder I box....
@ermete74 ti posso assicurare 1000 x 1000 che con un backup nostro ( sat.technology ) da me curato con la massima pazienza e ricercatezza non avresti nessun problema!! D'altra parte che farei darei consigli di questo genere pubblicamente ( e siamo 50mila utenti...che leggono ) mandando al macello i decoders ???? Sarebbe nefasto !! non credi?? Quello che leggi e che scrivo è sempre detto con cognizione....In generale per mia forma mentis ,se non conosco ( non posso ovvio sapere tutto!! ) non intervengo!!
Se segui le istruzioni di flashing laddove scarichi ( metto le descrizioni appositamente ) Per il fatto della marca...guarda non ci entra nulla!! dipende dal chip che monta se è lo stesso i drivers sono uguali!! E' come dire un pc DELL oppure HP o ASUS dentro la sk madre o meglio la cpu sempre quelle stesse case produttrici li fanno i componenti , intel/AMD !! per cui non c'è differenza.

L'appartenenza al panorama Enigma2 non dipende dalla presenza o meno di un tuner singolo od un tuner dual !!! Esistono infatti box enigma2 senza tuner se è per qst !! ( si veda il box Zgemma i55 che è solo box streaming senza tuners !!! ) per cui come ti dicevo Enigma2 è una categoria di famiglia di sistemi operativi per dispositivi decoder legati a "linux" opensource !! In pratica Enigma2 è un linux creato e compilato appositamente per lavorare sui decodere e gestire in pieno tali apparati. ( che ovvio hanno pure i tuners...ma non sono "discriminanti" essi !! )

Per la connessione con box enigma2 ( è una sorta di bug ma di tipo positivo se ci fai caso...) tramite wifi è necessario che la connessione si crittografata!! Per alcuni apparati wifi addirittura non basta la semplice WEP ma come ti ho detto in precedenza WAP/WAP2 !!
Per cui modifica tale crittografia, peraltro non è per niente sano ed" igienico" usare una connessione aperta....è pericoloso !!
Saluti.
Ci mancherebbe, non mi riferivo al backup del software linkato, ma soltanto alla mia insufficenza in materia e alla possibilità di commettere errori irrimediabili che poi son sicuro mi costerebbero la vita :nerd: Intanto sono riuscito a modificare la crittografia della rete da "nessuna" a wep. Presto riproverò a riconnettere il wi fi all'i box. Saluti

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]