Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@ermete74 comprendo perfettamente le tue remore e lungi da me metterti fretta!! anzi sono io il prima dirti giusto documentarsi prima di fare qualsiasi passo , in ogni caso è così !!! Sei sulla strada giusta !!
Se posso consigliarti la sezione tool & guide può darti una mano a districarti.
viewforum.php?f=89
Considera sempre quello che ti ho detto prima, alla fine di ogni backup image c'è la procedura scritta di come si fa per flashare il software !!
Ovvio il flash è un reset completo del decoder è come quando ad un pc formatti e metti un sistema operativo nuovo!!
La crittografia ti consiglio WPA/WPA2 AES ( meglio di TKIP ) visto che hai modificato a WEP è facile pure passare a WPA2 !!
Saluti.
Ho il fortissimo dubbio che la rete di cui dispongo (Hot spot per navigazione libera o a pagamento) non vada bene per l'IPTV. Non potendo crittografare il segnale perchè il modem si connette ad una pagina del provider e lì, previo inserimento delle credenziali accedo ad internet, tranne il solo sito facebook che gira senza login. Prima di fare nuovi tentativi vorrei sapere un parere in merito...
Questa è la foto della descrizione della connessione Internet.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Da quello che noto la connessione è particolare !! è una LIS ( lottomatica ) di solito data in comodato a gestori lotto e ricevitorie per poter dare un hotspot punto accesso ai clienti.
Per cui non so tu in veste sei ?? Gestore od utente che usufruisce ?? In ogni caso è necessario a mio avviso ( vista la condizione in cui verti e che descrivi ) che tu agganci la linea con un dispositivo repeater-router-extender effettuando login con esso impostandolo di base dentro la sua interfaccia!! CRedo si riesca a fare !! e la ripeta da esso ( immettendo in questo dispositivo un nome diverso per la wifi ripetuta e la crittografia adatta WPA2 ) a questo punto con il tuo decoder o collegandoti via lan al dispositivo che fa da ponte o collegandoti in wifi potrai accede senza problemi perchè non dovrai loggarti perchè il lavoro lo avrà svolto già il repeater-extender-router.
posso eventualmente consigliare questo che dovrebbe fare al caso tuo.

Immagine


Saluti.
Grazie per l'aiuto, si sono un ricevitore, infatti è un hotspot per i clienti ma che utilizzo naturalmente anche io. Tentare col router extender si potrebbe fare, magari facendomelo prestare da qualcuno per testare la sua efficacia.
Nel tentativo di reimpostare il wi fi nell'I cloud 3 mi esce la scritta nameserver non confermato, per il resto la rete la vede....

Messaggio aggiunto 35 minuti 43 secondi:
Ora nameserver confermato ma nessuna connessione al server :-(
Imposta tutto manuale forzando la connessione come desideri tu!! perchè qst problemi compaiono quando i parametri sono scelti da DHCP in modo troppo aleatorio. Saluti.
Situazione: ora ho un I cloud box 3, con una blackhole montata, ho inserito una chiavetta EDUP, ed impostato dhcp e rete "in chiaro". Al test della rete mi dà tutto ok, ed è accesa anche la spia verde "link". ************ C'è un sistema certo per sapere se la connessione funziona o no?
@ermete74 premetto prima di passa alla risposta, redarguendoti un po !!! Consentimi !!
La tua "allusione" è un tantino fuori regolamento ( **** ) facciamo attenzione a cosa scriviamo. Please!!
Per verificare il corretto funzionamento della lan e/o della wifi puoi usare questo plugin ( di cui abbiamo ampiamente parlato sul forum !! occasione questa di ripetere il consiglio di leggerlo il sito ed usarlo nella maniera adeguata!! perchè potreste trovare soluzione a molti vostri problemi evitandovi domande già fatte. )
viewtopic.php?t=32691
Saluti.
Ah scusate, ho visto ora il punto 4 delle rules. Si ma vedi, il quesito era piuttosto strano, non avrei saputo come impostare la ricerca, tuttavia ringrazio per il link.
Ritorno dopo un pò ed aggiorno: sono riuscito a vedere IPtv sulla tv, ma non tramite decoder, bensì tramite pc (vga) o tablet (hdmi) coi quali prima entravo in internet loggandomi, e poi accedevo ad iptv, quindi trasmettevo il monitor, o il display con i cavi sulla tv.
Tuttavia Nemoxyz, da ignorante chiedo se sia possibile inserire nell'immagine del s.o dell'Ibox una funzione di browser per la navigazione, cosicchè potessi fare login alla rete anche dal decoder, che altrimente sarei costretto ahime a rivendere.
@ermete74 puoi provare...a cercare un browser da installare nelle extensions dei feeds se ti riesce a navigare e loggarti. secondo me per le tue esigenze è meglio un box android che ha il browser come un cellulare smartphone e ce ne sono alcuni modelli che hanno anche il tuner integrato si SAT che DTT ( KII pro per esempio di cui abbiamo anche lista canali in downloads e supporto!! )
vedi qui , viewtopic.php?f=84&t=34826
Saluti.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]