Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Immagine

AGGIORNARE IL DECODER STEP BY STEP


PUNTO 1 : VERIFICARE MODELLO POSSEDUTO
Per evitare errori, assicuratevi di possedere il modello della foto qui sopra, altrimenti sarete in possesso del vecchio CloudIbox che differisce in alcuni passaggi: viewtopic.php?p=24287#p24287

PUNTO 1BIS : INSTALLIAMO IL BOOTLOADER
Prendere il bootloader da qui: http://www.cloud-ibox.net/Cloud-Ibox-3- ... 141217.zip, ed una volta estratto l'archivio, copiare la cartella cloudix in una chiavetta usb formattata in FAT32. Puoi utilizzare la formattazione non veloce del tool SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC in caso di problemi di lettura della stessa dal box. La chiavetta usb va inserita a decoder completamente spento e la procedura sarà  ultimata solo quando sul display LED sarà  comparsa la parola DONE. Puoi ora passare al punto 2.

PUNTO 2: INSTALLIAMO LE IMMAGINI/BACKUP.
I backup Manutek per questo decoder sono scaricabili direttamente dall'area dedicata viewforum.php?f=132
Una volta scaricato l'archivio, dovete estrarlo e copiare la cartella cloudix in una chiavetta usb formattata in FAT32. Puoi utilizzare la formattazione non veloce del tool SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC in caso di problemi di lettura della stessa dal box. La chiavetta usb va inserita a decoder completamente spento (quindi dovrai staccare il cavo dell'alimentatore ed inserirlo dopo aver messo la pennetta nel box). Partiranno delle scritte nel display LED, e la procedura sarà  ultimata solo quando sul display LED sarà  comparsa la parola DONE. Ora si può spegnere il decoder levando nuovamente il cavo dell'alimentatore, staccare la chiavetta e reinserire il cavo.
Buona configurazione.


[war=]Ricordiamo di non fare mai gli aggiornamenti dei pacchetti/immagine tranne se non si possiede la **not-mention**[/war]


CONSIGLI E DUBBI


DIFFERENZA: IMMAGINE O BACKUP?
Le immagini vengono prodotte da team ed escono nude e crude prive di ogni personalizzazione. I backup sono prodotti direttamente dall'utente finale, che magari inserisce plugin, configurazioni, temi grafici per abbellire l'immagine. Nel forum troverai già  dei backup pronti all'uso con isettingE2 e CrossEPG già  configurati, oltre a chicche inserite da NEMOXYZ.

CONSIGLIO: QUALE IMMAGINE?
Dubbio di tutti. Le più comuni per questo box sono OpenATV, OpenPli e BlackHole. Quale tra queste sia la migliore? Direi "nessuna" perchè ognuna è unica nel suo. Dovresti installarle e trovare quella che più ti piace.
Faccio notare soltanto che nessuna delle immagini è fatta ad hoc per questo decoder, e presentano alcune delle mancanze/bug che non saranno mai risolti dovuti alla conversione dell'immagine.

[war=]Consiglio comunque la lettura di questo thread: viewtopic.php?f=89&t=12577[/war]
c'e' una avvertenza nel decoder in questione "attenzione prima del primo utilizzo controllate che l'interuttore di antpower sia sempre su off" che significa ? quando va messo su on?
mariomorelli ha scritto:c'e' una avvertenza nel decoder in questione "attenzione prima del primo utilizzo controllate che l'interuttore di antpower sia sempre su off" che significa ? quando va messo su on?
Perché avvolte i 5V erogati dal box, creano una incompatibilità tra tuner terrestre ed impianto d'antenna, creando il mancato avvio del box. Per evitare che tu pensassi che sia il box rotto, ti hanno scritto quella frase.

i 5V vanno attivati solo quando c'è qualche dispositivo che lo richiede(esempio? l'amplificatore di linea).

NB. Ti ho risposto per cortesia ma...dimmi cosa centrava la tua richiesta con l'argomento del thread. ;-)
siccome questo fine settimana ho avuto degli impegni, un mio conoscente mi ha installato questo
BACKUP-TOOL per cloud-ibox 2plus & 3
funziona tutto bene, l'unica cosa la cartella digitale terrestre non contiene la lista dei canali.
grazi per l'aiuto dato fino ad ora e per quello che darete in futuro
buona giornata e buon lavoro
vacali2014 ha scritto:siccome questo fine settimana ho avuto degli impegni, un mio conoscente mi ha installato questo
BACKUP-TOOL per cloud-ibox 2plus & 3
funziona tutto bene, l'unica cosa la cartella digitale terrestre non contiene la lista dei canali.
grazi per l'aiuto dato fino ad ora e per quello che darete in futuro
buona giornata e buon lavoro
Dal plugin isettingE2 devi procedere alla scelta del pacchetto che ti interessa: per esempio MANUTE+ DTT poi premi ok e ti scegli la tua zona, torni indietro premi "giallo" aggiorna e scarichi il setting giusto!! Solo dopo avrai al cartella con i canali DTT al posto giusto!!
Saluti.
Ciao a tutti. Sono nuovo e spero di non fare casini.
Un amico mi ha aggiornato il mio icloud box se 3 mini.......non conoscendo le procedure mi sono rivolto a lui.......
Ma poiche'In passato ho smanettato con i vari sw per tutti i tipi di goldbox e con tutte le interfacce possibili, ed avendo la mania di conoscere e migliorarmi, ho cominciato a frequentare questo bellissimo sito e mi e'tornata la curiosita' di capire,. Grazie per tutto quello che fate.....siete grandi!!!!!
Arrivo dunque al mio quesito : seguendo una guida sono arrivato al punto in cui si dice di caricare l'immagine tramite ftp.....non sono riuscito a capire ed anche smanettando, la cosa mi e'rimasta incompresa per cui mi sono fermato per evitare danni....posso sperare nell'aiuto di qualcuno che mi faccia comprendere questa cosa, quali programmi usare e come fare??
Ringrazio anticipatamente e resto in attesa di un cortese e aiuto.
Saluti eagleyes
Fondamentalmente nessun software si carica via FTP la premessa è importante perchè sei fin dall'inizio fuori strada!!
Se vai sezione dedicata al tuo box troverai tutte le guide che fanno al caso tuo:
---->>> guide-cloudibox2/
Ti ringrazio per la risposta....".molto incoraggiante "...scherzo naturalmente.Cerchero' di seguire alla lettera quanto scritto nelle guide che mi hai suggerito.
Grazie
egleyes
Ciao siccome ho acquistato questo decoder ho deciso di seguire questo aggiornamento.
Faccio tutto ma quando sul decoder mi esce la scritta DONE, lo spengo e lo riaccendo ed il decoder sembra come morto, in tv mi compare lo schermo nero con la scritta Black Hole ma dal telecomando non riceve piu nessun comando.
Come mai?
Cosa devo fare oppure dove ho sbagliato qualcosa?
erpirata17 » oggi 17:03 ha scritto:Ciao siccome ho acquistato questo decoder ho deciso di seguire questo aggiornamento.
Faccio tutto ma quando sul decoder mi esce la scritta DONE, lo spengo e lo riaccendo ed il decoder sembra come morto, in tv mi compare lo schermo nero con la scritta Black Hole ma dal telecomando non riceve piu nessun comando.
Come mai?
Cosa devo fare oppure dove ho sbagliato qualcosa?
Che immagine stai flashando?
Non lo so!
Il decoder è nuovo ed originale, l.ho aperto x verificare.
Ho seguito questa guid
su [POSTO SOTTO MODERAZIONE]

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]